• Notizia
  • Nazionale

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Aggiornamenti sul traffico lungo la Rede di Autostrade per l'italia attraverso i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su radio RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile. A risentirne, insomma, sarà il traffico e anche la pazienza per chi si mette al volante.

Questo giro di vento, nella rosa, porta irregolarità e instabilità anche per la giornata di Pasquetta, che tuttavia potrà essere goduta con qualche scampagnata vista l'assenza di piogge.

Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile. Lo comunica la polizia stradale in occasione delle vacanze di Pasqua. Tra queste, in particolare, traffico in aumento da ieri mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli, e sulla A14 Bologna-Taranto, soprattutto nel tratto tra Bologna e Pescara.

Per il rientro a casa avete invece un po' più di tempo per pianificare il viaggio (lavoro permettendo, ovvio...): sappiate che il bollino rosso scatta - in direzione opposta rispetto al nord-sud dell'andata - a partire dal primo pomeriggio di lunedì 17 e fino a tutta la giornata di martedì 18. Anche l'A4 Torino-Trieste, nella tratta tra Milano e Venezia e nei pressi delle uscite per il lago di Garda, risulta particolarmente trafficata, anche se non si segnalano code particolari.

Le autostrade saranno infatti prese d'assalto e si prevedono lunghe code per sabato mattina. Per Pasqua saranno infatti molti gli italiani che si sposteranno sia al Nord che al Sud e per cui alcune autostrade saranno da bollino rosso per la mattina del 15 aprile. Traffico sostenuto anche sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, sull'A90 e sul Grande Raccordo Anulare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Montella verso la conferma

L'allenatore ha poi confermato: " La società mi ha comunicato che c'è la volontà di continuare insieme ". Già oggi potrebbero esserci dei contatti tra lui e Mirabelli che sarà a Milanello.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Amici dopo il caos Morgan: Emma e Raz Degan nuovi giudici?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: Raz Degan quinto giudice . Dopo i ringraziamenti iniziali, è dunque iniziata la sfida tra la Squadra Bianca di Emma e la Squadra Blu di Elisa.

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Addio al Nintendo Classic Mini

Come si poteva immaginare, più che sull'utenza più giovane, Nintendo ha puntato sui giocatori più vissuti e sulla loro nostalgia . Resta da capire il motivo che ha spinto Nintendo ad una decisione simile.

Nuti (M5s) si autosospende dal gruppo parlamentare

Con Di Vita e Mannino, Nuti aveva firmato un esposto, archiviato, contro il candidato alle Amministrative, Forello. Dunque ho deciso di togliere il giocattolo a quanti vogliono distruggere un sogno collettivo e speciale.

Le rivelazioni di Alessia Marcuzzi: "Non sono una donna tenera"

Non ha partecipato alla grande festa dedicata a tutti i concorrenti del programma e neppure ha deciso di rilasciare interviste. Bettarini regala un momento hot.

Star Wars Battlefront 2: supporto per Scorpio, mistero su Switch

DLC ed espansioni restano comunque previsti, al momento però i piani della compagnia per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi non sono noti.

Turchia, un voto contestato

Berlino attende l'Osce - "Il governo tedesco prende atto del risultato provvisorio" del referendum sul presidenzialismo in Turchia.