• Notizia
  • Salute

Trump, ordine esecutivo per difendere prodotti e lavoratori Usa

Kenosha, Wisconsin - I posti di lavoro devono andare prima ai lavoratori statunitensi. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha giustificato così l'ordine esecutivo che ha l'obiettivo di modificare il programma per l'assegnazione dei visti che permettono alle aziende statunitensi di assumere lavoratori stranieri con competenze in settori specifici, un'agevolazione molto utilizzata dalle società hi-tech ma anche per assumere lavoratori stranieri per posti di lavoro con salari più bassi, a scapito della forza lavoro locale.

Questa disposizione colpisce compagnie altamente tecnologiche come la "Tata Consultancy Services Ltd", la "Cognizant Tech Solutions Corp" e la "Infosys Ltd", che impiegano migliaia di ingegneri e programmatori stranieri sparsi nel mondo, specialmente dall'India. Secondo Trump, le aziende hanno abusato del programma per assumere personale straniero non specializzato e meno costoso di quello statunitense e per la sua amministrazione il programma per i visti H-1B deve tornare al suo obiettivo originario e cioè quello di portare negli Usa lavoratori specializzati. L'ordine esecutivo chiede inoltre maggiori tutele per i prodotti statunitensi, in modo da attuare e tutelare il "Buy American, Hire American", ovvero sostenere il 'Made in Usa' e l'assunzione di lavoratori statunitensi.

Meccanismo più severo di rilascio dei visti - "Al momento c'è un diffuso abuso di questi visti nel nostro sistema di immigrazione - ha detto ancora Trump - Fatto che consente che i lavoratori americani siano rimpiazzati da quelli provenienti da altri Paesi". Il presidente ha poi definito l'Organizzazione mondiale del commercio "uno dei nostri disastri".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Barcellona, Luis Enrique: "La Juventus può vincere la Champions"

La partita si disputerà al Camp Nou di Barcellona , con calcio d'inizio alle 20.45, e sarà arbitrata dall'olandese Björn Kuipers . La " remuntada ", la seconda stagionale, non c'è stata.

Juventus, Bonucci: "Puntiamo alla fine, ora devono temerci"

Io ho sbagliato qualche pallone di troppo in uscita però era questa la partita da fare, chiudere gli spazi e ripartire. La prestazione della squadra lo ha soddisfatto, anche se si poteva fare di più in occasione delle ripartenze.

Morgan Stanley: trimestrale da record. Rally del titolo già nel pre-market

Le attese degli analisti erano per un utile per azione di 88 centesimi ed un giro d'affari di 9,27 miliardi. Gli analisti avevano previsto un Eps a 0,88 dollari su ricavi per 9,27 miliardi.

Fico: "Sospendono Report per i vaccini? Non pagate più il canone"

Attacca il M5S: "È insopportabile come la politica creda di possedere la Rai , che invece è dei cittadini che pagano il canone ". Questa e' l'ipocrisia della sinistra salottiera che pensa solo ai propri interessi".

Google Traduttore migliora le traduzioni inglese - italiano

Una transizione importante e legata in particolare "al passaggio dell'ultima decade dal Pc da scrivania ai dispositivi mobili". In che modo? Un software imita il nostro cervello.

Gli studenti italiani sono più ansiosi dei loro compagni europei

A livello generale, una relazione improntata al dialogo tra studenti e docenti sembra agire da elemento tranquillizzante. Il 56% degli studenti dichiara di innervosirsi quando prepara un compito in classe, contro una media Ocse del 37%.

Monza, blitz in campo nomadi: sequestrato denaro falso per 1,4 milioni

Il controllo, disposto dal Comando provinciale di Milano in tutti i campi nomadi del territorio, ha visto anche la partecipazione delle unità cinofile del Nucleo di Casatenovo.

Vaccini, interviene Renzi: "Non si gioca con le paure della gente"

E intanto le banche continuano a sfilare dalle tasche dei cittadini i risparmi e i loro beni . Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad 'Avvenire' .

Ecco la HP4 Race da 215 CV — Bomba BMW

Il serbatoio , invece, è in alluminio spazzolato a mano ed è ricoperto con vernice trasparente. Dynamic Traction Control DTC (programmabile a15 livelli in base al rapporto selezionato).

Di padre in figlia, videointerviste ad Alessio Boni e Stefania Rocca

Questo suo coinvolgimento porterà però a uno scontro acceso con il padre che all'inizio appare difficilmente superabile. Ma poi le cose cambiano, perché il mondo cambia e, seppure lentamente, cambia anche l'Italia e la famiglia Franza .