• Notizia
  • Nazionale

Turchia: Ue, 'Speriamo lavoro produttivo su caso Del Grande'

Ankara - Riguardo al caso di Gabriele Del Grande, "in modo discreto ma produttivo", anche l'Unione Europea si è attivata in sostegno dell'operato svolto dall'ambasciatore italiano ad Ankara, della Farnesina e del governo italiano. Ieri sera la telefonata tra Alfano e il suo omologo ministero degli esteri turco - "liberate subito Gabriele" - non ha avuto alcun effetto al momento. Fonti turche hanno fatto sapere che è prevista per venerdì l'autorizzazione alla visita della delegazione consolare italiana a Del Grande, non accordata ieri.

A Lucca 300 persone hanno sfilato ed altrettante si stanno mobilitando per il corteo nella sua città natale.

Intanto Alexandra D'Onofrio, antropologa e regista, compagna di Gabriele Del Grande e madre dei suoi due bimbi di 4 e 2 anni, racconta: "da quando abbiamo bambini, Gabriele era poco interessato ad andare al fronte. E la pace resta l'obiettivo da raggiungere al di fuori dei nostri confini, dalla Siria alla Libia, dalla Palestina all'Africa". "In questo caso si tratterebbe di un reato amministrativo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vicentino 35enne giù col parapendio dal ponte dell'autostrada: denunciato

L'uomo èstato condotto in caserma, dove poi è giunta anche la fidanzatache lo aveva accompagnato in auto e, che dopo il lancio avrebbedovuto recuperarlo.

HTC U, nuovo smartphone con Edge Sense verrà annunciato il 16 maggio

Unico possibile punto debole, la batteria che dovrebbe essere da soli 3.000 mAh. Questo nome era già trapelato alla fine del 2016. HTC U sarà presentato il prossimo 16 maggio .

Meteo Dolomiti, allerta gelate fino a venerdì: possibili nevicate in quota

Martedì , inoltre, sarà possibile una spruzzata di neve a metà pomeriggio sopra i 900 metri nelle vallate più strette. Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia , soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali.

Isola dei Famosi, i sogni di Alessia Marcuzzi

Avevo una passione anche per Eva Grimaldi , esplosiva in tutto, mi divertiva, mi emozionava nel bene e nel male. Vladi porta con sé un'aurea di energia positiva mentre Stefano si è messo al totale servizio del programma".

Juventus, no al catenaccio. Allegri: "Facciamo gol"

E' stato tutto molto bello, ma credo che per tornare qui un giorno ill Barça dovrebbe rettificare molte cose. Per farlo occorre prima superare i quarti e le semifinali. "Dovremo essere bravi a fare la partita giusta".

Fox News scarica Bill O'Reilly dopo lo scandalo sessuale

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. A nulla è dunque valsa la difesa di Donald Trump in persona, che aveva definito O'Reilly "un uomo per bene".

Chris Evans è favorevole all'idea di un film sulla Vedova Nera

Rende la sua presenza così palpabile, anche quando ci sono 50 supereroi diversi che corrono in giro per lo schermo. Non mi sorprenderebbe se ad un certo punto uscisse questo film. "Sono sicuro che Scarlett sarebbe disponibile".

Nessuna sorpresa, il Senato dice sì alle dimissioni di Minzolini

Quella sull'ex pentastellato è stata la quinta votazione sulle dimissioni presentate oltre due anni fa. Ma quella del 16 marzo , assicura, "è stata una bella pagina ".

Ilary Blasi attaccata da Naike Rivelli: lo sfogo

Naike Rivelli contro Ilary Blasi dopo il gossip sulla partecipazione di Ornella Muti al Grande Fratello Vip numero 2. Non contenta delle parole rivolte a Ilary Blasy, Naike chiama in causa anche Francesco Totti .

Proteste in Venezuela, ieri 3 morti

Tutto è avvenuto sulla Plaza de la Estrella, nel quartiere di San Bernardino (nord della città). I primi problemi sono sorti, però, prima ancora che iniziasse la manifestazione.