• Notizia
  • Sportivo

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR:

Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili scambi di persona. L'annuncio lo ha fatto il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, al termine del Consiglio federale della Figc che ha nominato il presidente federale, Carlo Tavecchio, a commissionario della Lega.

"La notizia è questa: con la VAR (Video Assistant Referees) partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione. Non ci sarà nella finale di Tim Cup". Inizialmente l'avvento della Var era previsto soltanto dal 2018-19.

Dopo anni di discussioni, la Serie A - a partire dalla prossima stagione - è pronta ad accogliere quella che un tempo veniva definita moviola in campo. "Saremo i primi al mondo ad utilizzare la tecnologia insieme a Germania e Olanda". "L'Ifab deve approvare il protocollo on-line, che sarà sviluppato da Rosetti", ha spiegato il direttore generale della Figc, Michele Uva, sottolineando che "non è una questione di giorni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Champions, Giuly 'rivedo Monaco 2004'

Sul sito del clubmonegasco, lo stesso Giuly azzarda il pronostico per la doppiasfida: "2-1 per il Monaco all'andata, 1-1 a Torino".

Vaccini, per gli Usa siamo a rischio morbillo

Parliamo comunque di un allarme di livello verde, dunque il più basso, non per questo però dovremmo abbassare la guardia. A farci compagnia in questa poco lusinghiera schiera di Paesi a rischio morbillo , ci sono la Germania e il Belgio .

Biotestamento, il giorno del voto alla Camera

In base alla norma, a fronte della richiesta di un paziente di sospendere i trattamenti un singolo medico potrà rifiutarsi di 'staccare la spina' .

Ansia, United, infortunio al ginocchio per Ibra

A partire meglio sono stati i belgi, che hanno sorpreso la squadra di Mourinho con un gioco molto intenso ed aggressivo. Al 92' Ibrahimovic riceve un cross dalla destra e prova a stoppare la sfera entrando in contrasto aereo su Mbodj.

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

Industria: fatturato febbraio +2%

Secondo l'Istat, a febbraio il fatturato è balzato del 2% su mese e gli ordinativi del 5,3%. L'indice grezzo del fatturato è salito del 2,0% su base tendenziale grazie all'energia.

Cessione Perisic, anche Chelsea e Arsenal vogliono il croato

Tuttavia, potrebbe essere decisiva la volontà del ragazzo, da tempo desideroso di giocare nel campionato inglese. L'ex Wolfsburg infatti ha alternato giocate di alta classe a momenti di buio totale.

X-Files, la verità è sempre là fuori: confermata la nuova stagione

Prodotta da 20th Century Fox Television e Ten Thirteen Productions, X-Files è creata e prodotta da Chris Carter . X-Files 11 potrebbe andare in onda su Fox di Sky in contemporanea Usa come è successo la scorsa stagione.

Italia a rischio morbillo: cittadini americani avvertiti sui rischi del nostro paese

Il sistema di sorveglianza dell'Iss ha censito esattamente 1010 casi fino al 26 marzo. Il 39% è stato ricoverato e tra gli operatori sanitari si contano 152 casi.

Lega Serie A, no accordo su presidente, sarà commissariata

Con ogni probabilità toccherà all'attuale presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio , assumere la carica di commissario. Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera e poi mezzora fa gli ho comunicato che questo tentativo non è andato a buon fine.