• Notizia
  • Finanza

Tavecchio sarà il nuovo commissario: ecco i dettagli

Tavecchio sarà il nuovo commissario: ecco i dettagli

L'assemblea di oggi ha toccato diversi temi importanti. Si avvicina sempre di più l'ipotesi commissariamento. Le società di Serie A sono divise su molti punti della riforma dello statuto e non riescono a trovare un accordo, perciò è ormai inevitabile il commissariamento: dopo le tre settimane di tempo concesse, nella giornata di domani il consiglio della FIGC prenderà in esame il caso e nominerà un commissario. Secondo quanto riportato da Sportmediaset toccherà a Tavecchio assumere la carica di commissario.

Si è discusso sull'eterno conflitto fra grandi, medi e piccoli club a proposito di ripartizione delle risorse. Questa volta, dunque, sarà necessario un commissario che avrà come compito quello di ricompattare la Lega e trovare una soluzione. "Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio - ha commentato l'amministratore delegato della Juventua, Giuseppe Marotta al termine dell'assemblea - La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio". Che possa anche rivedere l'annosa questione di una governance stabile per la Lega e quindi garantire un futuro stabile al campionato di Serie A. Ce l'ho messa tutta, ringrazio il presidente federale Tavecchio che mi ha aiutato tantissimo in questi giorni. Siamo andati veramente molto vicini all'accordo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Laura Pausini ricorda Francesca, la nipotina morta a Pasqua

Mi hai regalato quasi 3 anni di te, del tuo profumo, della tua pelle, dei tuoi occhi sempre sfuggenti, delle tue manine aggrappate alle mie dita .

"Hanno aderito all'Isis", espulsi due tunisini residenti in Sicilia

La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei. I due avevano infatti manifestato adesione allo stato islamico .

Meteo: brusco stop alla primavera, gelate e temporali al Nord

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, bel tempo alla sera. Gelate diffuse invece già in collina e valori notturni fino a -10° sopra i 1.000/1.200 metri.

Appalti: Governo depotenzia ANAC senza informare Parlamento

Per questo non si è mai pensato, nel corso dell'iter parlamentare, di modificare quell'articolo. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Mancini si è ripreso il Latina Calcio. E ci crede davvero!

La salvezza dista 7 punti, uno in meno l'ultimo posto per i playout: "Ma io ci credo, e ne ho parlato con alcuni giocatori". Come ho detto ieri, se dimostrerà la nostra stessa voglia nell'andare avanti, allora sarà dei nostri.

Buffon tiene i piedi per terra e elogia Allegri: "Fa dei prodigi"

Buffon crede comunque in questa Juventus: "Ci presenteremo al Camp Nou senza timori e con le antenne ben dritte". Loro, come naturale che sia, hanno un pochino di fame in meno che li rende più umani .

Champions, le statistiche della Juventus: superato il Milan, è record di semifinali

Solo stasera conosceremo il nome delle squadre che accederanno alle semifinali , ma di scontato sembra esserci davvero poco. A contendersi il più importante trofeo continentale per club saranno Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco .

La Juventus rientra senza Cuadrado: resta a Barcellona per problemi fisici

Una notte magica che ha lasciato un piccolo strascico negativo. Saranno gli esami a chiarire la reale entità del problema.

Stefano De Martino, lite con la mamma di Belen Rodriguez? La smentita

Qualche settimana fa, il fratello di Belen aveva attaccato sui social De Martino perché non aveva difeso la Rodriguez di fronte alle dichiarazioni e insinuazioni di Fabrizio Corona.

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".