• Notizia
  • Sportivo

Lega verso il Commissariamento: rottura sui diritti Tv

Lega verso il Commissariamento: rottura sui diritti Tv

I rappresentanti delle squadre della Serie A, riunitisi oggi, non hanno trovato un accordo né sui nuovi vertici né sullo statuto. Sarà il Consiglio federale - convocato per domani - a nominare il commissario. Le posizioni delle varie società sono chiare e il continuo rimandare la definizione della situazione ha portato allo scadere dei termini per la nomina del nuovo Presidente di Lega. Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non è andato a buon fine.

Nella giornata di domani è previsto il commissariamento della Lega Serie A da parte della Federcalcio.

Non si è discusso solo di presidenza questo pomeriggio, ma anche delle difficoltà legate al guadagno per i diritti tv del prossimo trienno 2018-2021: nell'ultimo contratto si era raggiunta la cifra 'monstre' di 1 miliardo e 200 milioni all'anno. I 20 club di massima serie, riuniti a Milano, non sono riusciti a trovare un nome che facesse felici tutti. Oggi siamo andati molto vicini a trovare un accordo, poi come sempre in poco tempo non si riesce a trovare la quadratura del cerchio.

Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio: lo dice l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta al termine dell'Assemblea di Lega Serie A.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dragon Quest Heroes II presenta il cast nel nuovo video

Vi lasciamo con il video in questione, ricordandovi che Dragon Quest Heroes II arriverà in Europa su PlayStatio in 28 aprile , e su steam per PC il 25 aprile .

Calci in faccia: la moglie tradita pesta l'amante del marito in strada

Ancora botte, schiaffi e pugni alla moglie, ma questa volta sono arrivati i carabinieri e il marito violento è stato arrestato. Un algerino ha, prima, rubato la borsa alla donna, poi ha aggredito il marito che tentava di bloccarlo.

Zaytsev lo sfida, Totti risponde: "Beach volley? Porto Ilary, schiaccia benissimo"

Parlando di sport, non poteva mancare una domanda sulle Olimpiadi . Alle ultime ho esultato per l'oro di Gregorio Paltrinieri .

Juventus, Nedved: "Sappiamo di poter vincere la Champions, Allegri? Resta con noi"

MOMENTO CHIAVE - "La svolta è stata quella tattica di gennaio, non eravamo in un grande momento anche se vincevamo tanto. Incredibile, scendere in campo al Camp Nou è difficilissimo: sono contentissimo di quanto stia facendo Allegri.

Biotestamento, i parroci suonano le campane a morto per protesta

Sei parroci molisani e le campane che suonano a morto . "Con queste l'Italia ha scelto di far morire e non di far vivere".

Auguri di Pasqua 2017, frasi a effetto per un giorno speciale

Ecco alcune immagini di auguri da salvare sul telefono e condividere il giorno di Pasqua con i vostri contatti. Per fare gli auguri di Pasqua non basta avere Facebook e Whatsapp , ma anche un pizzico di fantasia e stile.

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Ansia, United, infortunio al ginocchio per Ibra

A partire meglio sono stati i belgi, che hanno sorpreso la squadra di Mourinho con un gioco molto intenso ed aggressivo. Al 92' Ibrahimovic riceve un cross dalla destra e prova a stoppare la sfera entrando in contrasto aereo su Mbodj.

Nba, Pacers ko, vola Cleveland

Senza storia infine il terzo match, nelquale i Milwaukee Bucks hanno affondato con i Toronto Raptorscol punteggio di 104-77. Milwaukee torna in vantaggio nella serie per 2 a 1 e gara 4 sempre sul parquet dei Bucks potrebbe essere già decisiva.

Industria: fatturato febbraio +2%

Secondo l'Istat, a febbraio il fatturato è balzato del 2% su mese e gli ordinativi del 5,3%. L'indice grezzo del fatturato è salito del 2,0% su base tendenziale grazie all'energia.