• Notizia
  • Sportivo

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

Il presidente del Coni Giovanni Malagò omaggia le stelle della neve, del ghiaccio e l'Alto Adige, terra di molti campioni della Nazionale e, per l'occasione, sceglie Bolzano. Nella suggestiva cornice del Museion traccia la strada verso le Olimpiadi che si disputeranno il prossimo febbraio in Corea del Sud. "Direi che bisogna fare i complimentialla squadra e, in assoluto, alla difesa, con protagonisti tuttiitaliani, al di là del sano campanilismo calcistico che qualcunopuò chiamare tifo - dice Malagò, a Bolzano per la presentazionedi Road to Pyeongchang -". Guardando Giuliano Razzoli, olimpionico a Vancouver 2010, sottolinea: "È ora di riprenderci qualche oro, le discipline invernali hanno sempre più appeal. La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il numero uno dello sport italiano, che a margine della fiera Prowinter, sta incontrando il ministro dello sport Luca Lotti, si e' detto preoccupato perche' non c'e' ancora alcun accordo con la Rai per trasmettere in chiaro le Olimpiadi del 2018. Più che mai oggi con il cuore sono molto vicino, ci divertiremo.

Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Paziente psichiatrico fugge e provoca 8 incendi: fu coinvolto in un omicidio

Gli incendi appiccati si sono propagati molto velocemente e stanno interessando diversi ettari di bosco. Un incendio boschivo è divampato questo pomeriggio a San Carlo di Cese, sulle alture di Pegli .

Allerta a Parigi, spari sugli Champs-Élysées

In volo anche un elicottero per monitorare la zona ed accertare l'eventuale presenza di altri attentatori. La prefettura cittadina ha lanciato un allerta su Twitter , chiedendo di non recarsi nella zona.

Jorginho: "Puntiamo al secondo posto, ma adesso pensiamo al Sassuolo. Napoli…"

Secondo posto? Sicuramente lo vogliamo, ma dobbiamo pensare solo al Sassuolo , questa è la cosa principale per noi. Napoli è una città fantastica, che ti resta dentro e se passi da qui non puoi dimenticarla.

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Nonstop Chuck Norris disponibile per iPhone ed iPad: caratteristiche e download

Il gioco, non a caso, si intitola Nonstop Chuck Norris , perché Chuck Norris non può essere fermato, da nessuno. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità? E se provate a cancellarlo, occhio ai calci rotanti .

Maxi rissa sul lungomare di Pozzuoli: 23enne aggredisce i vigili urbani

Movida violenta tra il lungomare ed i vicoli del centro storico con tutti i suoi baretti. Si indaga per risalire agli altri partecipanti alla folle rissa.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Il Consiglio comunale dice sì al Registro per il Testamento biologico

Per ora, quindi, gli emendamenti sul registro nazionale sono stati bocciati dalla commissione Bilancio e accantonati. Il problema, infatti, non potrà essere risolto adesso perché c'è la questione delle coperture finanziarie.

Chiellini è la Juventus. La sorella: "Provate ancora a criticarlo: immenso!"

PELO NELL'UOVO - "Dovevamo fare meglio con il pallone tra i piedi, abbiamo sbagliato troppo, io per primo, a gestire la palla quando ce l'avevamo".