• Notizia
  • Nazionale

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Nei tre giorni di vacanza del periodo di Pasqua (15-17 aprile 2017) è prevista una situazione da bollino rosso per Tutti gli italiani che hanno deciso di partire per le vacanze di Pasqua e Pasquetta.

Le partenze per le vacanze pasquali sono iniziate fin da questa mattina, 14 aprile 2017, ma sono anche molti i lavoratori che si metteranno in marcia domani mattina. Le "partenze intelligenti" sono la soluzione ideale per evitare ingorghi e code, quindi l'orario in cui ci si mette in macchina è importante.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico avete tantissime alternative: potete innanzitutto telefonare al Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. Nel dettaglio, è da bollino rosso la A1 Milano/Napoli, soprattutto fra le città di Milano e Bologna e di Roma e Napoli e la A14 Bologna/Taranto, in particolare tra Bologna e Pescara. I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade oggi dalle ore 14 alle ore 22; sabato 15 aprile dalle ore 9 alle ore 16; domenica 16 e lunedì 17 aprile dalle 9 alle 22. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse. Inoltre, non scartate i percorsi più lunghi, perché - se sono privi di traffico - possono permettervi di arrivare comunque prima a destinazione.

Secondo l'Adnkronos le punte massime per il traffico saranno oggi pomeriggio e sabato mattina, per il ritorno è previsto traffico intenso lunedì pomeriggio o in serata. Rosanna Ferranti del servizio Polizia Stradale del ministero dell'Interno ha fornito qualche consiglio: "Suggerisco di partire il pomeriggio di sabato 15 aprile", ha dichiarato ieri all'Adnkronos. Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Bollino rosso anche sull'autostrada A7 da Milano a Genova e sull'autostrada A32 verso il Frejus. Rallentamenti anche nella direzione opposta, al casello di Modena Nord, per l'ingresso sull'autostrada del Brennero, l'A22, in direzione del Lago di Garda e delle montagne del Trentino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Le rivelazioni di Alessia Marcuzzi: "Non sono una donna tenera"

Non ha partecipato alla grande festa dedicata a tutti i concorrenti del programma e neppure ha deciso di rilasciare interviste. Bettarini regala un momento hot.

Uccide paziente in ospedale e cerca ferire infermieri

Ora è accusato di omicidio volontario e danneggiamento aggravato; ma i carabinieri stanno ricostruendo i suoi ultimi movimenti. L'aggressore, in Italia da soli due giorni, alloggiava a Nogara e ieri aveva tentato di suicidarsi tagliandosi i polsi.

Verona, Uccide paziente in ospedale e cerca di ferire gli infermieri

Era stato così soccorso dal 118 e portato in nosocomio dove, dato lo stato di agitazione era stato necessario sedarlo. Due di loro, nella colluttazione, sono rimasti leggermente feriti: per fortuna nulla di grave.

Banche: per la Bce BpVi e Veneto Banca sono solvibili

(Teleborsa) - Il salvataggio delle due banche venete, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, è ancora sul tavolo della BCE. La possibilità di autorizzare la ricapitalizzazione di Stato precauzionale per le 2 banche venete è una buona notizia.

Pasquetta: dieci idee per scoprire la Puglia

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del Centro-Nord, sulla Calabria e Sulle Isole Maggiori. Temperature stazionarie e sopra la media un pò ovunque di 2/3°.

Pasqua, Papa Francesco: "Scandaloso il divario tra poveri e ricchi"

La piazza, completamente gremita, è stata addobbata con ricche decorazioni floreali provenienti anche quest'anno dall'Olanda. Ma Dio stesso, il nostro Pastore, è venuto a cercarci, e per salvare noi si è abbassato fino all'umiliazione della croce.

Uomini e Donne: l'attesa registrazione avverrà mercoledì 19 aprile

Gemma Galgani continua a regalare emozioni al pubblico non solo presente nello studio di Uomini e Donne ma anche a quello da casa. L'ultima confessione di Sossio Aruta ha davvero lasciato senza parole il pubblico del programma di Maria De Filippi.

F1 2017: Button sostituirà Alonso sulla McLaren, al GP Montecarlo

L'ex campione del mondo si è ritirato lo scorso anno ma è ancora legato al team. Qui ho vinto nel 2009 ed è una delle mie piste preferite di sempre.

E' morto Riccardo Bellei, tra i fondatori di Punto Radio

Riccardo Bellei lascia la madre Marta Calzolari, la moglie Tamara e i figli di otto anni Matteo e Francesco. L'ultimo saluto si terrà domani mattina alle 10.30 nella sua casa di Lesignana.

Argentina, tragedia durante Belgrano-Talleres: muore tifoso lanciato dalla tribuna

Un episodio che sicuramente non può lasciare indifferenti nemmeno a noi che seguiamo il calcio sudamericano da molto lontano. Il video della sua morte, finito su YouTube, sta facendo il giro del mondo.