• Notizia
  • Sportivo

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

Il presidente del Coni Giovanni Malagò omaggia le stelle della neve, del ghiaccio e l'Alto Adige, terra di molti campioni della Nazionale e, per l'occasione, sceglie Bolzano. Nella suggestiva cornice del Museion traccia la strada verso le Olimpiadi che si disputeranno il prossimo febbraio in Corea del Sud. "Direi che bisogna fare i complimentialla squadra e, in assoluto, alla difesa, con protagonisti tuttiitaliani, al di là del sano campanilismo calcistico che qualcunopuò chiamare tifo - dice Malagò, a Bolzano per la presentazionedi Road to Pyeongchang -". Guardando Giuliano Razzoli, olimpionico a Vancouver 2010, sottolinea: "È ora di riprenderci qualche oro, le discipline invernali hanno sempre più appeal. La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il numero uno dello sport italiano, che a margine della fiera Prowinter, sta incontrando il ministro dello sport Luca Lotti, si e' detto preoccupato perche' non c'e' ancora alcun accordo con la Rai per trasmettere in chiaro le Olimpiadi del 2018. Più che mai oggi con il cuore sono molto vicino, ci divertiremo.

Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

Paziente psichiatrico fugge e provoca 8 incendi: fu coinvolto in un omicidio

Gli incendi appiccati si sono propagati molto velocemente e stanno interessando diversi ettari di bosco. Un incendio boschivo è divampato questo pomeriggio a San Carlo di Cese, sulle alture di Pegli .

Appalti, Esposito: poteri Anac saranno ripristinati in manovrina

Sul punto, assicurano le stesse fonti, sarà posto rimedio già in sede di conversione del DEC e in maniera inequivocabile".

Amici anticipazioni, nella quinta puntata del serale Emma e Stefano balleranno insieme

Difficile capirlo ma probabilmente il risultato è stato l'opposto di quello che si sperava visti i commenti sui social e non solo. Su richiesta di Maria De Filippi - vedremo sabato - Emma Marrone e Stefano De Martino balleranno insieme.

Il Consiglio comunale dice sì al Registro per il Testamento biologico

Per ora, quindi, gli emendamenti sul registro nazionale sono stati bocciati dalla commissione Bilancio e accantonati. Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie.

Giro: Cairo, buona cosa diritti alla Rai

"La Rai quest'anno con abilità è riuscita a mantenere i diritti del Giro d'Italia, anche se c'erano molti broadcaster interessati".

Nintendo lancerà lo SNES Mini a Natale?

Lo SNES avrà circa lo stesso destino, non sarà un prodotto creato per essere permanentemente sul mercato. Fino a quando Nintendo non si pronuncerà, ovviamente, trattiamo la notizia come un rumor , quale è.

Salerno, infermiere al Ruggi ruba medicine e alimenti. Denunciato

I generi alimentari e i farmaci portati via dall'uomo sono stati restituiti al Pronto Soccorso . Entrambi i prodotti farmaceutici riportavano la dicitura " Confezione Ospedaliera ".

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ". Bonucci rilancia: " Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa ".