• Notizia
  • Scienza

Super Nintendo Classic Mini potrebbe arrivare a Natale

Super Nintendo Classic Mini potrebbe arrivare a Natale

La decisione presa da Nintendo di mandare in pensione il NES Classic Mini a pochi mesi dal lancio ha colto tutti di sorpresa, visto che questa console stava riscuotendo un ottimo successo di vendite.

Come riportato da Eurogamer, Nintendo farà uscire una mini versione della SNES, proprio come affermato dal portale, che avrebbe come fonte principale della notizia proprio la casa di produzione madre.

Per quanto concerne l'aspetto dei titoli disponibili per la "nuova" console, per ora non si sa nulla a riguardo, anche se bisogna dire che alla casa produttrice i giochi da rendere disponibili sicuramente non mancano.

Tutti gli appassionati di retrogaming hanno accolto con entusiasmo la NES Classic Mini ed hanno invocato la stessa cosa per la SNES. La maggior parte del business di Nintendo, oggi, si basa su Nintendo Switch. Nintendo ha terminato la produzione del SNES nel 1999 in tutto il mondo tranne che in Giappone, dove è rimasta fino al 2003.

Ebbene sì, Nintendo sta facendo rivivere ai più nostalgici in ambito videoludico un vero e proprio ritorno al passato con continue pubblicazioni sia di giochi che di console. Seconda morale della favola: sì, ma un Super Nintendo Classic Mini quando arriva?

Rispetto al NES originale, il NES Classic Mini è stata la prima console di Nintendo ad essere alimentata tramite cavo USB e in grado di collegarsi via HDMI al televisore o altro monitor, con il controller compatibile con le piu' moderne console Wii e Wii U. Altre novità hanno incluso la possibilità di salvare qualsiasi gioco in qualsiasi momento grazie alla funzione chiamata 'Suspend' permettendo quindi di fermare il gioco e riprendere dall'interruzione in un momento successivo, anche spegnendo la console nel frattempo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maldicenze sulla donna del boss: tre tentati omicidi per punire le offese

Si tratta di Emilio Russo, Mario Russo e Terenzio Natale Lettucci, rispettivamente di 26, 34 e 38 anni. L'uomo all'inguine e la madre all'addome.

Pronto soccorso: verso codice verde a pagamento

Ma cosa sono come funzionano i superticket? L'altra ipotesi è quella di "modulare la contribuzione alla spesa sanitaria in base al reddito Isee".

Il ballo tra Stefano De Martino ed Emma Marrone, riaccesa la fiamma?

Era stata la presenza di Santiago a riportare la calma tra i due. Mostrando l'articolo del settimanale ha scritto: " Caz*ata ".

Sampierdarena, grave savonese colpito alla testa dalla convivente con una chiave inglese

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna avrebbe colpito alla testa il convivente dopo che l'uomo era caduto. A chiamare il 112 sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le urla provenire dall'appartamento.

Vicentino 35enne giù col parapendio dal ponte dell'autostrada: denunciato

L'uomo èstato condotto in caserma, dove poi è giunta anche la fidanzatache lo aveva accompagnato in auto e, che dopo il lancio avrebbedovuto recuperarlo.

Emma, il ballo hot con Stefano De Martino scatena i fan

Tra querele, accuse e schieramenti, la giurata Ambra Angiolini si è confidata in un'intervista a Tv Sorrisi Canzoni. Ecco cosa accadeva nella casetta dei Bianchi e come si comportava Morgan con i ragazzi della squadra.

Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

Martedì , inoltre, sarà possibile una spruzzata di neve a metà pomeriggio sopra i 900 metri nelle vallate più strette. Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia , soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali.

Buffon: "Allegri prodigioso, ma la semifinale va ancora conquistata"

Se vuole, vince qualsiasi trofeo ogni anno. "La Juventus deve lavorare per migliorare su questo impianto di gioco". Mi sembrano che le analogie con quello che tutti pensiamo non ci siano, sarebbe un 'bene'.

Fox News scarica Bill O'Reilly dopo lo scandalo sessuale

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. A nulla è dunque valsa la difesa di Donald Trump in persona, che aveva definito O'Reilly "un uomo per bene".

Nessuna sorpresa, il Senato dice sì alle dimissioni di Minzolini

Quella sull'ex pentastellato è stata la quinta votazione sulle dimissioni presentate oltre due anni fa. Ma quella del 16 marzo , assicura, "è stata una bella pagina ".