• Notizia
  • Sportivo

Red Bull: rinnovo di telaio in arrivo per il GP di Spagna

Red Bull: rinnovo di telaio in arrivo per il GP di Spagna

"E poiché non si ottengono punti in qualifica, è una buona notizia che in gara siamo solitamente più forti, se i problemi non ci fermano come è successo a Verstappen domenica". Quindi stiamo migliorando e gradualmente chiuderemo il divario ma, ovviamente, non è sufficiente.

QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL'UVA La Red Bull Racing non è soddisfatta della competitività dei motori Renault e torna a minacciare l'addio alla Formula 1, se non ci saranno presto dei cambiamenti regolamentari che permettano ai motoristi di sviluppare le power unit con costi meno esorbitanti. Confidiamo riusciremo a fare un significativo passo avanti a Barcellona, dove arriverà un gran cambiamento. E guardando le qualifiche in cui le vetture mostrano la loro velocità pura sappiamo che la Mercedes ha una modalità di qualificazione - e in una certa misura anche la Ferrari - e che li aiuta molto. L'unico problema riscontrato è stato il ritiro di Verstappen per problemi ai freni.

Malgrado le previsioni che, grazie al nuovo regolamento che mette in risalto ulteriormente l'aerodinamica, davano per favorita la Red Bull, nei primi tre Gran Premi, la scuderia è stata la terza forza del mondiale. "Quindi, talvolta la pazienza è la miglior virtù che un pilota può avere".

"Direi che la direzione nella quale ci stiamo muovendo è promettente, vista la costante riduzione del gap".

"Ma il fatto che Felipe mi abbia sorpassato e staccato in quei primi giri è probabilmente un brutto segno per noi". Quella sarebbe l'unica strada per mantenere il team che ha sede a Milton Keynes in F.1 dal 2021 in poi.

Per rafforzare il concetto, Marko ricorda un precedente di qualche stagione fa: "Quando abbiamo combattuto per il campionato con Vettel contro Alonso, nel 2012, eravamo ancora 42 punti dietro dopo la pausa estiva e abbiamo vinto". L'idea del manager austriaco è chiara: "Abbiamo di sicuro l'aspirazione di cambiare le cose sulla fornitura dei motori e non "un giorno". Al più tardi dovrà essere nel 2021 l'arrivo in Formula 1 di un fornitore indipendente". Stiamo parlando di un motore molto meno sofisticato di quello che abbiamo adesso; un semplice motore da corsa. "Ci sono abbastanza aziende che potrebbero fornire un tipo di motore del genere. Se questo non accadrà la nostra permanenza in F.1 non sarà garantita".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano Fiore indagato per omicidio colposo

Il 22 coinvolto non ce l'ha fatta, da qui l'apertura del fascicolo per omicidio colposo . Inoltre si cercherà di capire se la vittima avesse o meno la cintura di sicurezza .

Torna a Palermo l'auto di scorta del giudice Falcone

L'iniziativa verrà presentata oggi alle 11 alla Fiera del Libro di Milano , presso lo spazio dedicato alla rivista PoliziaModerna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.

Tunisia: secondo una studentessa la Terra sarebbe piatta, scoppia la polemica

Sulla vicenda, che ha suscitato molte polemiche, è dovuto intervenire il ministro dell'Istruzione del paese nordafricano.

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Caos giovedì notte a Carpi , in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

L'incontro è stato confermato anche dal senatore Luigi Manconi , presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani. "L'incontro di Gabriele del Grande con il console e l'avvocato ha gia' avuto luogo".

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Stava per compiere 38 anni Xavier Jugelé , il poliziotto ucciso ieri sera nell'attentato terroristico sugli ChampsElysées. Purtroppo non potrà festeggiare il compleanno, nè prendere servizio nel suo nuovo incarico.

Vaccini: Burioni, grazie a Ordine Medici Treviso, oggi Italia tra Paesi civili

ROMA "Grazie a Ordine medici Treviso per aver radiato primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini ".

Giornata della Terra 22 aprile 2017: gli eventi in Italia

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell'Earth Day . Il mondo torna in campo per difendere l'Ambiente . Presenti anche stand enogastronomici.

Un nuovo video per Injustice 2

In giornata, il team di sviluppo e il publisher Warner Bros . hanno diffuso il quinto video della serie " Alleanze Distrutte ". Rimanete con noi per qualsiasi ulteriore novità in arrivo a tema Injustice 2 .