• Notizia
  • Sportivo

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Sono mesi che la situazione al tavolo della Lega di Serie A non sembra indirizzarsi verso una soluzione "amichevole".

I 20 club di Serie A non hanno trovato l'accordo sulla nomina del presidente di Lega, che verrà così commissariata. Ricorda i precedenti, tra cui quello di Giancarlo Abete nel 2009 all'epoca presidente della Figc.

L'assemblea di Lega si è riunita oggi per la settima volta, senza trovare un accordo sul rinnovo dei vertici e neppure sulle modifiche statutarie. "Non c'è nulla di clamoroso - dice - non è una vittoria né una sconfitta". È un confronto tra venti società diverse tra loro. La riunione è durata più di tre ore, ma l'accordo pare che non sia arivato. Ce l'ho messa tutta, l'ultima telefonata con il presidente federale è avvenuta ieri sera dopo la partita di Champions della Juve. "Mezz'ora fa l'ho comunicato a Tavecchio": lo ha detto il reggente della Lega di Serie A, Ezio Maria Simonelli, al termine dell'assemblea. Li' si è arenato il dialogo. Siamo andati veramente molto vicini all'accordo. Lo scoglio è anche il cambio di Governance e come sarà gestita la Lega in futuro. Secondo quanto riportato da Sportmediaset toccherà a Tavecchio assumere la carica di commissario. Io commissario? E' un problema che non mi sono posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Qualche settimana fa, il fratello di Belen aveva attaccato sui social De Martino perché non aveva difeso la Rodriguez di fronte alle dichiarazioni e insinuazioni di Fabrizio Corona.

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".

Amici anticipazioni, nella quinta puntata del serale Emma e Stefano balleranno insieme

Difficile capirlo ma probabilmente il risultato è stato l'opposto di quello che si sperava visti i commenti sui social e non solo. Su richiesta di Maria De Filippi - vedremo sabato - Emma Marrone e Stefano De Martino balleranno insieme.

Disponibile Microsoft To-Do, l'app che sostituirà Wunderlist

Grazie ad un algoritmo intelligente, gli utenti possono organizzare al meglio i task e semplificare la loro gestione. Al lavoro e nel tempo libero, To-Do ti offre il modo più semplice per rispettare i tuoi impegni, ogni giorno.

Nonstop Chuck Norris disponibile per iPhone ed iPad: caratteristiche e download

Il gioco, non a caso, si intitola Nonstop Chuck Norris , perché Chuck Norris non può essere fermato, da nessuno. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità? E se provate a cancellarlo, occhio ai calci rotanti .

Futuro Strootman da decifrare: ecco l'offerta della Roma

Dietro l'angolo ci potrebbe essere il pressing dell'Inter che si sarebbe già mossa per tempo con l'entourage del centrocampista. Il contratto , in scadenza tra quattordici mesi, verrà prolungato fino al 2021 (questa almeno è la volontà della Roma ).

Napoli, Jorginho: "Secondo posto? Prima battiamo il Sassuolo"

Il calore della gente ti dà tanta soddisfazione: tu li rappresenti quando scendi in campo, non è solo calcio. Il rendimento delle ultime partite è merito di tutta la squadra, non solo mio.

Nintendo lancerà lo SNES Mini a Natale?

Lo SNES avrà circa lo stesso destino, non sarà un prodotto creato per essere permanentemente sul mercato. Fino a quando Nintendo non si pronuncerà, ovviamente, trattiamo la notizia come un rumor , quale è.

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Uno Stefano De Martino che litiga animatamente al telefono è stato pizzicato da Chi per le vie di Milano . Su richiesta di Maria De Filippi - vedremo sabato - Emma Marrone e Stefano De Martino balleranno insieme.