• Notizia
  • Scienza

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Per portare le persone nel proprio spazio di realtà virtiuae Spaces chiama gli altri utenti di Facebook tramite le videochiamate di Messenger.

Si è svolta a San Jose, in California, la Conferenza degli Sviluppatori (F8 2017) che riunisce gli esperti della tecnologia ed espone i cambiamenti che ne rivoluzioneranno il futuro. La Dugan non si nasconde dietro un dito: i rischi di fallimento esistono ma è il prezzo che bisogna pagare per realizzare qualcosa di davvero innovativo, per proporre agli utenti finali tecnologie che nessuno prima si immaginava potessero mai essere sfruttate.

Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook, una sorta di Second Life moderno.

La realtà virtuale si arricchisce di "Facebook Spaces", un app per Oculus Rift, (il visore per la realtà virtuale di cui Facebook inc è proprietario, insieme a Instagram e WhatsApp), che permette di incontrare i propri contatti in un ambiente interattivo e tridimensionale. Zuckerberg è stato parco di commenti al riguardo, ribadendo la natura essenziale di Facebook (amici e famiglia) e sottolineando che si deve puntare sulla creazione di "comunità" che avvicinino le persone, anzichè allontanarle. Cody White è l'uomo che ha sviluppato il motore per videogiochi Lumberyard di Amazon e infine l'ex responsabile sviluppo di Meta la società che produce occhiali premium per la realtà aumentata, Duncan McRoberts.

Il periodo primaverile è tra i più intensi dell'anno per gli sviluppatori, con tanti eventi che si susseguono dalle principali aziende del settore.

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces. E dulcis in fundo la nuova funzione assistente di Messenger, chiamata "M", disponibile da qualche settimana negli Stati Uniti, che grazie all'intelligenza artificiale offre suggerimenti utili all'interno delle chat basandosi sugli argomenti trattati nella conversazione.

È su questo aspetto che punta l'ideatore di Facebook.

Poi si è concentrato sulle novità, partendo da Camera Effects, per la quale sono a disposizione nuovi strumenti di creatività improntati alla realtà aumentata.

Potete vedere non solo il keynote, ma anche tutte le sessioni di approfondimento che si terranno nel corso dei due giorni attraverso le app ufficiali Android e iOS. Gli utenti avranno anche la possibilità di videochiamare gli amici, i quali, rispondendo dal loro smartphone, potranno entrare in questa rivoluzionaria ambientazione digitale. AR Studio, ora disponibile per le applicazioni beta, può essere utilizzato per creare maschere, effetti script, cornici animate e altre tecnologie in realtà aumentata che reagiscono al movimento, all'ambiente o alle interazioni durante le trasmissioni in diretta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Borsa, positivi i listini europei. Milano chiude a +1,96%

Positivi anche gli altri listini europei con l'eccezione di Londra , dove il Ftse100 lascia sul campo lo 0,46% a 7.114,36 punti. Di questa mattina l'annuncio che Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente con efficacia da oggi.

Pontida, Orgoglio Sud: campo vietato? Faremo Pride antirazzista

Gli organizzatori hanno anticipato che, se il prato per il concerto dovesse venire negato fino all'ultimo, ... musica sposterà le di Pontida: "Se negano posto bisogno andargliele suonare tutta Pontida, non trova soluzione vita una parade la in le di Pontida", affermato Madonna comitato promotore.

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Morbillo: casi ancora in aumento, 500 in soli 15 giorni

In oltre 3 casi su 10 i pazienti hanno avuto almeno una complicanza e in 4 casi su 10 hanno richiesto il ricovero. La maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Corea del Nord mostra un missile nucleare abbattersi sugli USA

Intanto il vicepresidente degli Stati Uniti Pence avverte la Corea del Nord: difenderemo i nostri alleati in Asia, "la spada resta pronta".

Amici 2017 sesta puntata Serale: Thomas e Cosimo rischiano grosso!

Il pubblico a casa si innamorava di loro, delle loro storie, della loro passione. Vedremo che cosa succederà in questa nuova sfida. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.

Ericsson: domani presidio dei lavoratori in Largo Pertini contro i licenziamenti

"Vogliamo chiarimenti una volta per tutte su quale è l'idea di sviluppo dell'azienda e quali sono i programmi per il futuro".

Venezuela, proteste contro il governo Maduro: uccisi tre manifestanti

Nel frattempo a Caracas i sostenitori di Maduro hanno organizzato una contromanifestazione a sostegno del governo. La mossa è stata definita come un "auto-colpo di Stato".

Rottamazione delle cartelle: entro domani l'invio della richiesta (il modulo)

Per offrire servizi più rapidi possibili e limitare i disagi, Equitalia ha puntato soprattutto sui canali online . I metodi per poter provvedere al pagamento sono però molteplici, anche mediante il sito di Equitalia .

Radio Popolare a Tempo di Libri

Fino a domenica 23 aprile, i padiglioni della Fiera saranno aperti al pubblico e agli espositori dalle 10 alle 19 .30. Comincia domani " Tempo di libri ", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.