• Notizia
  • Nazionale

Meteo Pasquetta 17 aprile 2017 e martedì 18 aprile 2017: torna maltempo

Meteo Pasquetta 17 aprile 2017 e martedì 18 aprile 2017: torna maltempo

Un diritto, quello di poter godere di una pausa e del momento di festività pasquale, che sembra dimenticato per la nuova era "del commercio perenne", dove non c'è tregua per i lavoratori.

PUGLIA, previsioni del tempo in provincia di Bari.

Una perturbazione di origine artica in arrivo dalla Scandinavia porterà freddo e mal tempo sull'Europa Centro-Orientale, in particolare sui Paesi Baltici, sulla Germania, sulla Polonia e in Repubblica Ceca. Da martedì è prevista un'intensa ondata di gelo che interesserà tutta la penisola.

Il Nord Italia non sarà la zona con il clima migliore nel giorno della Festa della Liberazione. Se il tempo non sarà brutto ovunque, per precauzione portate con voi l'ombrello.

Domenica, Pasqua, lo scenario cambia: ci attende cielo irregolarmente nuvoloso per tutta la giornata con possibili piogge, localmente moderate, specie al mattino e nel secondo pomeriggio. Più nuvolosità al Sud con qualche rovescio, soprattutto su Appennino e Calabria; temporali in sviluppo sui rilievi del Nordest e sulle vicine pianure.

Questi fenomeni causeranno un'attenuazione del caldo (oggi, per avere un'idea, si registrano anche 7-8 gradi al di sopra delle medie stagionali) sul medio Adriatico e al Sud.

Il Lunedì dell'Angelo è l'occasione perfetta per trascorrere una giornata all'aperto, ovviamente se il clima lo consente. Dal pomeriggio, però, sono attesi temporali sparsi su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. "Pertanto si proclama lo sciopero per il 16 e il 17 aprile, per tutto il turno di lavoro". Alcune nubi potrebbero schermare i raggi solari in mattinata, ma dal primo pomeriggio il sole dovrebbe farla da padrone su tutta la città e su gran parte della regione, con possibilità di leggeri piovaschi solo sulle zone montuose. In questo caso non è previsto uno stop dei mezzi pesanti se non esclusivamente nei giorni strettamente festivi, dalle ore 9 alle ore 22. Neve sulle Alpi intorno 1000-1200m. E considerando le temperature piuttosto elevate registrate in questi ultimi giorni lo sbalzo termico potrebbe essere veramente ragguardevole, tanto da farci percepire temperature decisamente più basse rispetto al loro valore reale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Verona, Uccide paziente in ospedale e cerca di ferire gli infermieri

Era stato così soccorso dal 118 e portato in nosocomio dove, dato lo stato di agitazione era stato necessario sedarlo. Due di loro, nella colluttazione, sono rimasti leggermente feriti: per fortuna nulla di grave.

Banche: per la Bce BpVi e Veneto Banca sono solvibili

(Teleborsa) - Il salvataggio delle due banche venete, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, è ancora sul tavolo della BCE. La possibilità di autorizzare la ricapitalizzazione di Stato precauzionale per le 2 banche venete è una buona notizia.

Amici 2017, è Emma il nuovo coach della squadra bianca

Gli ospiti della serata saranno Fiorella Mannoia che canterà con la squadra bianca , e i The Kolors che canteranno con la squadra blu .

Lady Gaga al Festival di Coachella svela nuovo singolo "The Cure"

Delle versioni già apparse sul grande schermo ricordiamo quelle del 1954 con Judy Garland e del 1976 con Barbra Streisand . Il film originale è l'omonimo del 1937 di William Wellman , con Frederic March e Janet Gaynor .

Tennis, Montecarlo: Fognini e Seppi subito eliminati. Ora tocca a Lorenzi

In tabellone ci resta così solo Paolo Lorenzi che domani mattina dovrà vedersela contro l'altro spagnolo Marcel Granollers (n.65).

Dal mondo/Pyongyang a Trump: Pronti alla guerra

Matsegora ha osservato che il 15 aprile in Corea del Nord si celebra il Giorno del Sole, mentre il 25 aprile si celebra l'85° anniversario della fondazione dell'Esercito Popolare di Corea.

TURCHIA Erdogan vince di misura, protestano le opposizioni

Il "sì" vince con il 51,2%, con un margine di circa un milione di voti di vantaggio, ma perde a Istanbul e nella capitale Ankara. E' il durissimo verdetto della missione dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) sul voto di ieri.

F1 2017: Button sostituirà Alonso sulla McLaren, al GP Montecarlo

L'ex campione del mondo si è ritirato lo scorso anno ma è ancora legato al team. Qui ho vinto nel 2009 ed è una delle mie piste preferite di sempre.

E' morto Riccardo Bellei, tra i fondatori di Punto Radio

Riccardo Bellei lascia la madre Marta Calzolari, la moglie Tamara e i figli di otto anni Matteo e Francesco. L'ultimo saluto si terrà domani mattina alle 10.30 nella sua casa di Lesignana.

Argentina, tragedia durante Belgrano-Talleres: muore tifoso lanciato dalla tribuna

Un episodio che sicuramente non può lasciare indifferenti nemmeno a noi che seguiamo il calcio sudamericano da molto lontano. Il video della sua morte, finito su YouTube, sta facendo il giro del mondo.