• Notizia
  • Sportivo

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

Interrogato sulla effettiva identità e consistenza della sua società, la Mens Sana, Mancini non si è nascosto: "La Mens Sana ha sede a Latina ed è affiliata alla Federazione Giuoco Calcio con la matricola 946662". Il neo proprietario del club di Piazzale Prampolini ha voluto subito presentarsi (nuovamente) ai tifosi e alla stampa nella sala congressi del Park Hotel. Sono convinto che potremo restare in B, ci sono 18 punti a disposizione e possiamo farcela, ma anche se andasse male non molleremo. Sono stati 40 giorni duri, nei quali non ho rilasciato dichiarazioni. Questa conferenza stampa, che avrei fatto a prescindere dal risultato di oggi, è la risposta alle tante voci che ci sono state nei miei confronti in questi giorni. È vero, ma questo riguarda tutti i cittadini privati. "Deve crederci, così come tutti noi e come i giocatori e lo staff".

"Non è il nostro punto principale, in questo momento penso più ad un progetto sportivo-aziendale senza Cittadella dello Sport". Come ho detto ieri, se dimostrerà la nostra stessa voglia nell'andare avanti, allora sarà dei nostri. La salvezza dista 7 punti, uno in meno l'ultimo posto per i playout: "Ma io ci credo, e ne ho parlato con alcuni giocatori". Questa squadra è un progetto importante per la categoria ma soprattutto per la città di Latina perché vogliano portare questa società ad essere un fiore all'occhiello per tutto il calcio italiano.

"VIVARINI UOMO-AZIENDA" - E in merito ad un possibile allontanamento del tecnico Vincenzo Vivarini, il nuovo presidente del Latina spiega: "Ci incontreremo, Vivarini è la persona più onesta sulla faccia della terra, è un uomo-azienda e se lo vorrà resterà con noi". Ma Mancini, che oggi ha tenuto una conferenza stampa, ha presentato già il programma per il prossimo futuro, tra scambi di quote con il Levski Sofia, la riconferma di Vivarini in panchina e la possibilità di puntare alla serie A in tre stagioni. "Latina sarà un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale" - ha detto Mancini. L'augurio è che la società possa mantenere la Serie B sul campo perché abbiamo i mezzi per farlo e lo abbiamo dimostrato anche ieri a Salerno quando ho ricevuto i complimenti del direttore sportivo e del presidente della Salernitana. Abbiamo progetti importanti e lungimiranti che comprendono anche il settore giovanile. Potevamo aspettare la quinta asta, non lo abbiamo fatto perché abbiamo fiducia. Lui è il mister, è stato capace di tenere la squadra nei momenti più bui. Ma l'obiettivo resta la permanenza nella serie cadetta, nonostante il rischio penalizzazioni: "Stiamo lavorando per dimostrare che il nostro era un problema oggettivo".

SERIE B - Non manca la parentesi legata al campo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.

Inter: Pioli "ho pieno supporto club"

Dobbiamo solo evitare di commettere degli errori che prima non commettevamo, solo così possiamo risalire la china. La Fiorentina è la squadra in cui ho giocato più a lungo, ricordi belli malgrado una retrocessione dolorosa.

Futuro Strootman da decifrare: ecco l'offerta della Roma

Dietro l'angolo ci potrebbe essere il pressing dell'Inter che si sarebbe già mossa per tempo con l'entourage del centrocampista. Il contratto , in scadenza tra quattordici mesi, verrà prolungato fino al 2021 (questa almeno è la volontà della Roma ).

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.