• Notizia
  • Salute

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

Precompilata al via per 30 milioni di contribuenti: da oggi modelli online

In particolare, anche in riferimento a questi nuovi dati viene confermato il loro trasferimento in forma aggregata all'Amministrazione finanziaria e la possibilità per il contribuente di esercitare l'opposizione all'inserimento delle spese sanitarie nella precompilata.

- con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Infatti proprio da quest'anno saranno fornite molte più informazioni, con i dati delle spese sanitarie del 2017 inerenti a spese di acquisto farmaci presso farmacie e parafarmacie, spese di prestazioni presso ottici, psicologi, infermieri, ostetriche, radiologi. Spazio anche alle spese veterinarie comunicate da farmacie, parafarmacie e veterinari e alle spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni dei condomini, comunicate dagli amministratori di condominio. Stando alle "anticipazioni" svelate da Il Sole 24 ore e da Repubblica, la mole dei dati quest'anno è davvero enorme: 800 milioni di informazioni verranno immesse nel nuovo 730 precompilato, con dati sulle detrazioni per ristrutturazioni e bonus energia, spese su scuola e sanità e contributi per colf e badanti. Il risultato è stato appunto la piattaforma SSOL. Dal 4 aprile, è possibile visitare il sito https://infoprecompilata.agenziaentrate.it per conoscere tutti i vantaggi del modello precompilato.

Da oggi, 18 aprile 2017, è possivile accedere alla pagina dell'Agenzia delle Entrate appositamente predisposta per compilare e trasmettere il 730 precompilato.

COSA FARE - Innanzitutto bisogna verificare se si ha bisogno di abilitarsi per accedere alla precompilata con le credenziali dell'Agenzia delle Entrate o con le altre credenziali. Da domani i documenti saranno disponibili sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi e il contribuente e i soggetti delegati potranno visualizzare la dichiarazione e l'elenco delle informazioni disponibili, con l'indicazione dei dati inseriti e non inseriti e delle relative fonti informative.

L'Agenzia delle Entrate ha reso noto che l'ultima data utile per l'invio potrà essere spostata al 23 luglio per gli intermediari che entro il 7 dello stesso mese avranno provveduto ad inviare almeno l'80% delle dichiarazioni.

Altresì quest'epoca è probabile addirittura line alla propria chiarimento precompilata a causa di le credenziali dei telematici dell'Impresa delle Entrate, a causa di il Pin rilasciato dell'Inps, via il Insieme gente l' digitale (Spid) e a causa di le credenziali durante conio apparato rilasciate dal Insieme Informativo durante amministrazione e gerenza del corporatura della pubblica gerenza (NoiPa). Viceversa, le correzioni e le aggiunte saranno possibili a partire dal prossimo 2 maggio, data dalla quale l'Agenzia delle Entrate accoglierà gli inoltri dei 730 precompilati modificati entro e non oltre il 24 luglio 2017. La regola è la stessa degli anni scorsi: si può confermare il 730 così come lo si trova o si può correggerlo e/o integrarlo, direttamente online o tramite un intermediario (centro di assistenza fiscale, commercialista, proprio datore di lavoro abilitato). Una lista a cui si atterranno anche gli uffici dell'Agenzia che, in sede di controllo documentale, potranno richiedere solo i documenti indicati, fatta eccezione per i casi non previsti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Processo Corona, interrogata la compagna Silvia Provvedi. Ecco le dichiarazioni shock

Sollecitata dal legale di Corona, Provvedi e' tornata sulla lite di Corona con l'ex calciatore Giuseppe Sculli. Poi l'episodio della bomba carta.

Warhammer 40.000 Dawn of War III: sviluppatori spiegano il multiplayer

Per saperne di più su Dawn of War III visita DawnOfWar.com e segui Dawn of War su Twitter , Facebook , e YouTube . Vi ricordiamo che Warhammer 40 ,000: Dawn of War III sarà disponibile su PC il 27 aprile .

Barcellona-Juventus nuovo record per Canale 5, oltre 10 milioni davanti alla tv

La partita è stata seguita da 10.721.000 spettatori con uno share del 37,51%, che sommando Premium Sport HD diventano 11.857.000 con il 41% di share.

Morbillo: casi ancora in aumento, 500 in soli 15 giorni

In oltre 3 casi su 10 i pazienti hanno avuto almeno una complicanza e in 4 casi su 10 hanno richiesto il ricovero. La maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Corea del Nord mostra un missile nucleare abbattersi sugli USA

Intanto il vicepresidente degli Stati Uniti Pence avverte la Corea del Nord: difenderemo i nostri alleati in Asia, "la spada resta pronta".

Ericsson: domani presidio dei lavoratori in Largo Pertini contro i licenziamenti

"Vogliamo chiarimenti una volta per tutte su quale è l'idea di sviluppo dell'azienda e quali sono i programmi per il futuro".

WhatsApp, 5 minuti di tempo per cancellare i messaggi già inviati

L'ultima trovata riguarda infatti un'email dall'oggetto " Chiamata senza risposta " contenente un messaggio vocale WhatsApp . Ci sono però due condizioni da rispettare: in prima battuta occorre farlo entro 5 minuti dalla spedizione.

Full Throttle Remastered: ecco il debut trailer

Dopo Grim Fandango e Day Of The Tentacle , grazie alla Double Fine , un altro classico LucasArts è approdato sui sistemi moderni. La versione Remastered offre nuovi disegni realizzati a mano, artwork 3D in alta risoluzione, audio e musica rimasterizzati.

Aferpi, ora Cevital non ha più alibi

Ma è difficile immaginare, come fanno in molti, che l'incontro al Mise sia davvero per Cevital una specie di "dentro o fuori". Tutte questioni - conclude Bentivogli - sulle quali l'azienda è stata troppo generica e indeterminata.

Palpeggia una giovane sul treno Cassino-Roma e si masturba, arrestato 65 enne

Un uomo di 65 anni, originario di Caserta , seduto al suo fianco, ha improvvisamente iniziato a molestarla sessualmente. L'uomo è finito in manette: si tratta di un campano che ora dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale .