• Notizia
  • Scienza

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Il nuovo smartphone top gamma dell'azienda cinese punta molto sulla potenza hardware, senza trascurare la parte estetica.

Di certo lo Xiaomi Mi 6 è stato il "cinefonino" più chiacchierato delle ultime settimane.

L'altro fronte su cui Xiaomi ha deciso di investire tempo e denaro è il comparto fotografico.

OS: Android Nougat con MIUI 8. GearBest, noto rivenditore di elettronica online, rompe gli indugi e inserisce il nuovo smartphone a listino, senza ovviamente indicare un prezzo e una data ma fornendo quella che pare essere una scheda tecnica verosimile.

Xiaomi Mi6 ufficiale: bello, ma soffre la stagnazione del mercatoUn prezzo contenuto e delle caratteristiche di livello bastano per convincere nel 2017? Nel cuore del device batte il potente octa-core Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato dalla GPU Adreno 540.

Lo smartphone, con Word, Excel, PowerPoint, Outlook, e Skype già presenti, viene venduto per 2,299 yuan (circa 310€) dallo store cinese ufficiale di Microsoft, e per ora è il primo del suo genere, a testimonianza anche dell'ottimo rapporto che lega Xiaomi alla casa di Redmond.

Xiaomi Mi 6, un Mi 5 migliorato? Anche la funzione di contenimento dell'emissione blu assolve al compito di limitare l'affaticamento della vista.

Il sensore per le impronte digitali è collocato nella parte frontale sotto la superficie del vetro. Davvero un peccato, Xiaomi infatti non ha voluto fare quel salto di qualità che gli permettesse di andare a competere sempre di più con i top di gamma attuali. Xiaomi Mi 6, grazie a tali fotocamere, è in grado girare video in UHD. Le fotocamere, così come già visto su Huawei P10, sono perfettamente a filo con la scocca posteriore.

Questa potenza dovrà alimentare un display da 5.15 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel, 428 PPI), sensibile alla pressione tramite tecnologia Press Touch (una sorta di 3D Touch), 600 nit di luminosità e protetto da un vetro con curvatura 2.5D.

Ancora, la batteria dello Xiaomi Mi 6 è da 3350 mAh.

Xiaomi Mi 6, un top di gamma low cost? Da sottolineare come si sia parlato di "resistenza agli spruzzi", senza però specificare un'eventuale certificazione.

Se invece preferite un po' di lusso in più, sarà disponibile anche una versione in ceramica al prezzo di circa 400€, ma con finiture in oro 18k. Non fraintendete, è molto bello da vedere, sopratutto nella versione con dettagli in ceramica, ma ci saremmo aspettati di più dopo il Mi Mix. Per chi lo vorrà acquistare in Italia, dai siti che lo importeranno, i prezzi saranno superiori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

La Squadra Bianca sarà invece composta da Mike Bird, Shady Cherkaoui, Sebastian Melo Taveira, Thomas Bocchimpani . Amici 2017 Ed. 16, le prime dichiarazioni di Oliviero dopo l'eliminazione ed il rapporto con Morgan .

Formula E: arriva l'ok del Campidoglio per il Gran Premio di Roma

Stando a quanto dichiarato da Angelo Diario , la FIA dovrebbe farsi carico del rifacimento del manto stradale sul percorso di 4 chilometri.

Le partite di pallavolo nei siti nucleari della Corea del Nord

Da mesi il sito nucleare nord coreano di Punggye-ri è sotto l'osservazione, tutti a caccia di possibili indizi sui preparativi di un nuovo test.

Investita e uccisa da treno regionale su Bologna-Verona

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno effettuato i rilievi del caso. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio o di un incidente.

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Il ponte sullo sfondo è il meraviglioso Ponte della Maddalena , costruito nel secolo XI alle porte di Lucca , e meglio noto come " ponte del diavolo ", per la leggenda che lo accompagna.

Trump, ordine esecutivo per difendere lavoro e prodotti Usa

A questo tipo di permessi ricorrono soprattutto i big del web e della tecnologia, da Facebook a Google, Amazon, Microsoft e Apple. Ma non solo: anche giganti come Walt Disney o la Edison , a caccia di figure professionali 'super-esperte' e specializzate.

Warhammer 40000: Dawn of War II protagonista di due nuovi trailer

Ah, non dimenticate di leggere il comunicato ufficiale con tutti i dettagli. Warhammer 40 ,000: Dawn of War III uscirà il 27 aprile su PC.

Borsa, positivi i listini europei. Milano chiude a +1,96%

Positivi anche gli altri listini europei con l'eccezione di Londra , dove il Ftse100 lascia sul campo lo 0,46% a 7.114,36 punti. Di questa mattina l'annuncio che Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente con efficacia da oggi.

Scrivere con il pensiero e le altre novità che Facebook sta preparando

Tra le varie opzioni, sarà possibile scegliere di disattivare alcuni amici o di rimuoverli dal nostro Facebook Spaces . Spaces è il "primo prodotto social per la realtà virtuale" di Facebook , una sorta di Second Life moderno.

Milan, Zapata: 'Potrei prendere la numero 97. Li? Ricorderà il mio nome'

Aveva sognato un gol così? "Sperando che la storia sia ancora più ampia". "Sono scoppiato di allegria". Sicuro non l'avevo mai sognato. "Ogni giocatore sogna un gol in una partita così, mi sento fortunato".