• Notizia
  • Intrattenimento

Pontida, Orgoglio Sud: campo vietato? Faremo Pride antirazzista

Pontida, Orgoglio Sud: campo vietato? Faremo Pride antirazzista

Dopo l'ordinanza del sindaco della cittadina lombarda, che ha chiuso scuole, negozi, uffici e isole ecologiche con il timore "di un grave pregiudizio per l'incolumità pubblica e per la sicurezza urbana in genere, in quanto favorisce l'insorgere potenziale di episodi criminosi, quali fenomeni di insicurezza urbana, di vandalismo e di turbativa della quiete pubblica", arriva la decisione delle Ferrovie dello Stato che hanno negato l'uso del pratone nei pressi del piazzale della Stazione. "Proprio sul terreno di proprietà delle Ferrovie si dovrà svolgere il concerto che chiude la manifestazione che vede la partecipazione di numerosi artisti (99 Posse, Tonino Carotone, Eugenio Bennato, Valerio Jovine e tanti altri)".

"Il divieto - proseguono - è giunto dopo una settimana di rassicurazioni da parte delle Questure di Milano e Bergamo sul tranquillo svolgersi dell'evento. Andremo a suonargliele per le strade di Pontida, ci sarà un pride antirazzista dove porteremo la nostra gioia e il nostro orgoglio terrone", si legge in un post del gruppo politico "Insurgencia", che ha confermato oggi in una conferenza stampa la manifestazione nel luogo simbolo della Lega, dove ogni anno si tiene il raduno del Carroccio sul "sacro suolo" del comune della bergamasca, poco distante.

Gli organizzatori hanno anticipato che, se il prato per il concerto dovesse venire negato fino all'ultimo, la musica si sposterà per le strade di Pontida: "Se ci negano un posto avremo bisogno di andargliele a suonare in tutta Pontida, se non si trova una soluzione daremo vita ad una street parade portando la musica in tutte le strade di Pontida", ha affermato Raniero Madonna del comitato promotore.

La giornata dell'orgoglio "terrone" a Pontida sta diventando un caso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Sorteggi Champions, a 3 il pericolo Real per la Juve

Trovare i Colchoneros in finale con la Juventus vale4.50, la speranza di giocarsi la Coppa con il Monaco è invece a 6.50.

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato .

Chrome 58 in download su Windows, macOS e Linux

Eppure Google starebbe per dotare Chrome di una funzionalità capace di bloccare gli annunci pubblicitari . Innanzitutto sul se approntare o meno questo meccanismo.

Il villaggio per la terra ritorna nella Capitale

Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio. Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto. Tema di quest'anno il Dialogo interculturale.

Amici 2017 sesta puntata Serale: Thomas e Cosimo rischiano grosso!

Il pubblico a casa si innamorava di loro, delle loro storie, della loro passione. Vedremo che cosa succederà in questa nuova sfida. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.

Ericsson: domani presidio dei lavoratori in Largo Pertini contro i licenziamenti

"Vogliamo chiarimenti una volta per tutte su quale è l'idea di sviluppo dell'azienda e quali sono i programmi per il futuro".

Radio Popolare a Tempo di Libri

Fino a domenica 23 aprile, i padiglioni della Fiera saranno aperti al pubblico e agli espositori dalle 10 alle 19 .30. Comincia domani " Tempo di libri ", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato di nuovo insieme?

I Damellis hanno dato il via ad una linea di costumi, esattamente come fece il fidanzato di Eleonora Rocchini . Tra questi Andrea Damante e Giulia De Lellis, insieme da un anno e amatissimi dal pubblico.

Inter, Pioli: "Siamo tutti legati ai risultati"

Europa League ."Deve esserlo, dobbiamo tornare alla vittoria e migliorare la posizione in classifica". Il non avere certezze pesa sulla squadra? "Vogliamo dimostrare che possiamo fare bene".