• Notizia
  • Sportivo

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR: "Attiva dalla prima giornata"

Rivoluzione in Serie A, arriva la VAR:

Naturalmente la moviola in campo può essere utilizzata per le azioni-decisioni che hanno maggiore impatto sulla partita: gol, episodi discussi in area di rigore, cartellini rossi e possibili scambi di persona. L'annuncio lo ha fatto il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, al termine del Consiglio federale della Figc che ha nominato il presidente federale, Carlo Tavecchio, a commissionario della Lega.

"La notizia è questa: con la VAR (Video Assistant Referees) partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione. Non ci sarà nella finale di Tim Cup". Inizialmente l'avvento della Var era previsto soltanto dal 2018-19.

Dopo anni di discussioni, la Serie A - a partire dalla prossima stagione - è pronta ad accogliere quella che un tempo veniva definita moviola in campo. "Saremo i primi al mondo ad utilizzare la tecnologia insieme a Germania e Olanda". "L'Ifab deve approvare il protocollo on-line, che sarà sviluppato da Rosetti", ha spiegato il direttore generale della Figc, Michele Uva, sottolineando che "non è una questione di giorni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Consip, il manager Marroni alle#39;Anac: a colloquio per une#39;ora con Cantone

Si tratta infatti di poteri da mettere in campo in situazioni di estrema criticità per scongiurare il rischio di gravi illeciti. Che poi significa: chi vuole proteggere la corruzione in Italia a discapito dei cittadini onesti?

Data di uscita per Dead by Daylight versione console

Il titolo sarà disponibile sia in formato retail, grazie a 505 Games, sia digital al prezzo di 29,99 $. Dead By Deadlight sarà disponibile su console a partire dal 23 giugno al prezzo di 29.99€.

Salute: prevenzione e cura al femminile, iniziative per Giornata 22 aprile

A oggi il network bollini rosa è composto da 248 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa è aperta a tutte le donne tranne a coloro che ne hanno già usufruito l'anno scorso.

Casa Bianca, contatteremo S. Sede per Trump dal Papa

Quindi ha concluso di non vedere l'ora di essere in Sicilia per il G7: "L'Italia è un posto spettacolare, e un vero amico". Un dialogo che "può essere portato avanti anche con la Russia senza rinunciare ai nostri principi e alla nostra unità".

Formula 4, amputate le gambe di Monger

La notizia ha messo sotto shock il mondo del motorsport che si è subito attivato per aiutare il piccolo Billy . Pasma invece è stato dimesso dall'ospedale il giorno dopo il crash, fortunatamente senza conseguenze .

Nicola Marini eletto presidente dell'Ordine dei Giornalisti

Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, riunito oggi a Roma, ha eletto Nicola Marini nuovo presidente. Infatti, in virtù della riforma recentemente approvata, il consiglio sarà composto da 60 membri.

Il bunker della Juve resiste al Barcellona: bianconeri in semifinale di Champions

Catalani dunque "incapaci di mettere a frutto la chance extra che gli era stata offerta dall'atteggiamento ingenuo dei francesi". A fine partita Neymar scoppia in lacrime e viene consolato da Dani Alves e dagli altri sudamericani della Juve .

Sorpreso Joe Bastianich in dolce compagnia di Nadia Toffa

Lo scopriremo solo con il tempo, per ora possiamo solo aspettare nuove foto a testimoniare questa nuova love story . A quanto pare però, sembra essersi già consolato alla grande tra le braccia della bionda Nadia.

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

E' stata una settimana difficile per il programma di Maria De Filippi, quest'ultima impegnata a risolvere la querelle con Morgan . Il quinto serale di Amici 2017 Ed. 16 ha segnato il ritorno di Emma Marrone nel ruolo di Coach dei Bianchi.

Usa, Italia "viaggio a rischio morbillo" per gli americani

Questo è il testo integrale di quanto affermato in un tweet scritto dal commissario europeo della salute, Vytenis Andriukaitis . La malattia esantematica pericolosa e facilmente trasmissibile, infatti, può essere prevenuta grazie la vaccinazione.