• Notizia
  • Scienza

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

I SEGRETI DEL SUO SCATTO Tanta velocità si deve prima di tutto al sensore da 24,2 Mpixel CMOS Exmor RS a strati da 35 mm full-frame, il primo della sua categoria, che consente un'elaborazione dei dati 20 volte più rapida rispetto alle fotocamere mirrorless full-frame realizzate in precedenza da Sony. Il sensore è affiancato dal consueto processore Bionz X e dal chip di acquisizione BSI, che insieme controllano al fotocamera e processano l'immagine, garantendo anche un'alta velocità su tutti i fronti, dalla messa a fuoco alla raffica e al refresh dell'immagine a schermo o a mirino. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa ha da offrire la nuova Sony A9. La velocità AF è dichiarata del 25% superiore alla Sony A7R II. I punti per del sistema AF sono ben 693 (phase detection) e coprono il 93% dell'inquadratura.

MENU FAI DA TE - A proposito di controlli, la Sony A9 consente di memorizzare un menu personalizzato con un massimo di 30 voci e di assegnare funzioni frequenti ad alcuni pulsanti personalizzabili. Tra le caratteristiche principali di Sony a9 spunta un'incredibile raffica continua a 20fps (si, venti foto al secondo a raffica continuativa) in grado di catturare fino a 362 JPG oppure 241 RAW. L'A9 permetterà di registrare video in 4K, con un stabilizzatore a cinque assi integrato, slot per due SD card e addirittura una porta ethernet. È un mirino Quad-VGA OLED Tru-Finder ad alta luminosità e con risoluzione di circa 3.686.000 punti. L'autonomia, spesso e volentieri nota dolente del segmento, è garantita da una nuova batteria Z con capacità pari a circa 2,2 volte quella del modello W. Come al solito, si possono scegliere diverse combinazioni d'uso: Raw e Jpeg separati, foto o video separati, o anche doppia copia dei video. Non stupisce infatti il prezzo di questa Sony Alpha 9 che arriverà sul mercato, anche quello italiano, il prossimo giugno a cifre intorno ai 5.300€, per il solo corpo macchina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lega di Serie A commissariata, club vogliono Carlo Tavecchio

Lì c'è un contrasto che non porta a niente, anche se qualche ipotesi di mediazione l'ho notato. Domani , il consiglio federale ufficializzerà la nomina (scontata) del presidente Tavecchio .

Anac, il governo riduce i poteri di Cantone

In pratica, l'Anac non potrà più intervenire in casi di gravi irregolarità senza aspettare l'azione di un giudice. All'attacco l'opposizione, con il M5s ("il governo dimostra di non voler combattere sul serio la corruzione").

Juventus, Bonucci: "Chiellini? Era solo un cazzotto per caricarmi"

E ADESSO . - "Siamo in corsa in tutti e tre gli obiettivi, sono raggiungibili, quindi adesso è tutta una questione di testa".

Nasconde il corpo della madre e incassa la pensione: denunciata

La Procura di Pistoia ha disposto che sul corpo della 90enne venga effettuata l'autopsia . Per anni avrebbe vissuto con il cadavere dell'anziana mamma in casa.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Il miracolo attribuito alla intercessione dei due bambini che consentì la loro beatificazione è stato riconosciuto nel 1999. Il 13 maggio il Papa sarà , come annunciato, a Fatima , e dunque presiederà lì il rito di canonizzazione.

Napoli, Jorginho: "Secondo posto? Prima battiamo il Sassuolo"

Il calore della gente ti dà tanta soddisfazione: tu li rappresenti quando scendi in campo, non è solo calcio. Il rendimento delle ultime partite è merito di tutta la squadra, non solo mio.

Salerno, infermiere al Ruggi ruba medicine e alimenti. Denunciato

I generi alimentari e i farmaci portati via dall'uomo sono stati restituiti al Pronto Soccorso . Entrambi i prodotti farmaceutici riportavano la dicitura " Confezione Ospedaliera ".

Fisco, la dichiarazione precompilata è online

Da martedì 18 l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili online i modelli di dichiarazione per 30 milioni di contribuenti . La principale novità è l'arricchimento delle spese sanitarie detraibili che entrano nella dichiarazione precompilata.

Caltanissetta, raid nell'ufficio del sostituto procuratore Lia Sava

Aspetto, questo, che se le indagini dovessero confermare renderebbe lo scenario ancor più inquietante. Mentre funziona correttamente la telecamera che inquadra l'altro corridoio.

Bonucci, triplete questione di testa

"Il passaggio del turno infonde in noi ancora più autostima, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi ". Bonucci rilancia: " Certo che ce la possiamo fare Adesso è tutta una questione di testa ".