• Notizia
  • Nazionale

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

Grazie alle indagini sono stati scoperti estorsioni e traffico di droga dalla Spagna.

Trenta arresti in un blitz anticamorra. I destinatari dei provvedimenti di fermo, tutti ritenuti affiliati di spicco del clan camorristico degli Orlando, sono accusati a vario titolo dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico di stupefacenti e detenzione di armi da guerra. Tra queste spiccano Raffaele Lubrano e Raffaele Veccia, arrestati dai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, che hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea. L'indagine è stata utile perché ha permesso di rivelare la struttura organizzativa del sodalizio degli Orlando.

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pasquetta amara per il Latina: Rosina e Sprocati fanno gioire la Salernitana

Seconda frazione che parte con un'inzuccata di Bernardini su cross di Vitale, grande respinta di Pinsoglio in angolo. La Salernitana si vede al 29' da palla inattiva: calcio di punizione di Vitale, Pinsoglio fa buona guardia.

La dock di Nintendo Switch è predisposta per futuri upgrade?

Si tratta prima di tutto di uno stand regolabile in 3 angolazioni, molto più efficiente del supporto posteriore della console. Il publisher è conosciuto per titoli come Shantae: Half-Genie Hero ed Exile's End per Nintendo Wii U .

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling , Europ Assistance Italia e altri operatori.

Australia - Squalo uccide una ragazza di 17 anni a Wylie Bay

Wylie Bay è stata chiusa al pubblico e al momento le acque vengono pattugliate dalle autorità alla ricerca dell'animale. A farne le spese una surfista di 17 anni attaccata da uno squalo in presenza della madre e delle due sorelline.

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate su un tram

A ciò si aggiunge anche un burrascoso passato, con una condanna nel 2011 per aggressione sessuale ai danni della propria figlia. Il suo aggressore è un palestinese di 57 anni , residente nel sobborgo di Ras el-Amud a Gerusalemme est.

Erdogan contro Osce, voto più democratico mai visto

Lo ha sostenuto il presidente, Recep Tayyip Erdogan , respingendo le critiche degli osservatori internazionali dell'Osce/Odihr sulla regolarità del voto nel referendum che ieri ha scelto di misura il sì al super-presidenzialismo.

Marano, Calvizzano e Quarto: Operazione anticlan della camorra

Un dato questo ampiamente confermato dai collaboratori di giustizia e sul quale la magistratura opera con il massimo rigore.

Pasqua, previsto traffico intenso sulle autostrade italiane

La mattina di domani , venerdì 14 aprile, e il pomeriggio di sabato 15 aprile sono i momenti migliori per mettersi in viaggio. Per non stare ore in fila sarà quindi importante non partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.

Serie A 2017/2018: via il 20 agosto

Alcuni ancora sono felici poichè proprio il 20 agosto cominciano le ferie, altri perchè il campionato c'è anche a Natale. Anticipati anche i turni infrasettimanali , che saranno il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile.

Pasqua 2017, traffico autostrade: quando è meglio partire e rientrare a casa?

Il rischio code è cresciuto in particolare per l'A14 a causa del restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto. Per evitare l'incubo di trovarvi in coda non bisogna partire negli orari di punta ed evitare le vie più percorse.