• Notizia
  • Intrattenimento

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Oltre al tema è stato mostrato anche il poster, che quest'anno è stato realizzato dall'illustratore statunitense Michael Whelan, tra tra i più rappresentativi artisti fantasy viventi che in oltre 40 anni di carriera ha creato le copertine dei principali autori della letteratura del fantastico come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine per album di gruppi rock come i Queen. Il direttore esecutivo di Lucca Crea ha spiegato però che questo non si rifarà solamente agli eroi cartacei e di pixel, le potenti figure che vivono nelle nostre opere preferite: gli eroi che Lucca Comics and Games celebrerà saranno soprattutto i visitatori, che giungeranno da ogni parte della penisola per vivere una grande esperienza. Il ponte sullo sfondo è il meraviglioso Ponte della Maddalena, costruito nel secolo XI alle porte di Lucca, e meglio noto come "ponte del diavolo", per la leggenda che lo accompagna.

Ma la vera "bomba" risiede nella comunicazione della nascita ufficiale dei Campionati Internazionali d'Italia di eSport (dopo il "rodaggio" della scorsa LC&G), la cui prima edizione sarà ospitata all'interno del festival lucchese - all'auditorium di San Romano, la eSports Cathedral - e che ci consentirà di assistere a sfide senza esclusione di colpi tra i più abili giocatori da tutto il mondo.

Inoltre, sono stati svelati i primi nomi protagonisti del Lucca Comics & Games 2017, oltre a quello di Whelan, che sono la fumettista Raina Telgemeier (in collaborazione con Il Castoro), una delle più nome autrici di graphic novel per ragazzi, e lo scrittore Timothy Zahn (in collaborazione con Multiplayer.it), tra i principali autori dell'universo espanso di Star Wars. Giocatori da tutto il mondo raggiungeranno Lucca che, sull'onda del successo dell'edizione zero nel 2016, farà ancora una volta da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione internazionale.

Insomma, tutti a Lucca dall'1 al 5 Novembre!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Laura Pausini ci dà un taglio il nuovo look della cantante

Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo. È morta Francesca di soli 3 anni, la figlia di sua cugina.

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato .

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Chrome 58 in download su Windows, macOS e Linux

Eppure Google starebbe per dotare Chrome di una funzionalità capace di bloccare gli annunci pubblicitari . Innanzitutto sul se approntare o meno questo meccanismo.

Barcellona-Juventus nuovo record per Canale 5, oltre 10 milioni davanti alla tv

La partita è stata seguita da 10.721.000 spettatori con uno share del 37,51%, che sommando Premium Sport HD diventano 11.857.000 con il 41% di share.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .

Amici 2017 sesta puntata Serale: Thomas e Cosimo rischiano grosso!

Il pubblico a casa si innamorava di loro, delle loro storie, della loro passione. Vedremo che cosa succederà in questa nuova sfida. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.

Bandai Namco pubblica nuove immagini di Code Vein

Il titolo sfrutterà I'Unreal Engine 4 mentre i lavori, infine, sarebbero completi al 35%. Il gioco è ambientato in un futuro non troppo lontano in cui tutto è andato in rovina.