• Notizia
  • Nazionale

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Nei tre giorni di vacanza del periodo di Pasqua (15-17 aprile 2017) è prevista una situazione da bollino rosso per Tutti gli italiani che hanno deciso di partire per le vacanze di Pasqua e Pasquetta.

Le partenze per le vacanze pasquali sono iniziate fin da questa mattina, 14 aprile 2017, ma sono anche molti i lavoratori che si metteranno in marcia domani mattina. Le "partenze intelligenti" sono la soluzione ideale per evitare ingorghi e code, quindi l'orario in cui ci si mette in macchina è importante.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico avete tantissime alternative: potete innanzitutto telefonare al Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. Nel dettaglio, è da bollino rosso la A1 Milano/Napoli, soprattutto fra le città di Milano e Bologna e di Roma e Napoli e la A14 Bologna/Taranto, in particolare tra Bologna e Pescara. I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade oggi dalle ore 14 alle ore 22; sabato 15 aprile dalle ore 9 alle ore 16; domenica 16 e lunedì 17 aprile dalle 9 alle 22. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse. Inoltre, non scartate i percorsi più lunghi, perché - se sono privi di traffico - possono permettervi di arrivare comunque prima a destinazione.

Secondo l'Adnkronos le punte massime per il traffico saranno oggi pomeriggio e sabato mattina, per il ritorno è previsto traffico intenso lunedì pomeriggio o in serata. Rosanna Ferranti del servizio Polizia Stradale del ministero dell'Interno ha fornito qualche consiglio: "Suggerisco di partire il pomeriggio di sabato 15 aprile", ha dichiarato ieri all'Adnkronos. Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Bollino rosso anche sull'autostrada A7 da Milano a Genova e sull'autostrada A32 verso il Frejus. Rallentamenti anche nella direzione opposta, al casello di Modena Nord, per l'ingresso sull'autostrada del Brennero, l'A22, in direzione del Lago di Garda e delle montagne del Trentino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le rivelazioni di Alessia Marcuzzi: "Non sono una donna tenera"

Non ha partecipato alla grande festa dedicata a tutti i concorrenti del programma e neppure ha deciso di rilasciare interviste. Bettarini regala un momento hot.

Meteo Pasquetta 17 aprile 2017 e martedì 18 aprile 2017: torna maltempo

Il Lunedì dell'Angelo è l'occasione perfetta per trascorrere una giornata all'aperto , ovviamente se il clima lo consente. Il Nord Italia non sarà la zona con il clima migliore nel giorno della Festa della Liberazione.

Amici 2017, è Emma il nuovo coach della squadra bianca

Gli ospiti della serata saranno Fiorella Mannoia che canterà con la squadra bianca , e i The Kolors che canteranno con la squadra blu .

Uomini e Donne: l'attesa registrazione avverrà mercoledì 19 aprile

Gemma Galgani continua a regalare emozioni al pubblico non solo presente nello studio di Uomini e Donne ma anche a quello da casa. L'ultima confessione di Sossio Aruta ha davvero lasciato senza parole il pubblico del programma di Maria De Filippi.

F1 2017: Button sostituirà Alonso sulla McLaren, al GP Montecarlo

L'ex campione del mondo si è ritirato lo scorso anno ma è ancora legato al team. Qui ho vinto nel 2009 ed è una delle mie piste preferite di sempre.

E' morto Riccardo Bellei, tra i fondatori di Punto Radio

Riccardo Bellei lascia la madre Marta Calzolari, la moglie Tamara e i figli di otto anni Matteo e Francesco. L'ultimo saluto si terrà domani mattina alle 10.30 nella sua casa di Lesignana.

Star Wars: Battlefront II, lo sviluppatore chiarisce sulla versione Switch

Quindi ci siamo dati anima e corpo alla dimensione di Star Wars Battlefront 2 . La Forza sta scorrendo potente in quel di Orlando. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Borussia Dortmund, Marc Bartra fuori quattro settimane

Queste tra le parole più toccanti: "Il dolore, il panico e l'incertezza di non sapere cosa stava succedendo". La miro orgulloso pensando en que todo el daño que querían hacernos el martes, se quedó en esto.

Argentina, tragedia durante Belgrano-Talleres: muore tifoso lanciato dalla tribuna

Un episodio che sicuramente non può lasciare indifferenti nemmeno a noi che seguiamo il calcio sudamericano da molto lontano. Il video della sua morte, finito su YouTube, sta facendo il giro del mondo.

Primarie Pd, Ferrara sostiene Renzi ed Orlando

Ora, seppure i giochi non sono fatti, l'indicazione di che cosa voglia la base del Pd milanese e lombardo s'è fatta evidente. Orlando da Roma ha infatti esortato il Pd a "non essere il partito della rivincita, ma del riscatto".