• Notizia
  • Nazionale

Paziente psichiatrico fugge e provoca 8 incendi: fu coinvolto in un omicidio

Paziente psichiatrico fugge e provoca 8 incendi: fu coinvolto in un omicidio

Genova. Un incendio boschivo è divampato questo pomeriggio a San Carlo di Cese, sulle alture di Pegli. L'uomo, la cui sorella 15 anni fa era stata uccisa dal fratello maggiore, si è poi rifugiato nella sua abitazione sulle alture del quartiere di Pegli ed ha tentato di togliersi la vita ma è stato salvato dalla polizia. Ai tempi l'uomo, già seguito per problemi psichiatrici, aveva sempre dichiarato di non sapere che il fratello picchiasse la sorella.

La caccia ad Andrea R. è scattata nel pomeriggio dopo l'allarme degli assistenti sociali che hanno in carico l'uomo, il quale, prima di fuggire ha annunciato di volere "dare fuoco a tutto". Il 55enne, che non ha opposto alcuna resistenza agli agenti, è stato poi accompagnato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Gli incendi appiccati si sono propagati molto velocemente e stanno interessando diversi ettari di bosco.

Durante la fuga, il 54enne ha appiccato sul percorso una decina di incendi, che, complice il vento, si sono rapidamente propagati rendendo necessario l'intervento di decine di Vigili del fuoco e della Forestale, mentre le volanti della polizia, avvisata dall'ospedale, iniziavano l'inseguimento guidati proprio dai roghi. Al momento, però, sembra scampato il pericolo che si avvicinino alle case.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Disponibile Microsoft To-Do, l'app che sostituirà Wunderlist

Grazie ad un algoritmo intelligente, gli utenti possono organizzare al meglio i task e semplificare la loro gestione. Al lavoro e nel tempo libero, To-Do ti offre il modo più semplice per rispettare i tuoi impegni, ogni giorno.

Nonstop Chuck Norris disponibile per iPhone ed iPad: caratteristiche e download

Il gioco, non a caso, si intitola Nonstop Chuck Norris , perché Chuck Norris non può essere fermato, da nessuno. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità? E se provate a cancellarlo, occhio ai calci rotanti .

Nasconde il corpo della madre e incassa la pensione: denunciata

La Procura di Pistoia ha disposto che sul corpo della 90enne venga effettuata l'autopsia . Per anni avrebbe vissuto con il cadavere dell'anziana mamma in casa.

Il Consiglio comunale dice sì al Registro per il Testamento biologico

Per ora, quindi, gli emendamenti sul registro nazionale sono stati bocciati dalla commissione Bilancio e accantonati. Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie.

Nintendo lancerà lo SNES Mini a Natale?

Lo SNES avrà circa lo stesso destino, non sarà un prodotto creato per essere permanentemente sul mercato. Fino a quando Nintendo non si pronuncerà, ovviamente, trattiamo la notizia come un rumor , quale è.

Salerno, infermiere al Ruggi ruba medicine e alimenti. Denunciato

I generi alimentari e i farmaci portati via dall'uomo sono stati restituiti al Pronto Soccorso . Entrambi i prodotti farmaceutici riportavano la dicitura " Confezione Ospedaliera ".

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.

Abrogazione voucher e gestione periodo transitorio, istruzioni Inps

Tra i più espliciti Roberto Fico (M5S): "Hanno tanta paura di perdere il referendum sul lavoro che hanno ritirato i voucher ...".

Amici, Elisa risponde a Morgan: "Sono fiera di essere pop"

Tutto questo non è ancora cultura ma qualcosa di questo potrebbe diventarlo, il passato che tu ami è stato un tempo il presente. Il primo gesto che la cantante salentina decide di compiere in loro favore riguarda proprio le esigenze artistiche dei ragazzi.