• Notizia
  • Nazionale

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Aggiornamenti sul traffico lungo la Rede di Autostrade per l'italia attraverso i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su radio RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile. A risentirne, insomma, sarà il traffico e anche la pazienza per chi si mette al volante.

Questo giro di vento, nella rosa, porta irregolarità e instabilità anche per la giornata di Pasquetta, che tuttavia potrà essere goduta con qualche scampagnata vista l'assenza di piogge.

Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile. Lo comunica la polizia stradale in occasione delle vacanze di Pasqua. Tra queste, in particolare, traffico in aumento da ieri mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli, e sulla A14 Bologna-Taranto, soprattutto nel tratto tra Bologna e Pescara.

Per il rientro a casa avete invece un po' più di tempo per pianificare il viaggio (lavoro permettendo, ovvio...): sappiate che il bollino rosso scatta - in direzione opposta rispetto al nord-sud dell'andata - a partire dal primo pomeriggio di lunedì 17 e fino a tutta la giornata di martedì 18. Anche l'A4 Torino-Trieste, nella tratta tra Milano e Venezia e nei pressi delle uscite per il lago di Garda, risulta particolarmente trafficata, anche se non si segnalano code particolari.

Le autostrade saranno infatti prese d'assalto e si prevedono lunghe code per sabato mattina. Per Pasqua saranno infatti molti gli italiani che si sposteranno sia al Nord che al Sud e per cui alcune autostrade saranno da bollino rosso per la mattina del 15 aprile. Traffico sostenuto anche sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, sull'A90 e sul Grande Raccordo Anulare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Montella verso la conferma

L'allenatore ha poi confermato: " La società mi ha comunicato che c'è la volontà di continuare insieme ". Già oggi potrebbero esserci dei contatti tra lui e Mirabelli che sarà a Milanello.

Amici 16: anticipazioni 5a puntata. Nessun eliminato?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: nessun eliminato per questa settimana. Proprio Nicolas aveva avuto dei problemi con Marco Castoldi prima di lasciare il programma di Maria De Filippi.

Gioia Tauro, prosegue blocco attività al Porto

Il blocco è stato promosso, per 10 giorni, da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul dopo l'annuncio di 400 esuberi da parte di Mct. Una celebrazione del Venerdì Santo voluta dai portuali di Gioia Tauro "tra rabbia e memoria" dicono.

Amici dopo il caos Morgan: Emma e Raz Degan nuovi giudici?

Amici 2017 Ed. 16, le news e le anticipazioni del quinto serale di sabato 22 aprile 2017: Raz Degan quinto giudice . Dopo i ringraziamenti iniziali, è dunque iniziata la sfida tra la Squadra Bianca di Emma e la Squadra Blu di Elisa.

Turchia, Erdogan vince il referendum. Più poteri al presidente

Nel voto di ieri il fronte favorevole alla riforma costituzionale si è attestato al 51,36%, rispetto al 48,64% del 'no'. La riforma concentra il potere esecutivo interamente nelle mani del presidente, abolendo la figura del primo ministro.

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Muore durante un posto di blocco: choc nel napoletano!

L'uomo, nel corso di un controllo di routine da parte dei carabinieri, si è sentito male e si è accasciato al suolo. Ha provato a stendersi a terra ma quando il personale del 118 è arrivato sul posto non c'era più nulla da fare.

Banche: per la Bce BpVi e Veneto Banca sono solvibili

(Teleborsa) - Il salvataggio delle due banche venete, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza, è ancora sul tavolo della BCE. La possibilità di autorizzare la ricapitalizzazione di Stato precauzionale per le 2 banche venete è una buona notizia.

Udine, due alpinisti sloveni morti sulle Alpi Giulie

Poi in mattinata l'allarme lanciato dal centro internazionale di Thorl Maglern ( Austria ), poi smistato alle autorità italiane. Sono intervenuti dieci tecnici operativi , tra finanzieri e uomini del Soccorso alpino .

Dal mondo/Pyongyang a Trump: Pronti alla guerra

Matsegora ha osservato che il 15 aprile in Corea del Nord si celebra il Giorno del Sole, mentre il 25 aprile si celebra l'85° anniversario della fondazione dell'Esercito Popolare di Corea.