• Notizia
  • Scienza

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Per portare le persone nel proprio spazio di realtà virtiuae Spaces chiama gli altri utenti di Facebook tramite le videochiamate di Messenger.

Si è svolta a San Jose, in California, la Conferenza degli Sviluppatori (F8 2017) che riunisce gli esperti della tecnologia ed espone i cambiamenti che ne rivoluzioneranno il futuro. La Dugan non si nasconde dietro un dito: i rischi di fallimento esistono ma è il prezzo che bisogna pagare per realizzare qualcosa di davvero innovativo, per proporre agli utenti finali tecnologie che nessuno prima si immaginava potessero mai essere sfruttate.

Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook, una sorta di Second Life moderno.

La realtà virtuale si arricchisce di "Facebook Spaces", un app per Oculus Rift, (il visore per la realtà virtuale di cui Facebook inc è proprietario, insieme a Instagram e WhatsApp), che permette di incontrare i propri contatti in un ambiente interattivo e tridimensionale. Zuckerberg è stato parco di commenti al riguardo, ribadendo la natura essenziale di Facebook (amici e famiglia) e sottolineando che si deve puntare sulla creazione di "comunità" che avvicinino le persone, anzichè allontanarle. Cody White è l'uomo che ha sviluppato il motore per videogiochi Lumberyard di Amazon e infine l'ex responsabile sviluppo di Meta la società che produce occhiali premium per la realtà aumentata, Duncan McRoberts.

Il periodo primaverile è tra i più intensi dell'anno per gli sviluppatori, con tanti eventi che si susseguono dalle principali aziende del settore.

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces. E dulcis in fundo la nuova funzione assistente di Messenger, chiamata "M", disponibile da qualche settimana negli Stati Uniti, che grazie all'intelligenza artificiale offre suggerimenti utili all'interno delle chat basandosi sugli argomenti trattati nella conversazione.

È su questo aspetto che punta l'ideatore di Facebook.

Poi si è concentrato sulle novità, partendo da Camera Effects, per la quale sono a disposizione nuovi strumenti di creatività improntati alla realtà aumentata.

Potete vedere non solo il keynote, ma anche tutte le sessioni di approfondimento che si terranno nel corso dei due giorni attraverso le app ufficiali Android e iOS. Gli utenti avranno anche la possibilità di videochiamare gli amici, i quali, rispondendo dal loro smartphone, potranno entrare in questa rivoluzionaria ambientazione digitale. AR Studio, ora disponibile per le applicazioni beta, può essere utilizzato per creare maschere, effetti script, cornici animate e altre tecnologie in realtà aumentata che reagiscono al movimento, all'ambiente o alle interazioni durante le trasmissioni in diretta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Opel Grandland X, il primo "selfie"

Opel ha anticipato che il nuovo Suv si distinguerà, in particolare, per la ricchezza e l'eleganza di dotazioni e finiture. Dalle misure si evince che pur non raggiungendo le dimensioni dell'Antara, spazio e comfort non mancheranno.

Compravendita senatori: prescrizione per Berlusconi a Napoli

Non luogo a procedere per estinzione del reato per Silvio Berlusconi e Valter Lavitola . In primo grado entrambi erano stati condannati a tre anni.

Amici 16, Morgan parla dopo il serale: "una sceneggiatura trabocchetto"

A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu , prestandosi al gioco 'Chi inizierà', è Emma Marrone . A questo punto scoppia la polemica in studio con Rudy che si scontra verso Morgan dandogli dell'ipocrita.

Morbillo: casi ancora in aumento, 500 in soli 15 giorni

In oltre 3 casi su 10 i pazienti hanno avuto almeno una complicanza e in 4 casi su 10 hanno richiesto il ricovero. La maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Una decisione, quella della canonizzazione dei pastorelli di Fatima , attesa da molti. Francisco chiuse gli occhi nel 1919, Giacinta nel 1920.

Amici 2017 sesta puntata Serale: Thomas e Cosimo rischiano grosso!

Il pubblico a casa si innamorava di loro, delle loro storie, della loro passione. Vedremo che cosa succederà in questa nuova sfida. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.

Amici 16: La prima lezione di Emma con Mike Bird e Thomas!

Sono queste le ultime news che arrivato dalla scuola di talenti più famosa del piccolo schermo. Magari come quello di giurato esterno come l'edizione del 2016.

Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Le versioni della console sono due: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Si tratta di una possibilità che, al momento, è del tutto teorica e non ufficiale.

Rottamazione delle cartelle: entro domani l'invio della richiesta (il modulo)

Per offrire servizi più rapidi possibili e limitare i disagi, Equitalia ha puntato soprattutto sui canali online . I metodi per poter provvedere al pagamento sono però molteplici, anche mediante il sito di Equitalia .

WhatsApp, 5 minuti di tempo per cancellare i messaggi già inviati

L'ultima trovata riguarda infatti un'email dall'oggetto " Chiamata senza risposta " contenente un messaggio vocale WhatsApp . Ci sono però due condizioni da rispettare: in prima battuta occorre farlo entro 5 minuti dalla spedizione.