• Notizia
  • Salute

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

In particolare, anche in riferimento a questi nuovi dati viene confermato il loro trasferimento in forma aggregata all'Amministrazione finanziaria e la possibilità per il contribuente di esercitare l'opposizione all'inserimento delle spese sanitarie nella precompilata.

- con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Infatti proprio da quest'anno saranno fornite molte più informazioni, con i dati delle spese sanitarie del 2017 inerenti a spese di acquisto farmaci presso farmacie e parafarmacie, spese di prestazioni presso ottici, psicologi, infermieri, ostetriche, radiologi. Spazio anche alle spese veterinarie comunicate da farmacie, parafarmacie e veterinari e alle spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni dei condomini, comunicate dagli amministratori di condominio. Stando alle "anticipazioni" svelate da Il Sole 24 ore e da Repubblica, la mole dei dati quest'anno è davvero enorme: 800 milioni di informazioni verranno immesse nel nuovo 730 precompilato, con dati sulle detrazioni per ristrutturazioni e bonus energia, spese su scuola e sanità e contributi per colf e badanti. Il risultato è stato appunto la piattaforma SSOL. Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato.

Da oggi, 18 aprile 2017, è possivile accedere alla pagina dell'Agenzia delle Entrate appositamente predisposta per compilare e trasmettere il 730 precompilato.

COSA FARE - Innanzitutto bisogna verificare se si ha bisogno di abilitarsi per accedere alla precompilata con le credenziali dell'Agenzia delle Entrate o con le altre credenziali. Da domani i documenti saranno disponibili sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi e il contribuente e i soggetti delegati potranno visualizzare la dichiarazione e l'elenco delle informazioni disponibili, con l'indicazione dei dati inseriti e non inseriti e delle relative fonti informative.

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che l'ultima data utile per l'invio potrà essere spostata al 23 luglio per gli intermediari che entro il 7 dello stesso mese avranno provveduto ad inviare almeno l'80% delle dichiarazioni.

Altresì quest'epoca è probabile addirittura line alla propria chiarimento precompilata a causa di le credenziali dei telematici dell'Impresa delle Entrate, a causa di il Pin rilasciato dell'Inps, via il Insieme gente l' digitale (Spid) e a causa di le credenziali durante conio apparato rilasciate dal Insieme Informativo durante amministrazione e gerenza del corporatura della pubblica gerenza (NoiPa). Viceversa, le correzioni e le aggiunte saranno possibili a partire dal prossimo 2 maggio, data dalla quale l'Agenzia delle Entrate accoglierà gli inoltri dei 730 precompilati modificati entro e non oltre il 24 luglio 2017. La regola è la stessa degli anni scorsi: si può confermare il 730 così come lo si trova o si può correggerlo e/o integrarlo, direttamente online o tramite un intermediario (centro di assistenza fiscale, commercialista, proprio datore di lavoro abilitato). Una lista a cui si atterranno anche gli uffici dell'Agenzia che, in sede di controllo documentale, potranno richiedere solo i documenti indicati, fatta eccezione per i casi non previsti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Il villaggio per la terra ritorna nella Capitale

Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Terrazza del Pincio. Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto. Tema di quest'anno il Dialogo interculturale.

HTC One X10 arriva ufficialmente in Russia

La connettività è completa con il supporto per 4G LTE dual-SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, DLNA, Miracast e GPS. Non ha visto il debutto al MWC 2017 ma sarà ufficializzato a breve in occasione di un evento a lui dediato HTC One X10 .

Corea del Nord mostra un missile nucleare abbattersi sugli USA

Intanto il vicepresidente degli Stati Uniti Pence avverte la Corea del Nord: difenderemo i nostri alleati in Asia, "la spada resta pronta".

Amici 2017 sesta puntata Serale: Thomas e Cosimo rischiano grosso!

Il pubblico a casa si innamorava di loro, delle loro storie, della loro passione. Vedremo che cosa succederà in questa nuova sfida. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.

Amici 16: La prima lezione di Emma con Mike Bird e Thomas!

Sono queste le ultime news che arrivato dalla scuola di talenti più famosa del piccolo schermo. Magari come quello di giurato esterno come l'edizione del 2016.

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

I soci saranno anche chiamati a dover approvare due aumenti di capitale per un importo di 200 milioni di euro . Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente di Unicredit.

Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Le versioni della console sono due: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Si tratta di una possibilità che, al momento, è del tutto teorica e non ufficiale.

Calciomercato, l'agente di Jorginho: "Futuro nel Napoli"

Non è la stessa cosa: amo moltissimo questa città, mio figlio è napoletano e la porterò sempre nel cuore. Sulla Nazionale: "Ogni giocatore lavora per la Nazionale , ma ora penso al Napoli ".

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato di nuovo insieme?

I Damellis hanno dato il via ad una linea di costumi, esattamente come fece il fidanzato di Eleonora Rocchini . Tra questi Andrea Damante e Giulia De Lellis, insieme da un anno e amatissimi dal pubblico.