• Notizia
  • Sportivo

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

Interrogato sulla effettiva identità e consistenza della sua società, la Mens Sana, Mancini non si è nascosto: "La Mens Sana ha sede a Latina ed è affiliata alla Federazione Giuoco Calcio con la matricola 946662". Il neo proprietario del club di Piazzale Prampolini ha voluto subito presentarsi (nuovamente) ai tifosi e alla stampa nella sala congressi del Park Hotel. Sono convinto che potremo restare in B, ci sono 18 punti a disposizione e possiamo farcela, ma anche se andasse male non molleremo. Sono stati 40 giorni duri, nei quali non ho rilasciato dichiarazioni. Questa conferenza stampa, che avrei fatto a prescindere dal risultato di oggi, è la risposta alle tante voci che ci sono state nei miei confronti in questi giorni. È vero, ma questo riguarda tutti i cittadini privati. "Deve crederci, così come tutti noi e come i giocatori e lo staff".

"Non è il nostro punto principale, in questo momento penso più ad un progetto sportivo-aziendale senza Cittadella dello Sport". Come ho detto ieri, se dimostrerà la nostra stessa voglia nell'andare avanti, allora sarà dei nostri. La salvezza dista 7 punti, uno in meno l'ultimo posto per i playout: "Ma io ci credo, e ne ho parlato con alcuni giocatori". Questa squadra è un progetto importante per la categoria ma soprattutto per la città di Latina perché vogliano portare questa società ad essere un fiore all'occhiello per tutto il calcio italiano.

"VIVARINI UOMO-AZIENDA" - E in merito ad un possibile allontanamento del tecnico Vincenzo Vivarini, il nuovo presidente del Latina spiega: "Ci incontreremo, Vivarini è la persona più onesta sulla faccia della terra, è un uomo-azienda e se lo vorrà resterà con noi". Ma Mancini, che oggi ha tenuto una conferenza stampa, ha presentato già il programma per il prossimo futuro, tra scambi di quote con il Levski Sofia, la riconferma di Vivarini in panchina e la possibilità di puntare alla serie A in tre stagioni. "Latina sarà un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale" - ha detto Mancini. L'augurio è che la società possa mantenere la Serie B sul campo perché abbiamo i mezzi per farlo e lo abbiamo dimostrato anche ieri a Salerno quando ho ricevuto i complimenti del direttore sportivo e del presidente della Salernitana. Abbiamo progetti importanti e lungimiranti che comprendono anche il settore giovanile. Potevamo aspettare la quinta asta, non lo abbiamo fatto perché abbiamo fiducia. Lui è il mister, è stato capace di tenere la squadra nei momenti più bui. Ma l'obiettivo resta la permanenza nella serie cadetta, nonostante il rischio penalizzazioni: "Stiamo lavorando per dimostrare che il nostro era un problema oggettivo".

SERIE B - Non manca la parentesi legata al campo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Jorginho: "Puntiamo al secondo posto, ma adesso pensiamo al Sassuolo. Napoli…"

Secondo posto? Sicuramente lo vogliamo, ma dobbiamo pensare solo al Sassuolo , questa è la cosa principale per noi. Napoli è una città fantastica, che ti resta dentro e se passi da qui non puoi dimenticarla.

Nonstop Chuck Norris disponibile per iPhone ed iPad: caratteristiche e download

Il gioco, non a caso, si intitola Nonstop Chuck Norris , perché Chuck Norris non può essere fermato, da nessuno. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità? E se provate a cancellarlo, occhio ai calci rotanti .

Florentino Perez voleva portare Galliani al Real Madrid. L'ex ad rossonero…

Il numero uno dei Campioni d'Europa sarebbe pronto ad affidargli il ruolo di José Ángel Sánchez , attuale direttore tecnico . Archiviata l'epopea in rossonero dopo 31 anni, Adriano Galliani è in cerca di una nuova collocazione.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Commemorazione della morte di Gesù

Come avviene per tutti gli incontri dei Testimoni di Geova , l'ingresso alla "commemorazione" è libero e non si fanno collette. Secondo il calendario lunare della Bibbia, quest'anno l'anniversario della morte di Gesu' ricorre martedi' 11 aprile .

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Uno Stefano De Martino che litiga animatamente al telefono è stato pizzicato da Chi per le vie di Milano . Su richiesta di Maria De Filippi - vedremo sabato - Emma Marrone e Stefano De Martino balleranno insieme.

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.