• Notizia
  • Finanza

Tavecchio sarà il nuovo commissario: ecco i dettagli

Tavecchio sarà il nuovo commissario: ecco i dettagli

L'assemblea di oggi ha toccato diversi temi importanti. Si avvicina sempre di più l'ipotesi commissariamento. Le società di Serie A sono divise su molti punti della riforma dello statuto e non riescono a trovare un accordo, perciò è ormai inevitabile il commissariamento: dopo le tre settimane di tempo concesse, nella giornata di domani il consiglio della FIGC prenderà in esame il caso e nominerà un commissario. Secondo quanto riportato da Sportmediaset toccherà a Tavecchio assumere la carica di commissario.

Si è discusso sull'eterno conflitto fra grandi, medi e piccoli club a proposito di ripartizione delle risorse. Questa volta, dunque, sarà necessario un commissario che avrà come compito quello di ricompattare la Lega e trovare una soluzione. "Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio - ha commentato l'amministratore delegato della Juventua, Giuseppe Marotta al termine dell'assemblea - La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio". Che possa anche rivedere l'annosa questione di una governance stabile per la Lega e quindi garantire un futuro stabile al campionato di Serie A. Ce l'ho messa tutta, ringrazio il presidente federale Tavecchio che mi ha aiutato tantissimo in questi giorni. Siamo andati veramente molto vicini all'accordo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Omicidio Borsellino, ergastolo ai boss mafiosi

Condannati a 10 anni i "falsi pentiti" Francesco Andriotta e Calogero Pulci , accusati di calunnia . La Corte d'assise di Caltanissetta è entrata poco fa in Camera di consiglio.

Lippi: "Conte all'Inter? Non credo, sta bene al Chelsea"

Moratti e Berlusconi? Sono due passaggi di consegne che significano amore per la squadra. "Sta diventando uno dei più bravi al mondo. Non credo che cambierà maglia".

Droga tra Crotone e Catanzaro, 17 misure cautelari

Nel corso delle indagini gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato tre chilogrammi di eroina e un etto di marijuana. Un ampia rete di spaccio che vede al centro un albanese di 44 anni, Betim Xeka, residente a Isola Capo Rizzuto (Kr).

Salute: oncologa italiana trova un test anti-cancro

La dottoressa, italiana, vive da anni in Francia , insegna biologia cellulare e molecolare all'Università Paris-Descartes . Al suo insorgere, infatti, il cancro è mostruoso sì, ma malato, informe e fragile, a volte in stato comatoso.

Lega Serie A, niente accordo sul presidente: venerdì il commissariamento

Sono mesi che la situazione al tavolo della Lega di Serie A non sembra indirizzarsi verso una soluzione " amichevole ". I 20 club di Serie A non hanno trovato l'accordo sulla nomina del presidente di Lega , che verrà così commissariata.

Pyeongchang: Malagò, riprendiamoci oro

La squadra è formata non solo da chi punta al podio, ma anche da chi ha come obiettivo la qualificazione". Il conto alla rovescia si è iniziato, all'inaugurazione mancano meno di dieci mesi.

Diretta Manchester United-Anderlecht, seguila live: le formazioni ufficiali

Discorso simile per il Besiktas che ospita il Lione: i francesi partono in vantaggio (2-1 all'andata). Sarebbe un finale di stagione perfetto, una stagione difficile con tante partite .

Huawei Honor 9 - prime immagini per il nuovo smartphone

Il render apparso, essendo leaked, non può essere confermato, di conseguenza meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Allo stesso tempo, comunque sia, l'immagine sembra essere plausibile visto la curvatura posteriore ed il vetro riflettente .

Sony a9: ecco la nuova mirrorless sportiva

I punti per del sistema AF sono ben 693 (phase detection) e coprono il 93% dell'inquadratura. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa ha da offrire la nuova Sony A9 .

Morgan torna ad Amici? "Smentisco, devono chiedermi scusa"

Insomma ormai è chiaro che tra Mediaset e Marco Castoldi il rapporto si sia incrinato per sempre. E poi ancora: "Non ha rispettato le nostre caratteristiche, le nostre identità".