• Notizia
  • Finanza

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Si è dunque ufficialmente conclusa l'era Milan targata Silvio Berlusconi, che era cominciata nel 1986, mentre si è aperta quella di Li Yonghong, nuovo proprietario del club rossonero. Il passaggio del 99,93 per cento delle quote societarie del Milan è stato ufficializzato dopo la conferma del versamento a Fininvest di 270 milioni di euro, l'ultimo pagamento in sospeso fra le parti. "Se tengono Donnarumma il progetto è serio, in caso contrario sarebbe un dramma". Spero ripensino allo stadio al Portello - ha detto -.

Rossoneri Sport Investment Lux si è avvalsa di Rothschild & Co. come advisor per gli aspetti finanziari e degli Studi Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per gli aspetti legali.

E' stata perfezionata la cessione dell'AC Milan da Fininvest alla nuova proprietà cinese. "A loro chiederò di investire sulla squadra e di non usare il brand per fare solo cassa e vendere gadget in Cina". Il notaio Giacomo Ridella ha potuto quindi ratificare l'accordo, già firmato da Han Li. Per lui poco meno di un'ora all'interno. A Palazzo Belgioioso, a Milano, prima di Galliani, erano arrivati il suo successore alla guida del Milan, Marco Fassone, David Han Li, braccio destro dell'investitore cinese Yonghong Li, e, per Fininvest, l'a.d., Danilo Pellegrino, e il direttore corporate finance and business development della societa', Alessandro Franzosi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Lite per le fettuccine, tenta di uccidere la compagna con il mattarello

I militari del Nucleo Radiomobile di Tivoli, intorno alle 13:30, sono giunti sul luogo indicato, una abitazione in via Raiano . Alla base dell'alterco una banale discussione sulla quantità di uova da utilizzare per preparare le fettuccine.

La dock di Nintendo Switch è predisposta per futuri upgrade?

Si tratta prima di tutto di uno stand regolabile in 3 angolazioni, molto più efficiente del supporto posteriore della console. Il publisher è conosciuto per titoli come Shantae: Half-Genie Hero ed Exile's End per Nintendo Wii U .

Amici 16, quinta puntata del serale con finale a sorpresa [ANTICIPAZIONI]

Se volete conoscere in anteprima cosa accadrà nel corso della quinta puntata del serale di Amici 16, allora continuate a leggere. Quindi già scritto nel copione la vittoria della sua squadra bianca che si redime grazie al nuovo direttore artistico.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gioia Tauro, prosegue blocco attività al Porto

Il blocco è stato promosso, per 10 giorni, da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul dopo l'annuncio di 400 esuberi da parte di Mct. Una celebrazione del Venerdì Santo voluta dai portuali di Gioia Tauro "tra rabbia e memoria" dicono.

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate su un tram

A ciò si aggiunge anche un burrascoso passato, con una condanna nel 2011 per aggressione sessuale ai danni della propria figlia. Il suo aggressore è un palestinese di 57 anni , residente nel sobborgo di Ras el-Amud a Gerusalemme est.

Turchia. Osce, ''Voto non all' altezza standard internazionali

Nel quadro della campagna, ha aggiunto, "le due parti non hanno avuto pari opportunità per esprimere le rispettive tesi ai votanti".

Marano, Calvizzano e Quarto: Operazione anticlan della camorra

Un dato questo ampiamente confermato dai collaboratori di giustizia e sul quale la magistratura opera con il massimo rigore.

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.