• Notizia
  • Finanza

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono arrivate dieci squadre dei vigili del fuoco della provincia di Varese e i carabinieri di Saronno che hanno provveduto a evacuare lo stabile. Al momento non si hanno notizie di feriti o intossicati, gli oltre duecento dipendenti - si legge in una nota diramata dalla stessa azienda - sono stati evacuati tempestivamente dal sito produttivo. Completamente distrutti, a quanto pare, interi reparti produttivi dello stabilimento. Secondo le prime testimonianze all'interno è andato tutto distrutto, mentre tutta la zona, viale Kennedy, intorno alla fabbrica è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale.

La colonna di fumo è però visibile anche a distanza di chilometri e le segnalazioni che stanno pervenendo da vari comuni del circondario sono numerosissime. La solidarietà del sindaco di Marnate, Marco Scazzosi: "È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all'occhiello per noi".

Il fuoco si è sviluppato all'interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon. "Siamo vicini ai lavoratori e alla società che dovrà rialzarsi da questo bruttissimo incidente", ha detto a "Varesenews".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Biotestamento, i parroci suonano le campane a morto per protesta

Sei parroci molisani e le campane che suonano a morto . "Con queste l'Italia ha scelto di far morire e non di far vivere".

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Mosca sequestra i beni dei Testimoni di Geova a favore dello Stato

Anche le pubblicazioni sono vietate, accusate di essere "sediziose" e di mettere in cattiva luce le altre religioni. Tra gli esempi di minaccia alla sicurezza, la rappresentate ha preso il divieto di trasfusione del sangue.

Casa Bianca, contatteremo S. Sede per Trump dal Papa

Quindi ha concluso di non vedere l'ora di essere in Sicilia per il G7: "L'Italia è un posto spettacolare, e un vero amico". Un dialogo che "può essere portato avanti anche con la Russia senza rinunciare ai nostri principi e alla nostra unità".

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

Industria: fatturato febbraio +2%

Secondo l'Istat, a febbraio il fatturato è balzato del 2% su mese e gli ordinativi del 5,3%. L'indice grezzo del fatturato è salito del 2,0% su base tendenziale grazie all'energia.

Juventus-Barcellona, Dybala: "Serata perfetta e rinnovo molto vicino"

Sulla sua esperienza in Italia . "L'assenza di Busquets? Per noi è un giocatore vitale , ma siamo preparati per sostituirlo". Sul gioco che adotterà la Juve: "Su questo può rispondere Allegri , la Juve sa dominare in tutte le fasi del gioco".

Italia a rischio morbillo: cittadini americani avvertiti sui rischi del nostro paese

Il sistema di sorveglianza dell'Iss ha censito esattamente 1010 casi fino al 26 marzo. Il 39% è stato ricoverato e tra gli operatori sanitari si contano 152 casi.

Lega Serie A, no accordo su presidente, sarà commissariata

Con ogni probabilità toccherà all'attuale presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio , assumere la carica di commissario. Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non è andato a buon fine.

Amici 2017 Ed. 16 anticipazioni quinto serale e registrazione sesta puntata serale!

Non sembrano placarsi le polemiche in merito all'addio di Morgan dal serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.