• Notizia
  • Salute

Migranti: Italia come Austria chiuda rotta mediterranea, dice Zaia (Lega)

È arrivato il momento di dire basta. "Di dire o tutti o nessuno".

Il presidente del Veneto Luca Zaia commenta i dati statistici sulla povertà in Italia elaborati dall'Istat e la previsione di spesa 2017 inserita nel Documento di Economia e Finanza del Governo per supportare i costi dell'immigrazione.

"Solo nel Veneto, a ieri - svela Zaia citando un inedito report stilato dagli uffici regionali il 18 aprile sulla base dei dati che affluiscono dal Viminale tramite le Prefetture - siamo già a 34 mila 262 arrivati e i flussi non si fermano".

Il Report del Veneto indica 13.090 immigrati presenti (dei quali 579 in regìme di Sprar) su 34.262 arrivati, mentre in provincia di Vicenza sono 2216 i profughi presenti su 6032 arrivati. "21.172 persone hanno fatto perdere le loro tracce - conclude Zaia - il che vuol dire che i fantasmi si avvicinano ad essere il doppio dei realmente presenti". Peraltro in questa vicenda - continua Zaia - si va ben oltre il dibattito su sì o no ai vaccini: qui siamo alla presunta non erogazione di un servizio richiesto e pagato dalla gente, oltre che previsto dalla Costituzione.

Tra le province, spiccano per concentrazione d'immigrati Padova (2.531 presenti pari al 18,97% della popolazione); Verona (2.511 presenti pari al 18,54% della popolazione); Treviso (2.299 presenti pari al 18,05% della popolazione). Intanto, è iniziato intorno alle 10 di mercoledì, il sedicesimo sbarco di migranti nel porto di Salerno. A causa di una mareggiata in corso e del vento molto forte, la Gregoretti della Guardia Costiera ha urtato la banchina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Barcellona-Juventus: le ultimissime sulle probabili formazioni

Monumentale prova difensiva della squadra di Allegri , in semifinale per la settima volta nella moderna Champions League . Per questo motivi, non ci saranno molti festeggiamenti per la sfida di oggi.

Paola Barale su Raz Degan a Verissimo: "Mi sono stancata di inseguirlo"

Dopo averli visti insieme sull'Isola dei Famosi, tutti hanno sperato in un ritorno di fiamma per Raz Degan e Paola Barale . Devi prendermi, devi portarmi con te , in un posto che nessuno conosce. "Voglio essere avvolto da te".

Senato, jobs act l'abolizione dei voucher è diventata legge

Il provvedimento era stato approvato dalla Camera lo scorso 6 aprile. Un' immagine di un voucher , Roma, 11 gennaio 2017.

Tensione Usa-Corea, Pyongyang: La guerra nucleare è possibile in ogni momento

Ha sottolineato ancora l'ambasciatore aggiunto di Pyongyang alle Nazioni Unite, Kim In Ryong . Il vicepresidente Usa Mike Pence è qui per mostrare che l'America è in prima linea.

Juventus-Barcellona, la fotogallery del match dello Stadium

E poi, lo Stadium , ieri veramente spettacolare con il tutto esaurito , si è confermato ancora una volta un fortino inespugnabile. Sulla opaca prestazione di Neymar , Luis Enrique ha concluso: "La sconfitta è per tutta la squadra, a cominciare dai singoli".

Dati Ocse: la scuola italiana tra le più stressanti al mondo

Ma la percentuale di studenti che ha indicato i valori più bassi, quelli compresi tra 0 e 4, è in linea con la media Ocse del 12%. Rispetto alla media Ocse del 17%, inoltre, solo l'11% degli adolescenti italiani si sente escluso nell'ambiente scolastico.

Luis Enrique: 'La Juve è una grande squadra: può vincere la Champions'

Siamo nel momento clou della stagione, non dobbiamo mollare niente, non bisogna pensare a mantenere, bensì a migliorare. Allegri , nel post partita, ha risposto alle domande dei giornalisti di 'Mediaset Premium'.

Allegri: "Dobbiamo fare gol, conosciamo le debolezze del Barca"

Ritorna Buffon in porta con Daniel Alves ed Alex Sandro esterni e la coppia difensiva composta da Bonucci e Chiellini. Paula Dybala ha recuperato dopo la contusione subita alla caviglia nella ripresa di Pescara-Juventus.

Xiaomi Mi 6: ecco tutte le indiscrezioni

C'era grande attesa attorno alla presentazione dello Xiaomi Mi 6: il produttore cinese non ha tradito le aspettative. Anteriormente c'è anche un lettore di impronte digitali ultrasonico e una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel .

Champions League: Real e Atletico Madrid prime semifinaliste

L'arbitro magiaro Kassai elimina il Bayern , espelle ingiustamente Vidal e convalida un gol in fuorigioco di un metro. Zidane, già confermato anche per la prossima stagione alla guida del Real dal presidente Florentino Perez.