• Notizia
  • Salute

Pronto soccorso: verso codice verde a pagamento

Pronto soccorso: verso codice verde a pagamento

È la posizione dell'assessore alla Sanità della regione Veneto Luca Coletto che ha partecipato alla prima riunione al ministero della Salute del tavolo di confronto per la riforma del sistema dei ticket sanitari.

"L'obiettivo è l'abolizione dei ticket sulle visite specialistiche, che sono quelli che hanno creato disuguaglianze tra i cittadini".

Tuttavia, per compensare i mancati introiti dal superticket, che ad oggi vale circa 900 milioni di euro, si è pensato, ha spiegato Coletto di "far diventare a pagamento i codici verdi" al pronto soccorso (anziché solo il "codice bianco").

Ma cosa sono come funzionano i superticket? L'altra ipotesi è quella di "modulare la contribuzione alla spesa sanitaria in base al reddito Isee".

Il superticket non si paga in Sardegna, Valle d'Aosta, nella provincia di Trento e Bolzano e in Basilicata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L.Enrique: Juve può vincere la Champions

In generale, suggerisce Allegri tornando all'analisi dello 0-0 del Camp Nou , "dobbiamo gestire meglio la palla". Elogi per Pjanic: "Sta diventando straordinario, uno dei migliori centrocampisti d'Europa".

Fmi, riviste le stime sul Pil Italia: +0,8% nel 2017

Per la Svizzera il World Economic Outlook prevede una crescita dell'1,4% quest'anno e dell'1,6% il prossimo. Dopo l'11,7% del 2016, il tasso di disoccupazione scende all'11,4% nel 2017 e all'11,0% nel 2018.

Rimborsi Lombardia, Regione chiede 3,4 milioni di danni a 28 imputati

Più della metà degli imputati - in tutto sono 57 gli ex consiglieri e assessori finiti alla sbarra - hanno già risarcito l'Erario. La provvisionale più alta, 620.783,85 euro, viene chiesta all'ex capogruppo della Lega Stefano Galli .

Sampierdarena, grave savonese colpito alla testa dalla convivente con una chiave inglese

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe colpito alla testa il convivente dopo che l'uomo era caduto. A chiamare il 112 sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le urla provenire dall'appartamento.

La nuova borsa di Balenciaga è la "copia" di quella Ikea

L'intento è di rendere luxury un oggetto tra i più usati e popolari in tutto il mondo, spiegano dalla maison. La nuova borsa di Balenciaga è molto anzi, fin troppo simile alla famosa "Frakta" di Ikea .

Buffon: "Allegri prodigioso, ma la semifinale va ancora conquistata"

Se vuole, vince qualsiasi trofeo ogni anno. "La Juventus deve lavorare per migliorare su questo impianto di gioco". Mi sembrano che le analogie con quello che tutti pensiamo non ci siano, sarebbe un 'bene'.

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Alle prime luci dell'alba di oggi , 20 aprile, è scattato in tutto il Lazio un blitz della Guardia di Finanza di Roma . Nell'operazione, denominata "Ragnatela" , sono stati impegnati oltre 160 uomini delle Fiamme gialle .

Chris Evans è favorevole all'idea di un film sulla Vedova Nera

Rende la sua presenza così palpabile, anche quando ci sono 50 supereroi diversi che corrono in giro per lo schermo. Non mi sorprenderebbe se ad un certo punto uscisse questo film. "Sono sicuro che Scarlett sarebbe disponibile".

Lombardia: Maroni, domani data referendum autonomia, sarà a ottobre

Ma il referendum non richiederà il quorum e sarà solo consultivo: in caso di vittoria del Sì partirà la trattativa con il governo.

Fatima, l'annuncio del Papa: "I pastorelli saranno santi il 13 maggio"

Francesco morì a causa della febbre spagnola il 4 aprile 1919 e Giacinta dieci mesi più tardi, il 20 febbraio 1920. Era il 13 maggio 1917 e riapparve loro ogni 13 del mese fino all'ottobre di quell'anno.