• Notizia
  • Salute

Migranti: Italia come Austria chiuda rotta mediterranea, dice Zaia (Lega)

È arrivato il momento di dire basta. "Di dire o tutti o nessuno".

Il presidente del Veneto Luca Zaia commenta i dati statistici sulla povertà in Italia elaborati dall'Istat e la previsione di spesa 2017 inserita nel Documento di Economia e Finanza del Governo per supportare i costi dell'immigrazione.

"Solo nel Veneto, a ieri - svela Zaia citando un inedito report stilato dagli uffici regionali il 18 aprile sulla base dei dati che affluiscono dal Viminale tramite le Prefetture - siamo già a 34 mila 262 arrivati e i flussi non si fermano".

Il Report del Veneto indica 13.090 immigrati presenti (dei quali 579 in regìme di Sprar) su 34.262 arrivati, mentre in provincia di Vicenza sono 2216 i profughi presenti su 6032 arrivati. "21.172 persone hanno fatto perdere le loro tracce - conclude Zaia - il che vuol dire che i fantasmi si avvicinano ad essere il doppio dei realmente presenti". Peraltro in questa vicenda - continua Zaia - si va ben oltre il dibattito su sì o no ai vaccini: qui siamo alla presunta non erogazione di un servizio richiesto e pagato dalla gente, oltre che previsto dalla Costituzione.

Tra le province, spiccano per concentrazione d'immigrati Padova (2.531 presenti pari al 18,97% della popolazione); Verona (2.511 presenti pari al 18,54% della popolazione); Treviso (2.299 presenti pari al 18,05% della popolazione). Intanto, è iniziato intorno alle 10 di mercoledì, il sedicesimo sbarco di migranti nel porto di Salerno. A causa di una mareggiata in corso e del vento molto forte, la Gregoretti della Guardia Costiera ha urtato la banchina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un cavallo disegnato sulla scalinata del MANN: la novità

Il programma durante il giorno è incluso nel prezzo del biglietto del museo (spettacoli delle 21,30, biglietto unico 12 euro).

Lorenzin, ira su Report: "Sui vaccini grave disinformazione"

Gli antivaccinisti sostengono, inoltre, che vaccinare i bambini troppo piccoli sia dannoso . Ogni giorno 35 donne muoiono in Europa per il tumore al collo dell'utero.

Dati Ocse: la scuola italiana tra le più stressanti al mondo

Ma la percentuale di studenti che ha indicato i valori più bassi, quelli compresi tra 0 e 4, è in linea con la media Ocse del 12%. Rispetto alla media Ocse del 17%, inoltre, solo l'11% degli adolescenti italiani si sente escluso nell'ambiente scolastico.

Barca contro scogli a Rimini, due morti

L'equipaggio aveva chiesto via radio alla Capitaneria di Porto di poter attraccare e gli era stata concessa l'autorizzazione. Sul porto canale era presente un fotografo riminese che ha assistito alla scena e ha potuto prestare i primi soccorsi.

Maggioni prova a spegnere le polemiche: "Mai pensato di chiudere Report"

E ancora: "Non sempre ci si ricorda quale è la forza delle cose che facciamo tutti i giorni". Questa è l'ipocrisia della sinistra salottiera che pensa solo ai propri interessi.

Juric, contro Juve serve anche fortuna

Dal futuro al passato, sulla bella prestazione del Ferraris con la Lazio . Per tutti noi era importante dimostrare che ci sono valori e uomini veri.

Pescara, furto con la borsa schermata: arrestate 2 donne

Nonostante la "schermatura" il dispositivo entra lo stesso in funzione e le ladre vengono scoperte. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Volante, che le hanno arrestate.

Tim Mtv Awards 2017 a Roma con Gabbani conduttore

Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative! I TIM MTV Awards 2017 saranno trasmessi in diretta a partire dalle ore 21.00 su MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (canale 708 di Sky) e su VH1 (canale 67 digitale terrestre).

Xiaomi Mi 6: ecco tutte le indiscrezioni

C'era grande attesa attorno alla presentazione dello Xiaomi Mi 6: il produttore cinese non ha tradito le aspettative. Anteriormente c'è anche un lettore di impronte digitali ultrasonico e una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel .

Mercedes-Benz Concept A Sedan

I fari, dotati di sopracciglio tipico del marchio e struttura a griglia all'interno, conferiscono alla vettura uno sguardo accattivante, rendendola inconfondibile.