• Notizia
  • Finanza

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

Marnate: distrutto dalle fiamme lo stabilimento della Piatti Freschi Italia

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono arrivate dieci squadre dei vigili del fuoco della provincia di Varese e i carabinieri di Saronno che hanno provveduto a evacuare lo stabile. Al momento non si hanno notizie di feriti o intossicati, gli oltre duecento dipendenti - si legge in una nota diramata dalla stessa azienda - sono stati evacuati tempestivamente dal sito produttivo. Completamente distrutti, a quanto pare, interi reparti produttivi dello stabilimento. Secondo le prime testimonianze all'interno è andato tutto distrutto, mentre tutta la zona, viale Kennedy, intorno alla fabbrica è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale.

La colonna di fumo è però visibile anche a distanza di chilometri e le segnalazioni che stanno pervenendo da vari comuni del circondario sono numerosissime. La solidarietà del sindaco di Marnate, Marco Scazzosi: "È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all'occhiello per noi".

Il fuoco si è sviluppato all'interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon. "Siamo vicini ai lavoratori e alla società che dovrà rialzarsi da questo bruttissimo incidente", ha detto a "Varesenews".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morta la madre di Eva Grimaldi: il post commovente dell'attrice

Sempre sui social, la Grimaldi ha salutato per l'ultima volta l'amata madre, augurandole buon viaggio. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza' ha esordito l'attrice veronese.

Mosca sequestra i beni dei Testimoni di Geova a favore dello Stato

Anche le pubblicazioni sono vietate, accusate di essere "sediziose" e di mettere in cattiva luce le altre religioni. Tra gli esempi di minaccia alla sicurezza, la rappresentate ha preso il divieto di trasfusione del sangue.

Salute: prevenzione e cura al femminile, iniziative per Giornata 22 aprile

A oggi il network bollini rosa è composto da 248 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa è aperta a tutte le donne tranne a coloro che ne hanno già usufruito l'anno scorso.

Biotestamento, il giorno del voto alla Camera

In base alla norma, a fronte della richiesta di un paziente di sospendere i trattamenti un singolo medico potrà rifiutarsi di 'staccare la spina' .

Camorra, arrestato latitante del clan dei Casalesi: trovato a casa della suocera

I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta , diretti dal Ten. Virgilio è stato trovato a casa della suocera, dove era nascosto nel doppio fondo dell'armadio.

Industria: fatturato febbraio +2%

Secondo l'Istat, a febbraio il fatturato è balzato del 2% su mese e gli ordinativi del 5,3%. L'indice grezzo del fatturato è salito del 2,0% su base tendenziale grazie all'energia.

Juventus-Barcellona, Dybala: "Serata perfetta e rinnovo molto vicino"

Sulla sua esperienza in Italia . "L'assenza di Busquets? Per noi è un giocatore vitale , ma siamo preparati per sostituirlo". Sul gioco che adotterà la Juve: "Su questo può rispondere Allegri , la Juve sa dominare in tutte le fasi del gioco".

Meteo, dal 19 aprile torna inverno: temperature giù di 10 gradi

Da Martedì 18 infatti l'alta pressione delle Azzorre andrà verso la Scandinavia e, carica di aria artica, arriverà in l'Italia . Se vuoi ricevere gli aggiornamenti in anteprima iscriviti al gruppo facebook; vai qui e clicca sul bottone iscriviti .

Sorpreso Joe Bastianich in dolce compagnia di Nadia Toffa

Lo scopriremo solo con il tempo, per ora possiamo solo aspettare nuove foto a testimoniare questa nuova love story . A quanto pare però, sembra essersi già consolato alla grande tra le braccia della bionda Nadia.

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

E' stata una settimana difficile per il programma di Maria De Filippi, quest'ultima impegnata a risolvere la querelle con Morgan . Il quinto serale di Amici 2017 Ed. 16 ha segnato il ritorno di Emma Marrone nel ruolo di Coach dei Bianchi.