• Notizia
  • Salute

Mercato digitale in continua ascesa, in USA rappresenta il 74% del totale

A condividere questo interessante dato, che attesta come il 74% dei giochi negli USA venga ormai acquistato in maniera digitale è l'Entertainment Software Association (ESA) con il suo report annuale dedicato ai "fatti essenziali riguardanti l'industria dei computer e dei videogame".

L'industria statunitense dei videogiochi è in continua crescita sin dal 2010, anno nel quale ha fatturato la somma di 17,5 miliardi di dollari. Voi al momento propendete più agli acquisti online o siete ancora ancorati al modus operandi del passato? Da allora, il valore ha ripreso a crescere raggiungendo i 24,5 miliardi del 2016. Numeri incredibili, impensabili fino a 7 anni fa. Al giorno d'oggi, gli Stati Uniti d'America vantano 2.322 studi di sviluppo dislocati in 50 stati, e 526 distributori in 44. Lo stipendio medio annuale si aggira intorno ai 97.000 dollari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trump, ordine esecutivo per difendere prodotti e lavoratori Usa

Il presidente ha poi definito l'Organizzazione mondiale del commercio "uno dei nostri disastri". Kenosha, Wisconsin - I posti di lavoro devono andare prima ai lavoratori statunitensi.

Marotta: "Dybala strappato a Inter e Milan"

Barcellona e Juventus sono in campo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League . Dovremo avere la forza di affrontarli alti e non di aspettare.

Juventus, Dani Alves: "Tornare al Barcellona? Dovrebbero cambiare molte cose"

Questa Juve può fare il Triplete? Una delle due squadre sarà eliminata. Giochiamo per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori .

Barcellona-Juventus, Max Allegri: "Non pensiamo ai 3 gol dell'andata, pensiamo a vincere"

Ma sono un professionista e darò il massimo per la Juve . Dobbiamo pensare di vincere e non ai 3 gol dell'andata. La notte contro il Paris Saint-Germain è stata storica.

Google Traduttore migliora le traduzioni inglese - italiano

Una transizione importante e legata in particolare "al passaggio dell'ultima decade dal Pc da scrivania ai dispositivi mobili". In che modo? Un software imita il nostro cervello.

Monza, blitz in campo nomadi: sequestrato denaro falso per 1,4 milioni

Il controllo, disposto dal Comando provinciale di Milano in tutti i campi nomadi del territorio, ha visto anche la partecipazione delle unità cinofile del Nucleo di Casatenovo.

Raz Degan dichiara pubblicamente il suo amore a Paola Barale

La showgirl avrebbe spiegato che il loro rapporto è ormai andato oltre l'amore e non si può più tornare indietro . La showgirl a quel punto ha perso la pazienza: "Vi piace soltanto perché non lo conoscete bene ".

Milano: domani 'semina proibita' pubblica, da radicali semi cannabis a cittadini

Affascinati dall'idea di scoprire il loro tesoro nascosto , i ragazzi, che si chiamavano fra loro Waldos, decisero di darsi appuntamento all'uscita da scuola alle 4 e 20, per partire alla ricerca della piantagione.

Vaccini, interviene Renzi: "Non si gioca con le paure della gente"

E intanto le banche continuano a sfilare dalle tasche dei cittadini i risparmi e i loro beni . Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad 'Avvenire' .

Di padre in figlia, videointerviste ad Alessio Boni e Stefania Rocca

Questo suo coinvolgimento porterà però a uno scontro acceso con il padre che all'inizio appare difficilmente superabile. Ma poi le cose cambiano, perché il mondo cambia e, seppure lentamente, cambia anche l'Italia e la famiglia Franza .