• Notizia
  • Nazionale

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

Dopo aver in pratica risparmiato la Pasqua e la Pasquetta quasi in tutta Italia, il maltempo potrebbe infatti tornare a colpire la penisola già a partire dalla giornata di martedì 18 aprile.

Costanti aggiornamenti sul traffico lungo la Rete saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti del traffico per la giornata di oggi e domani, le trovate di seguito. Tra queste, in particolare, traffico in aumento da ieri mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli, e sulla A14 Bologna-Taranto, soprattutto nel tratto tra Bologna e Pescara. L'Anas ha deciso di introdurre limitazioni per i mezzi pesanti che superano le 7,5 tonnellate.

La mattina di domani, venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio.

Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse. Inoltre, non scartate i percorsi più lunghi, perché - se sono privi di traffico - possono permettervi di arrivare comunque prima a destinazione.

Secondo l'Adnkronos le punte massime per il traffico saranno oggi pomeriggio e sabato mattina, per il ritorno è previsto traffico intenso lunedì pomeriggio o in serata. Bollino rosso anche sull'autostrada A7 da Milano a Genova e sull'autostrada A32 verso il Frejus. Sulla A14 nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto, in corrispondenza del cavalcavia crollato all'altezza del km 235, rischio di code in entrambe le direzioni per i restringimenti di carreggiata per la delimitazione dell'area sottoposta a sequestro dalla magistratura.

Più concentrata la fase del rientro. Rallentamenti anche nella direzione opposta, al casello di Modena Nord, per l'ingresso sull'autostrada del Brennero, l'A22, in direzione del Lago di Garda e delle montagne del Trentino. Traffico sostenuto anche sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, sull'A90 e sul Grande Raccordo Anulare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.

Nuti (M5s) si autosospende dal gruppo parlamentare

Con Di Vita e Mannino, Nuti aveva firmato un esposto, archiviato, contro il candidato alle Amministrative, Forello. Dunque ho deciso di togliere il giocattolo a quanti vogliono distruggere un sogno collettivo e speciale.

Verona, Uccide paziente in ospedale e cerca di ferire gli infermieri

Era stato così soccorso dal 118 e portato in nosocomio dove, dato lo stato di agitazione era stato necessario sedarlo. Due di loro, nella colluttazione, sono rimasti leggermente feriti: per fortuna nulla di grave.

Amici 2017, è Emma il nuovo coach della squadra bianca

Gli ospiti della serata saranno Fiorella Mannoia che canterà con la squadra bianca , e i The Kolors che canteranno con la squadra blu .

Svezia: attentato a Stoccolma, camion piomba sulla folla, almeno 3 morti

Nel frattempo il governo svedese ha convocato una riunione di emergenza, indica il sito del quotidiano Aftonbladet . I corpi di alcune vittime, secondo un testimone, sono stati poi coperti con sacchi per la spazzatura.

Lady Gaga al Festival di Coachella svela nuovo singolo "The Cure"

Delle versioni già apparse sul grande schermo ricordiamo quelle del 1954 con Judy Garland e del 1976 con Barbra Streisand . Il film originale è l'omonimo del 1937 di William Wellman , con Frederic March e Janet Gaynor .

Tennis, Montecarlo: Fognini e Seppi subito eliminati. Ora tocca a Lorenzi

In tabellone ci resta così solo Paolo Lorenzi che domani mattina dovrà vedersela contro l'altro spagnolo Marcel Granollers (n.65).

La Corea del Nord non ferma i test: "Rischio guerra nucleare"

In queste ore giunge a Seul il vicepresidente Mike Pence , prima tappa di un tour di 10 giorni nell'area toccando cinque paesi.

Cosa vedere alla Milano Design Week

Puntuale come ogni anno, torna a Milano il Fuorisalone 2017 con tantissimi eventi e appuntamenti dedicati al design . Giunto alla 56esima edizione, apre le porte domani, 4 aprile , e le terrà spalancate fino a domenica 9.

Serie B, il Cittadella vince 1-0 con il Benevento

La difesa sarà poi composta da Scaglia, Varnier e Benedetti che, con il portiere Alfonso, completano il pacchetto arretrato. Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Varnier, Pascali, Martin; Strizzolo, Iori , Valzania; Chiaretti; Kouame, Litteri .