• Notizia
  • Scienza

Opel lancia il Grandland X

Opel lancia il Grandland X

Con la finitura bicolore a richiesta, questo SUV compatto si distingue per originalità e stile.

Resta ancora un alone di mistero sui motori che troveremo sotto Opel Grandland X, mistero relativo, perché tra le unità PureTech benzina turbo di piccola cubatura del gruppo PSA e i turbodiesel CDTI 1.6 di casa Opel, il mix di potenze e cilindrate è prevedibile quale possa essere. Opel Grandland X si basa sulla meccanica utilizzata dalla Peugeot 3008: la trazione è a due ruote motrici e anche le altre soluzioni tecniche sono le medesime della vettura francese. Atteso sulle strade a partire dall'autunno 2017, Opel Grandland X andrà ad affiancarsi al modello Opel Crossland X, vettura di grande successo come Opel Mokka X, entrambi più corti di circa 20 centimetri.

In attesa di conoscerla dal vivo (appuntamento a settembre allo IAA di Francoforte), Opel Grandland X si scatta un "selfie" e lo diffonde in anteprima. Non mancano inoltre numerosi sistemi di assistenza alla guida come Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, Assistente al parcheggio avanzato e Telecamera con visione a 360°. I sedili ergonomici certificati da AGR, il volante riscaldato, i sedili riscaldati anteriori e posteriori e il portellone che si apre con un movimento del piede assicurano la massima comodità per gli occupanti.

DOTAZIONE RICCA - L'abitacolo della Opel Grandland X è piuttosto tradizionale, nel solco tracciato dall'Astra, quindi lo schermo del sistema multimediale IntelliLink rimane posizionato alla sommità del grosso mobiletto centrale, dove si trovano anche una basetta per la ricarica senza fili degli smartphone ed i comandi per gestire il sistema di assistenza Opel OnStar.

TRAZIONE - A livello tecnico non è prevista la trazione integrale, ma il Grip Control elettronico (a richiesta) e gli pneumatici M+S, garantiscono la massima mobilità nella maggior parte delle situazioni comuni.

Dalle misure si evince che pur non raggiungendo le dimensioni dell'Antara, spazio e comfort non mancheranno. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Grazie a tutte queste caratteristiche, Opel Grandland X è in grado di competere anche con le station wagon più spaziose nella categoria delle compatte.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Scontro tra quattro auto sulla Saluzzo-Cavour, morto 55enne di Barge

Un altro conducendo ferito, M.S. di 46 anni, è stato ricoverato all'ospedale di Savigliano in codice giallo. L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione Via dei Romani forse a causa di un sorpasso azzardato.

Turchia: Commissione elettorale valuta ricorsi contro voto

Nella zona è stata inviata una squadra militare di soccorritori e un team di dieci operatori della Protezione civile turca (Afad). L'elicottero Skorsky , ha perso il proprio segnale di collocazione dopo appena 10 minuti dalla sua partenza.

Maldicenze sulla donna del boss: tre tentati omicidi per punire le offese

Si tratta di Emilio Russo, Mario Russo e Terenzio Natale Lettucci, rispettivamente di 26, 34 e 38 anni. L'uomo all'inguine e la madre all'addome.

Nintendo starebbe per lanciare un Mini SNES

La nuova console potrebbe essere disponibile per il mese di novembre, in tempo per gli acquisti e i regali natalizi. La maggior parte del business di Nintendo , oggi, si basa su Nintendo Switch .

È festa Real, ma il Bayern può recriminare

Le emozioni sono continue e al 52′ Robben viene steso da un ingenuo Casemiro: Lewandowski dal dischetto trasforma in rete, 1-0. Passano appena due minuti e un clamoroso autogol di Sergio Ramos permette agli ospiti di riportarsi in vantaggio.

Il ballo tra Stefano De Martino ed Emma Marrone, riaccesa la fiamma?

Era stata la presenza di Santiago a riportare la calma tra i due. Mostrando l'articolo del settimanale ha scritto: " Caz*ata ".

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: primo bacio per Désirée Popper

Intanto il comportamento di Graziella non piace ad Astrid che trova che la dama voglia copiare Gemma , ma Tina la difende. In studio Desirée ammette che non se lo aspettava: le è piaciuto, ma di certo è ancora lontana da una scelta .

HTC U, nuovo smartphone con Edge Sense verrà annunciato il 16 maggio

Unico possibile punto debole, la batteria che dovrebbe essere da soli 3.000 mAh. Questo nome era già trapelato alla fine del 2016. HTC U sarà presentato il prossimo 16 maggio .

Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

Martedì , inoltre, sarà possibile una spruzzata di neve a metà pomeriggio sopra i 900 metri nelle vallate più strette. Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia , soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali.

Temptation Island, Alessandro Calabrese tentatore? La risposta della ex Lidia Vella

Io ho una teoria nella vita, le persone impegnate non si toccano e non si guardano, neanche per gioco, assolutamente'. Comunque mi auguro per lui di no, non credo che Temptation Island sia un programma per una persona della sua età.