• Notizia
  • Esteri

Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

L'aria fredda in discesa dalle alte latitudini ha raggiunto l'Italia e al Nord le temperature in alcune zone sono scede fino a sfiorare gli 0°C nelle ore notturne. I prossimi giorni così, almeno secondo quanto riporta 3bmeteo, saranno i più freddi di tutto questo periodo con un apice di freddo previsto nelle giornate di mercoledì 19 e venerdì 21 aprile.

Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia, soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali. Il freddo si allontanerà solo dopo il 22 Aprile, quando le temperature riprenderanno a salire (specie nei valori massimi) a partire da sabato e domenica.

Martedì, inoltre, sarà possibile una spruzzata di neve a metà pomeriggio sopra i 900 metri nelle vallate più strette. Sereno nel corso della serata e della nottata.

In Calabria condizioni meteo all'insegna della stabilità con sole prevalente al mattino su gran parte del territorio salvo innocui addensamenti sui settori meridionali. Sanò comunica ancora che, tra domani e dopodomani, ci sarà il rischio maggiore di nevicate in collina sulle regioni adriatiche e centro-meridionali appenniniche con accumuli finali anche sui 10 cm dai 6/700 metri, tra Abruzzo, Sud Marche, reatino e Nord Molise, quindi anche su aree colpite dal sisma. Attesi rovesci sparsi anche intensi al pomeriggio sulle aree settentrionali e sulla costa ionica, con neve fino a 900 metri sulla Sila.

Migliora in serata. Temperature in generale ulteriore diminuzione, con possibili gelate a causa delle temperature minime che potranno scendere al di sotto dello zero.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Isola dei Famosi, i sogni di Alessia Marcuzzi

Avevo una passione anche per Eva Grimaldi , esplosiva in tutto, mi divertiva, mi emozionava nel bene e nel male. Vladi porta con sé un'aurea di energia positiva mentre Stefano si è messo al totale servizio del programma".

Lombardia: Maroni, domani data referendum autonomia, sarà a ottobre

Ma il referendum non richiederà il quorum e sarà solo consultivo: in caso di vittoria del Sì partirà la trattativa con il governo.

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

Fra queste persone , il primo da citare è Adriano Galliani, che del nostro Milan è stato l'infaticabile costruttore e motore . Nominarli uno ad uno sarebbe impossibile: a tutti loro un grande abbraccio collettivo.

Congedo di paternità: Italia tra gli ultimi in Europa

In Danimarca ai papà spettano due settimane di congedo, in Francia siamo a 11 giorni, in Spagna a 15. In Belgio tre sono quelli obbligatori, a cui vanno aggiunti i 10 facoltativi .

Cavalcavia crolla schiacciando auto di Carabinieri, militari salvi per miracolo

Fortunatamente, al momento del crollo, non c'erano veicoli che stavano transitando sotto il ponte. E non è accettabile un crollo di questo genere su di un ponte relativamente recente.

Ubisoft apre due nuovi studi in Europa che svilupperanno titoli tripla A

Infatti, come riporta Dualshockers , la compagnia aprirà i nuovi studi in Germania, a Berlino , e in Francia, a Bordeaux . Ubisoft porta così a cinque gli studi presenti in territorio francofono e tre in territorio tedesco.

Carnevali: "Berardi richiestissimo all'estero"

Si parte da Ranocchia (in prestito all'Hull City) che potrebbe essere inserito dai nerazzurri nella trattativa per Acerbi .

BlackRock, volano gli utili e gli asset in gestione

Il patrimonio è cresciuto del 5% a 5.420 miliardi di dollari, mentre i flussi sono stati pari a 64,599 miliardi. Nel primo trimestre del 2017 BlackRock ha continuato a crescere, riportando profitti superiori alle previsioni.

Fossano, crolla viadotto sopra auto dei carabinieri

Sono stati immediatamente attivate le procedure di sicurezza. "Un crollo gravissimo e solo un miracolo ha evitato la tragedia". Anche il ministero delle Infrastrutture, con un decreto del ministro Del Rio, istituirà una commissione d'indagine .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.