• Notizia
  • Scienza

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Il nuovo smartphone top gamma dell'azienda cinese punta molto sulla potenza hardware, senza trascurare la parte estetica.

Di certo lo Xiaomi Mi 6 è stato il "cinefonino" più chiacchierato delle ultime settimane.

L'altro fronte su cui Xiaomi ha deciso di investire tempo e denaro è il comparto fotografico.

OS: Android Nougat con MIUI 8. GearBest, noto rivenditore di elettronica online, rompe gli indugi e inserisce il nuovo smartphone a listino, senza ovviamente indicare un prezzo e una data ma fornendo quella che pare essere una scheda tecnica verosimile.

Xiaomi Mi6 ufficiale: bello, ma soffre la stagnazione del mercatoUn prezzo contenuto e delle caratteristiche di livello bastano per convincere nel 2017? Nel cuore del device batte il potente octa-core Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato dalla GPU Adreno 540.

Lo smartphone, con Word, Excel, PowerPoint, Outlook, e Skype già presenti, viene venduto per 2,299 yuan (circa 310€) dallo store cinese ufficiale di Microsoft, e per ora è il primo del suo genere, a testimonianza anche dell'ottimo rapporto che lega Xiaomi alla casa di Redmond.

Xiaomi Mi 6, un Mi 5 migliorato? Anche la funzione di contenimento dell'emissione blu assolve al compito di limitare l'affaticamento della vista.

Il sensore per le impronte digitali è collocato nella parte frontale sotto la superficie del vetro. Davvero un peccato, Xiaomi infatti non ha voluto fare quel salto di qualità che gli permettesse di andare a competere sempre di più con i top di gamma attuali. Xiaomi Mi 6, grazie a tali fotocamere, è in grado girare video in UHD. Le fotocamere, così come già visto su Huawei P10, sono perfettamente a filo con la scocca posteriore.

Questa potenza dovrà alimentare un display da 5.15 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel, 428 PPI), sensibile alla pressione tramite tecnologia Press Touch (una sorta di 3D Touch), 600 nit di luminosità e protetto da un vetro con curvatura 2.5D.

Ancora, la batteria dello Xiaomi Mi 6 è da 3350 mAh.

Xiaomi Mi 6, un top di gamma low cost? Da sottolineare come si sia parlato di "resistenza agli spruzzi", senza però specificare un'eventuale certificazione.

Se invece preferite un po' di lusso in più, sarà disponibile anche una versione in ceramica al prezzo di circa 400€, ma con finiture in oro 18k. Non fraintendete, è molto bello da vedere, sopratutto nella versione con dettagli in ceramica, ma ci saremmo aspettati di più dopo il Mi Mix. Per chi lo vorrà acquistare in Italia, dai siti che lo importeranno, i prezzi saranno superiori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ambra Angiolini parla di Morgan e di Amici

La Squadra Bianca sarà invece composta da Mike Bird, Shady Cherkaoui, Sebastian Melo Taveira, Thomas Bocchimpani . Amici 2017 Ed. 16, le prime dichiarazioni di Oliviero dopo l'eliminazione ed il rapporto con Morgan .

Ranieri: "Tornerei ad allenare in Italia, ma non alla Lazio. Sulla Juve…"

Attenzione ad Atletico Madrid e Monaco , squadre da prendere con le molle. Al momento nessuno mi ha contattato in Italia. Da italiano faccio il tifo per la Juventus .

Marotta: "Adesso siamo noi a fare paura"

Marotta ha poi toccato anche alcune tematiche legate al calciomercato, soprattuto relative a Dybala e Mascherano . Ha avuto un ruolo importante, anche psicologico nella gestione degli uomini e nel dare la mentalità vincente.

Fatima: Papa, pastorelli santi 13 maggio

Con Francisco e Giacinta c'era anche la cugina Lucia, divenuta suor Lucia e vissuta fino a oltre i novanta anni. Quello che invece ha aperto la strada alla loro canonizzazione è stato promulgato il 23 marzo scorso.

Le partite di pallavolo nei siti nucleari della Corea del Nord

Da mesi il sito nucleare nord coreano di Punggye-ri è sotto l'osservazione, tutti a caccia di possibili indizi sui preparativi di un nuovo test.

Lucca Comics & Games 2017: il tema di quest'anno saranno gli eroi

Il ponte sullo sfondo è il meraviglioso Ponte della Maddalena , costruito nel secolo XI alle porte di Lucca , e meglio noto come " ponte del diavolo ", per la leggenda che lo accompagna.

Starbucks lancia il Frappuccino Unicorno (e il web ringrazia)

E che, principalmente, è molto bello da pubblicare su Instagram! È un vero e proprio booster di energia ricco di superfood. Ovvero un drink sano, ricostituente e da tonificante, che miscela spirulina a latte di cocco, ma anche a zenzero e miele.

Corruzione, 15 arresti nel comune di Guidonia: anche amministratori

La certezza di operare in un contesto omertoso o, comunque, connivente radica nel partecipare la convinzione di un'immutabilità del quadro dell'agire.

Warhammer 40000: Dawn of War II protagonista di due nuovi trailer

Ah, non dimenticate di leggere il comunicato ufficiale con tutti i dettagli. Warhammer 40 ,000: Dawn of War III uscirà il 27 aprile su PC.

Consip,Marroni per un'ora a colloquio con Cantone all'Anac

Secondo quanto riferisce l'Huffington Post , all'Anac, appresa la notizia, Raffaele Cantone è rimasto esterrefatto. Il tutto passa dall'abrogazione di un comma.