• Notizia
  • Nazionale

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

Dopo aver in pratica risparmiato la Pasqua e la Pasquetta quasi in tutta Italia, il maltempo potrebbe infatti tornare a colpire la penisola già a partire dalla giornata di martedì 18 aprile.

Costanti aggiornamenti sul traffico lungo la Rete saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti del traffico per la giornata di oggi e domani, le trovate di seguito. Tra queste, in particolare, traffico in aumento da ieri mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli, e sulla A14 Bologna-Taranto, soprattutto nel tratto tra Bologna e Pescara. L'Anas ha deciso di introdurre limitazioni per i mezzi pesanti che superano le 7,5 tonnellate.

La mattina di domani, venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio.

Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse. Inoltre, non scartate i percorsi più lunghi, perché - se sono privi di traffico - possono permettervi di arrivare comunque prima a destinazione.

Secondo l'Adnkronos le punte massime per il traffico saranno oggi pomeriggio e sabato mattina, per il ritorno è previsto traffico intenso lunedì pomeriggio o in serata. Bollino rosso anche sull'autostrada A7 da Milano a Genova e sull'autostrada A32 verso il Frejus. Sulla A14 nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto, in corrispondenza del cavalcavia crollato all'altezza del km 235, rischio di code in entrambe le direzioni per i restringimenti di carreggiata per la delimitazione dell'area sottoposta a sequestro dalla magistratura.

Più concentrata la fase del rientro. Rallentamenti anche nella direzione opposta, al casello di Modena Nord, per l'ingresso sull'autostrada del Brennero, l'A22, in direzione del Lago di Garda e delle montagne del Trentino. Traffico sostenuto anche sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, sull'A90 e sul Grande Raccordo Anulare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Nuti (M5s) si autosospende dal gruppo parlamentare

Con Di Vita e Mannino, Nuti aveva firmato un esposto, archiviato, contro il candidato alle Amministrative, Forello. Dunque ho deciso di togliere il giocattolo a quanti vogliono distruggere un sogno collettivo e speciale.

Meteo Pasquetta 17 aprile 2017 e martedì 18 aprile 2017: torna maltempo

Il Lunedì dell'Angelo è l'occasione perfetta per trascorrere una giornata all'aperto , ovviamente se il clima lo consente. Il Nord Italia non sarà la zona con il clima migliore nel giorno della Festa della Liberazione.

Lady Gaga al Festival di Coachella svela nuovo singolo "The Cure"

Delle versioni già apparse sul grande schermo ricordiamo quelle del 1954 con Judy Garland e del 1976 con Barbra Streisand . Il film originale è l'omonimo del 1937 di William Wellman , con Frederic March e Janet Gaynor .

Tennis, Montecarlo: Fognini e Seppi subito eliminati. Ora tocca a Lorenzi

In tabellone ci resta così solo Paolo Lorenzi che domani mattina dovrà vedersela contro l'altro spagnolo Marcel Granollers (n.65).

Vacanze pasquali: le previsioni traffico di Autovie Venete

L'Anas sconsiglia quindi di partire negli orari di punta, evitando così di intasare eccessivamente i tratti più "caldi". Tutte le informazioni e gli aggiornamenti del traffico per la giornata di oggi e domani , le trovate di seguito.

Pasqua, Papa Francesco: "Scandaloso il divario tra poveri e ricchi"

La piazza, completamente gremita, è stata addobbata con ricche decorazioni floreali provenienti anche quest'anno dall'Olanda. Ma Dio stesso, il nostro Pastore, è venuto a cercarci, e per salvare noi si è abbassato fino all'umiliazione della croce.

TURCHIA Erdogan vince di misura, protestano le opposizioni

Il "sì" vince con il 51,2%, con un margine di circa un milione di voti di vantaggio, ma perde a Istanbul e nella capitale Ankara. E' il durissimo verdetto della missione dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) sul voto di ieri.

Star Wars: Battlefront II, lo sviluppatore chiarisce sulla versione Switch

Quindi ci siamo dati anima e corpo alla dimensione di Star Wars Battlefront 2 . La Forza sta scorrendo potente in quel di Orlando. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Turchia denuncia conclusioni "faziose" osservatori Osce sul voto

"Ieri sera un segnale è stato lanciato verso marzo 2019 (le elezioni amministrative, ndr) e novembre 2019 (le presidenziali)".