• Notizia
  • Sportivo

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Sono mesi che la situazione al tavolo della Lega di Serie A non sembra indirizzarsi verso una soluzione "amichevole".

I 20 club di Serie A non hanno trovato l'accordo sulla nomina del presidente di Lega, che verrà così commissariata. Ricorda i precedenti, tra cui quello di Giancarlo Abete nel 2009 all'epoca presidente della Figc.

L'assemblea di Lega si è riunita oggi per la settima volta, senza trovare un accordo sul rinnovo dei vertici e neppure sulle modifiche statutarie. "Non c'è nulla di clamoroso - dice - non è una vittoria né una sconfitta". È un confronto tra venti società diverse tra loro. La riunione è durata più di tre ore, ma l'accordo pare che non sia arivato. Ce l'ho messa tutta, l'ultima telefonata con il presidente federale è avvenuta ieri sera dopo la partita di Champions della Juve. "Mezz'ora fa l'ho comunicato a Tavecchio": lo ha detto il reggente della Lega di Serie A, Ezio Maria Simonelli, al termine dell'assemblea. Li' si è arenato il dialogo. Siamo andati veramente molto vicini all'accordo. Lo scoglio è anche il cambio di Governance e come sarà gestita la Lega in futuro. Secondo quanto riportato da Sportmediaset toccherà a Tavecchio assumere la carica di commissario. Io commissario? E' un problema che non mi sono posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Appalti: Governo depotenzia ANAC senza informare Parlamento

Per questo non si è mai pensato, nel corso dell'iter parlamentare, di modificare quell'articolo. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

La salvezza dista 7 punti, uno in meno l'ultimo posto per i playout: "Ma io ci credo, e ne ho parlato con alcuni giocatori". Come ho detto ieri, se dimostrerà la nostra stessa voglia nell'andare avanti, allora sarà dei nostri.

Champions, le statistiche della Juventus: superato il Milan, è record di semifinali

Solo stasera conosceremo il nome delle squadre che accederanno alle semifinali , ma di scontato sembra esserci davvero poco. A contendersi il più importante trofeo continentale per club saranno Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco .

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Anac, il governo riduce i poteri di Cantone

In pratica, l'Anac non potrà più intervenire in casi di gravi irregolarità senza aspettare l'azione di un giudice. All'attacco l'opposizione, con il M5s ("il governo dimostra di non voler combattere sul serio la corruzione").

Disponibile Microsoft To-Do, l'app che sostituirà Wunderlist

Grazie ad un algoritmo intelligente, gli utenti possono organizzare al meglio i task e semplificare la loro gestione. Al lavoro e nel tempo libero, To-Do ti offre il modo più semplice per rispettare i tuoi impegni, ogni giorno.

Inter: Pioli "ho pieno supporto club"

Dobbiamo solo evitare di commettere degli errori che prima non commettevamo, solo così possiamo risalire la china. La Fiorentina è la squadra in cui ho giocato più a lungo, ricordi belli malgrado una retrocessione dolorosa.

Florentino Perez voleva portare Galliani al Real Madrid. L'ex ad rossonero…

Il numero uno dei Campioni d'Europa sarebbe pronto ad affidargli il ruolo di José Ángel Sánchez , attuale direttore tecnico . Archiviata l'epopea in rossonero dopo 31 anni, Adriano Galliani è in cerca di una nuova collocazione.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Napoli, Jorginho: "Secondo posto? Prima battiamo il Sassuolo"

Il calore della gente ti dà tanta soddisfazione: tu li rappresenti quando scendi in campo, non è solo calcio. Il rendimento delle ultime partite è merito di tutta la squadra, non solo mio.