• Notizia
  • Salute

Mercato digitale in continua ascesa, in USA rappresenta il 74% del totale

A condividere questo interessante dato, che attesta come il 74% dei giochi negli USA venga ormai acquistato in maniera digitale è l'Entertainment Software Association (ESA) con il suo report annuale dedicato ai "fatti essenziali riguardanti l'industria dei computer e dei videogame".

L'industria statunitense dei videogiochi è in continua crescita sin dal 2010, anno nel quale ha fatturato la somma di 17,5 miliardi di dollari. Voi al momento propendete più agli acquisti online o siete ancora ancorati al modus operandi del passato? Da allora, il valore ha ripreso a crescere raggiungendo i 24,5 miliardi del 2016. Numeri incredibili, impensabili fino a 7 anni fa. Al giorno d'oggi, gli Stati Uniti d'America vantano 2.322 studi di sviluppo dislocati in 50 stati, e 526 distributori in 44. Lo stipendio medio annuale si aggira intorno ai 97.000 dollari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Commercio con l'estero. Diminuiscono le esportazioni, in aumento le importazioni

Nel trimestre dicembre 2016-febbraio 2017, rispetto al trimestre precedente, l'aumento dell'export rimane comunque sostenuto (+3,7%).

Barcellona-Juventus 0-0: Juve in Semifinale. La partita in foto GALLERY

E non credo che sia scomparsa nel giro di una settimana. "Fare bene la fase difensiva e quella offensiva". Grande entusiasmo, la squadra è cresciuta? Serve entusiasmo per affrontare gli imprevisti delle partite.

Trasporto aereo, il Ministero differisce tutti gli scioperi del 21 aprile

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio , con un'ordinanza ha differito gli scioperi proclamati per il 21 aprile in diversi comparti del trasporto aereo .

Turchia. Dopo il voto Erdogan vuole essere leader in Medio Oriente

L'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa ha bocciato il referendum turco. Che però, ancora una volta, l'ha spuntata sulla linea del traguardo.

Francia: i primi 4 tra il 19 e il 23%

Il candidato dei Republicains, François Fillon, otterrebbe il 21% e Jean-Luc Melenchon di La France insoumise il 18%. Questa elezione è un referendum: pro o contro la globalizzazione selvaggia, pro o contro la Francia.

Cavalcavia crolla sull'auto dei carabinieri: "Vizi costruttivi dell'opera"

Si è sfiorata la tragedia: un'auto di servizio dei carabinieri è stata schiacciata, mentre i due militari che componevano la pattuglia erano all'esterno, in piedi a pochi passi, subito dopo aver effettuato un controllo.

Laura Pausini: è morta la nipotina Francesca

Sono molto commossa perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa . Il resto rimane tra noi. " Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima ".

Milano: domani 'semina proibita' pubblica, da radicali semi cannabis a cittadini

Affascinati dall'idea di scoprire il loro tesoro nascosto , i ragazzi, che si chiamavano fra loro Waldos, decisero di darsi appuntamento all'uscita da scuola alle 4 e 20, per partire alla ricerca della piantagione.

Vaccini, interviene Renzi: "Non si gioca con le paure della gente"

E intanto le banche continuano a sfilare dalle tasche dei cittadini i risparmi e i loro beni . Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad 'Avvenire' .

Spotify Premium per Studenti arriva anche in Italia: abbonamento a 4,99 euro

Spotify si riserva il diritto di disdire l'offerta di sconto per studenti in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo. E' possibile utilizzare l'offerta di sconto per studenti solo per un account Spotify , non per abbonamenti Famiglia.