• Notizia
  • Salute

Lite in sala operatoria, nascitura muore

Lite in sala operatoria, nascitura muore

Otto avvisi di garanzia di fine indagine sono stati notificati, a Bari, tra medici ed infermieri.

BARI Due medici litigano per l'utilizzo di una sala operatoria, passa un'ora e mezza e una paziente attende inutilmente di poter partorire con taglio cesareo. Del presunto caso di malasanità scrive il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno. È la tesi della Procura su un episodio accaduto un anno fa all'ospedale Di Venere di Bari. I medici dal canto loro sostengono che non erano a conoscenza che l'intervento fosse urgente. La sala utilizzata dall'Ostetricia è occupata per due cesarei programmati, quindi è necessario ripiegare su quella della Chirurgia generale.

In realtà ci sono ben tre sale operatorie disponibili, ma una sola equipe di anestesisti. Questi suggeriscono di procedere con il cesareo, ma - come è scritto in una loro relazione - verranno dissuasi "dalle rimostranze dei chirurghi che in maniera perentoria e ad alta voce, asserivano che nella sala di chirurgia generale potevano operare soltanto loro". Sta di fatto che la paziente con l'appendicite arriverà in sala operatoria tre ore dopo, alle 14 ("non è dipeso da me ma dal completamento dell'iter diagnostico della paziente" riferirà pur sempre il chirurgo), mentre Marta Brandi finisce sotto i ferri per il cesareo alle 12.05 (durante l'attesa non viene sottoposta a tracciato) quando ormai è troppo tardi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uomini e Donne, un nuovo cavaliere per Gemma in arrivo

Protagonisti in studio anche i corteggiatori, inoltre ci sarà un nuovo scontro tra Gianni e la tronista salernitana. Insomma stando a queste parole sembra proprio che questi giorni siano trascorsi via sereni e felici.

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte.

Fisco: dichiarazione online per 30 mln di italiani

Infine, i contribuenti possono accedere alla dichiarazione precompilata utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi. Il termine ultimo per fare questa operazione online sarà il 24 luglio prossimo .

L'annuncio di Theresa May: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

Lo ha annunciato , a sorpresa, la premier Theresa May questa mattina. La Gran Bretagna andrà ad elezioni anticipate il prossimo 8 giugno.

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

Lite per le fettuccine, tenta di uccidere la compagna con il mattarello

I militari del Nucleo Radiomobile di Tivoli, intorno alle 13:30, sono giunti sul luogo indicato, una abitazione in via Raiano . Alla base dell'alterco una banale discussione sulla quantità di uova da utilizzare per preparare le fettuccine.

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling , Europ Assistance Italia e altri operatori.

Ronciglione, cadavere affiora dalle acque del lago di Vico

L'ipotesi è che si possa trattare di Alfredo Martinangeli , il 72enne di Caprarola disperso dal 27 dicembre 2016. Un passante ha allertato i Carabinieri, i quali a loro volta hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Australia - Squalo uccide una ragazza di 17 anni a Wylie Bay

Wylie Bay è stata chiusa al pubblico e al momento le acque vengono pattugliate dalle autorità alla ricerca dell'animale. A farne le spese una surfista di 17 anni attaccata da uno squalo in presenza della madre e delle due sorelline.