• Notizia
  • Sportivo

Udine, due alpinisti sloveni morti sulle Alpi Giulie

Udine, due alpinisti sloveni morti sulle Alpi Giulie

Vittime di un incidente ad alta quota, nel quale ha avuto probabilmente un ruolo decisivo e fatale il maltempo e la scarsa visibilità.

Due alpinisti sloveni hanno perso la vita sullo Jôf Fuart, in territorio italiano. Sono intervenuti dieci tecnici operativi, tra finanzieri e uomini del Soccorso alpino. Poi in mattinata l'allarme lanciato dal centro internazionale di Thorl Maglern (Austria), poi smistato alle autorità italiane.

Si tratta di un uomo e di una donna - di cui s'erano perse le tracce dal 31 marzo scorso - che avevano deciso di percorrere la via di salita "normale" al Jôf Fuart che parte poco sopra lo stesso Rifugio Corsi.

Il Soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia ha individuato i 2 corpi nei pressi della "Galleria" sopra lo zoccolo della parete iniziale, ad una quota di circa 2.350 metri sul monte Jof Fuart. Le indagini proseguono a cura della Guardia di Finanza di Sella Nevea.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Svezia: attentato a Stoccolma, camion piomba sulla folla, almeno 3 morti

Nel frattempo il governo svedese ha convocato una riunione di emergenza, indica il sito del quotidiano Aftonbladet . I corpi di alcune vittime, secondo un testimone, sono stati poi coperti con sacchi per la spazzatura.

Tennis, Montecarlo: Fognini e Seppi subito eliminati. Ora tocca a Lorenzi

In tabellone ci resta così solo Paolo Lorenzi che domani mattina dovrà vedersela contro l'altro spagnolo Marcel Granollers (n.65).

La Corea del Nord non ferma i test: "Rischio guerra nucleare"

In queste ore giunge a Seul il vicepresidente Mike Pence , prima tappa di un tour di 10 giorni nell'area toccando cinque paesi.

TURCHIA Erdogan vince di misura, protestano le opposizioni

Il "sì" vince con il 51,2%, con un margine di circa un milione di voti di vantaggio, ma perde a Istanbul e nella capitale Ankara. E' il durissimo verdetto della missione dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) sul voto di ieri.

Fuorisalone 2017: la mappa degli eventi e gli appuntamenti del design

Giunge invece alla sua 29a edizione Euroluce , dedicata a quanto di meglio il mercato nel mondo dell'illuminazione offre. -. Sta per iniziare la design week milanese 2017 che animerà la città in contemporanea con il Salone del Mobile .

Uomini e Donne: l'attesa registrazione avverrà mercoledì 19 aprile

Gemma Galgani continua a regalare emozioni al pubblico non solo presente nello studio di Uomini e Donne ma anche a quello da casa. L'ultima confessione di Sossio Aruta ha davvero lasciato senza parole il pubblico del programma di Maria De Filippi.

Turchia denuncia conclusioni "faziose" osservatori Osce sul voto

"Ieri sera un segnale è stato lanciato verso marzo 2019 (le elezioni amministrative, ndr) e novembre 2019 (le presidenziali)".

Argentina, tragedia durante Belgrano-Talleres: muore tifoso lanciato dalla tribuna

Un episodio che sicuramente non può lasciare indifferenti nemmeno a noi che seguiamo il calcio sudamericano da molto lontano. Il video della sua morte, finito su YouTube, sta facendo il giro del mondo.

Championship, Birmingham ancora ko: Zola si dimette

E' finita l'avventura di Gianfranco Zola sulla panchina del Birmingham, che milita in Championship . Le dimissioni dell'ex allenatore del Cagliari sono state confermate dal club su twitter.

Orrore in curva, tifoso gettato dagli spalti

Sempre secondo quanto riportato dai giornali argentini la polizia ha confermato la versione del padre e arrestato due persone. E' Oscar Eduardo Gomez, 30 anni, l'uomo che nel 2012 ha ucciso suo fratello.