• Notizia
  • Sportivo

Red Bull: rinnovo di telaio in arrivo per il GP di Spagna

Red Bull: rinnovo di telaio in arrivo per il GP di Spagna

"E poiché non si ottengono punti in qualifica, è una buona notizia che in gara siamo solitamente più forti, se i problemi non ci fermano come è successo a Verstappen domenica". Quindi stiamo migliorando e gradualmente chiuderemo il divario ma, ovviamente, non è sufficiente.

QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL'UVA La Red Bull Racing non è soddisfatta della competitività dei motori Renault e torna a minacciare l'addio alla Formula 1, se non ci saranno presto dei cambiamenti regolamentari che permettano ai motoristi di sviluppare le power unit con costi meno esorbitanti. Confidiamo riusciremo a fare un significativo passo avanti a Barcellona, dove arriverà un gran cambiamento. E guardando le qualifiche in cui le vetture mostrano la loro velocità pura sappiamo che la Mercedes ha una modalità di qualificazione - e in una certa misura anche la Ferrari - e che li aiuta molto. L'unico problema riscontrato è stato il ritiro di Verstappen per problemi ai freni.

Malgrado le previsioni che, grazie al nuovo regolamento che mette in risalto ulteriormente l'aerodinamica, davano per favorita la Red Bull, nei primi tre Gran Premi, la scuderia è stata la terza forza del mondiale. "Quindi, talvolta la pazienza è la miglior virtù che un pilota può avere".

"Direi che la direzione nella quale ci stiamo muovendo è promettente, vista la costante riduzione del gap".

"Ma il fatto che Felipe mi abbia sorpassato e staccato in quei primi giri è probabilmente un brutto segno per noi". Quella sarebbe l'unica strada per mantenere il team che ha sede a Milton Keynes in F.1 dal 2021 in poi.

Per rafforzare il concetto, Marko ricorda un precedente di qualche stagione fa: "Quando abbiamo combattuto per il campionato con Vettel contro Alonso, nel 2012, eravamo ancora 42 punti dietro dopo la pausa estiva e abbiamo vinto". L'idea del manager austriaco è chiara: "Abbiamo di sicuro l'aspirazione di cambiare le cose sulla fornitura dei motori e non "un giorno". Al più tardi dovrà essere nel 2021 l'arrivo in Formula 1 di un fornitore indipendente". Stiamo parlando di un motore molto meno sofisticato di quello che abbiamo adesso; un semplice motore da corsa. "Ci sono abbastanza aziende che potrebbero fornire un tipo di motore del genere. Se questo non accadrà la nostra permanenza in F.1 non sarà garantita".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano Fiore indagato per omicidio colposo

Il 22 coinvolto non ce l'ha fatta, da qui l'apertura del fascicolo per omicidio colposo . Inoltre si cercherà di capire se la vittima avesse o meno la cintura di sicurezza .

Killer di Budrio, Minniti: non ci fermeremo fino alla cattura

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti , al convegno "Una politica per l'accoglienza e per la sicurezza" della Fondazione Idem Lab ad Anzola nell'Emilia.

Bus sfonda il Meucci, le reazioni

Caos giovedì notte a Carpi , in provincia di Modena: hanno rubato cinque autobus e ne hanno fatti schiantare due contro una scuola.

Selfie, parlano Simona Ventura e Belen Rodriguez: tutte le news

Confesso che ho fatto qualche punturina in viso ma sono arrivata alla conclusione di non fare più niente. Prosegue: " Pensano tutti che sia rifatta da capo a piedi! ".

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Oggi Square Enix ha annunciato tramite comunicato stampa, che un nuovo aggiornamento di Final Fantasy XV arriverà il 27 Aprile . Le dimensioni dei sottotitoli, così come quelle di alcuni testi dei menù, sono state aumentate.

In presidio sul ponte per Gabriele Del Grande

Ci risulta che Gabriele stia bene , ma sta facendo uno sciopero della fame nutrendosi solo di liquidi. Ma l'ansia dei familiari è forte .

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento. Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus.

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: "Massima concentrazione sul Bologna"

Non mi sono mai atteso un gol a partita, ma mi aspetto il giusto contributo per la squadra se si fatica sul piano realizzativo". Gasperini indica la strada per continuare la favola bergamasca: "Vorrei che fossimo sempre quelli che siamo stati finora".

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.