• Notizia
  • Intrattenimento

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Oltre al tema è stato mostrato anche il poster, che quest'anno è stato realizzato dall'illustratore statunitense Michael Whelan, tra tra i più rappresentativi artisti fantasy viventi che in oltre 40 anni di carriera ha creato le copertine dei principali autori della letteratura del fantastico come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine per album di gruppi rock come i Queen. Il direttore esecutivo di Lucca Crea ha spiegato però che questo non si rifarà solamente agli eroi cartacei e di pixel, le potenti figure che vivono nelle nostre opere preferite: gli eroi che Lucca Comics and Games celebrerà saranno soprattutto i visitatori, che giungeranno da ogni parte della penisola per vivere una grande esperienza. Il ponte sullo sfondo è il meraviglioso Ponte della Maddalena, costruito nel secolo XI alle porte di Lucca, e meglio noto come "ponte del diavolo", per la leggenda che lo accompagna.

Ma la vera "bomba" risiede nella comunicazione della nascita ufficiale dei Campionati Internazionali d'Italia di eSport (dopo il "rodaggio" della scorsa LC&G), la cui prima edizione sarà ospitata all'interno del festival lucchese - all'auditorium di San Romano, la eSports Cathedral - e che ci consentirà di assistere a sfide senza esclusione di colpi tra i più abili giocatori da tutto il mondo.

Inoltre, sono stati svelati i primi nomi protagonisti del Lucca Comics & Games 2017, oltre a quello di Whelan, che sono la fumettista Raina Telgemeier (in collaborazione con Il Castoro), una delle più nome autrici di graphic novel per ragazzi, e lo scrittore Timothy Zahn (in collaborazione con Multiplayer.it), tra i principali autori dell'universo espanso di Star Wars. Giocatori da tutto il mondo raggiungeranno Lucca che, sull'onda del successo dell'edizione zero nel 2016, farà ancora una volta da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione internazionale.

Insomma, tutti a Lucca dall'1 al 5 Novembre!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump, ordine esecutivo per difendere lavoro e prodotti Usa

A questo tipo di permessi ricorrono soprattutto i big del web e della tecnologia, da Facebook a Google, Amazon, Microsoft e Apple. Ma non solo: anche giganti come Walt Disney o la Edison , a caccia di figure professionali 'super-esperte' e specializzate.

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces . Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook , una sorta di Second Life moderno.

Consip,Marroni per un'ora a colloquio con Cantone all'Anac

Secondo quanto riferisce l'Huffington Post , all'Anac, appresa la notizia, Raffaele Cantone è rimasto esterrefatto. Il tutto passa dall'abrogazione di un comma.

Pontida, Orgoglio Sud: campo vietato? Faremo Pride antirazzista

Gli organizzatori hanno anticipato che, se il prato per il concerto dovesse venire negato fino all'ultimo, ... musica sposterà le di Pontida: "Se negano posto bisogno andargliele suonare tutta Pontida, non trova soluzione vita una parade la in le di Pontida", affermato Madonna comitato promotore.

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato .

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Amici 16, Morgan parla dopo il serale: "una sceneggiatura trabocchetto"

A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu , prestandosi al gioco 'Chi inizierà', è Emma Marrone . A questo punto scoppia la polemica in studio con Rudy che si scontra verso Morgan dandogli dell'ipocrita.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .