• Notizia
  • Nazionale

Radio Popolare a Tempo di Libri

Radio Popolare a Tempo di Libri

Fino a domenica 23 aprile, i padiglioni della Fiera saranno aperti al pubblico e agli espositori dalle 10 alle 19.30. Con questo obiettivo, dal 19 al 23 aprile, la Regione sarda e l'Associazione Editori Sardi porteranno alla prima edizione della Fiera dell'editoria Tempo di libri le migliori proposte del panorama letterario isolano.

"Le manifestazioni che mettono al centro il prodotto "libro" meritano tutte indipendentemente dalla città che le ospita o il taglio organizzativo di ognuna". Un luogo che, per tutto il periodo della fiera, ospiterà anche la mostra "L'identità del libro nelle opere dei legatori artistici e dei restauratori artigiani", che metterà in mostra trenta volumi, antichi e moderni, frutto del lavoro di alcuni dei più importanti legatori artistici e restauratori artigiani d'Italia ed eccezionalmente raccolti in esposizione da Confartigianato Imprese, in collaborazione con il gruppo delle Legatorie artistiche del Consorzio Sistemacons. Anche per risollevare le sorti dell'editoria, la città di Milano ha scelto di ospitare Tempo di Libri 2017, dando vita ad un programma degno di un tale appuntamento. Al contrario, il governatore lombardo Maroni ha parlato una "sana competizione" per il mondo dell'editoria: "D'altronde la Lombardia è la regione che ha il 20 per cento di tutte le case editrici italiane ed è la regione dove si legge di più".

Comincia domani "Tempo di libri", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.

Il programma è fitto di incontri, tra cui segnaliamo quello con Chiara Gamberale e Luis Sepúlveda che affronteranno il tema del ruolo della favola nella società di oggi. Sempre rimanendo in ambito internazionale, grande attesa precede gli eventi che vedranno protagonisti Irvine Welsh (autore di Trainspotting), Javier Cercas, David Grossman, Mohsin Hamid e il poeta siriano Adonis.

Chi. Tempo di libri nasce dalla volontà dell'Aie, l'associazione degli editori. La guerra dei libri, insomma, è appena iniziata. Vediamo insieme il programma, gli orari, gli ospiti e i prezzi dei biglietti.

Quanto. Il biglietto intero costa 10 euro, l'abbonamento 25.

Giornalisti ed operatori media potranno accreditarsi nella sezione dedicata sul sito della manifestazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato, l'agente di Jorginho: "Futuro nel Napoli"

Non è la stessa cosa: amo moltissimo questa città, mio figlio è napoletano e la porterò sempre nel cuore. Sulla Nazionale: "Ogni giocatore lavora per la Nazionale , ma ora penso al Napoli ".

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato di nuovo insieme?

I Damellis hanno dato il via ad una linea di costumi, esattamente come fece il fidanzato di Eleonora Rocchini . Tra questi Andrea Damante e Giulia De Lellis, insieme da un anno e amatissimi dal pubblico.

Marotta: "Adesso vogliamo vincere la Champions; avanti con Allegri"

L'aspetto psicologico è fondamentale, lui in 3 anni è stato molto bravo nella gestione degli uomini. Una soddisfazione in primis per la società, per l'allenatore, i giocatori e per i nostri tifosi.

Aferpi, ora Cevital non ha più alibi

Ma è difficile immaginare, come fanno in molti, che l'incontro al Mise sia davvero per Cevital una specie di "dentro o fuori". Tutte questioni - conclude Bentivogli - sulle quali l'azienda è stata troppo generica e indeterminata.

Anticipazioni Una Vita: Trama Puntate dal 18 al 22 aprile 2017

Juliana percepisce la freddezza di Leandro nei suoi confronti, chiederà spiegazioni a riguardo ma si rifiuterà di rispondere. In attesa che Victor si riprenda del tutto, Tano accetta la proposta di Juliana di lavorare in cioccolateria.

Alitalia, da domani al 24 aprile referendum per i dipendenti

Il referendum dei dipendenti dell'Alitalia inizierà giovedì 20 aprile alle ore 6 per chiudersi alla mezzanotte del 24. Lo si apprende da fonti vicine alla stessa compagnia aerea.

Sondaggio: il 56% aveva pronosticato l'eliminazione della Juve dalla Champions

L'importante è fare una grande partita, essere dentro il campo per 95 minuti. Dobbiamo pensare di vincere e non ai 3 gol dell'andata.

Il ballo tra Stefano De Martino ed Emma Marrone, riaccesa la fiamma?

Era stata la presenza di Santiago a riportare la calma tra i due. Mostrando l'articolo del settimanale ha scritto: " Caz*ata ".

L.Enrique: Juve può vincere la Champions

In generale, suggerisce Allegri tornando all'analisi dello 0-0 del Camp Nou , "dobbiamo gestire meglio la palla". Elogi per Pjanic: "Sta diventando straordinario, uno dei migliori centrocampisti d'Europa".

Fmi, riviste le stime sul Pil Italia: +0,8% nel 2017

Per la Svizzera il World Economic Outlook prevede una crescita dell'1,4% quest'anno e dell'1,6% il prossimo. Dopo l'11,7% del 2016, il tasso di disoccupazione scende all'11,4% nel 2017 e all'11,0% nel 2018.