• Notizia
  • Finanza

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

Unicredit, Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente

Luca Cordero di Montezemolo rinuncia alla carica di vicepresidente di Unicredit.

Intanto ha preso il via a Roma l'assemblea degli azionisti per approvare il bilancio 2016, che nella parte ordinaria si conclude con una perdita di 11,4 miliardi. La decisione, ha spiegato una nota della società citata dalla Reuters, è stata presa "in coerenza con l'evoluzione della governance della banca raccomandata dal Comitato Corporate Governance, Nomination and Sustainability", presieduto dallo stesso Montezemolo.

La decisione ha efficacia da oggi; il rinnovo del cda (che porterà da tre a uno il numero dei vicepresidenti) e la riduzione del consiglio (da 17 a 15 membri) avverrà invece con l'assemblea 2018.

Proprio ieri il titolo Unicredit aveva vissuto una giornata di grande exploit a Piazza Affari, chiudendo la seduta con una performance di oltre 6 punti percentuali. I soci saranno anche chiamati a dover approvare due aumenti di capitale per un importo di 200 milioni di euro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Oukitel K6000 Plus dal vivo: foto e video live

Il reparto fotografico offre un sensore anteriore da 8 megapixel mentre sul retro l'obiettivo è da 16 megapixel con LED Flash . Phablet dall'ampia batteria ed hardware che oltre il suo prezzo .

Rottamazione delle cartelle: entro domani l'invio della richiesta (il modulo)

Per offrire servizi più rapidi possibili e limitare i disagi, Equitalia ha puntato soprattutto sui canali online . I metodi per poter provvedere al pagamento sono però molteplici, anche mediante il sito di Equitalia .

Radio Popolare a Tempo di Libri

Fino a domenica 23 aprile, i padiglioni della Fiera saranno aperti al pubblico e agli espositori dalle 10 alle 19 .30. Comincia domani " Tempo di libri ", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato di nuovo insieme?

I Damellis hanno dato il via ad una linea di costumi, esattamente come fece il fidanzato di Eleonora Rocchini . Tra questi Andrea Damante e Giulia De Lellis, insieme da un anno e amatissimi dal pubblico.

Palpeggia una giovane sul treno Cassino-Roma e si masturba, arrestato 65 enne

Un uomo di 65 anni, originario di Caserta , seduto al suo fianco, ha improvvisamente iniziato a molestarla sessualmente. L'uomo è finito in manette: si tratta di un campano che ora dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale .

Scontro tra quattro auto sulla Saluzzo-Cavour, morto 55enne di Barge

Un altro conducendo ferito, M.S. di 46 anni, è stato ricoverato all'ospedale di Savigliano in codice giallo. L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione Via dei Romani forse a causa di un sorpasso azzardato.

Moto E4 e Moto C, nuove informazioni e video

Entrambi i dispositivi si collocano non in competizione ma su di un'altra fascia di mercato rispetto agli economici Moto E .

Juventus, Marotta: "Ora vinciamo la Champions"

Ad un certo punto si è creata bagarre con Milan e Inter , ma noi abbiamo avuto coraggio ad alzare la nostra offerta. Ma la considero solo un traguardo che non significa nulla se non saliamo sul podio da vincitori.

Maldicenze sulla donna del boss: tre tentati omicidi per punire le offese

Si tratta di Emilio Russo, Mario Russo e Terenzio Natale Lettucci, rispettivamente di 26, 34 e 38 anni. L'uomo all'inguine e la madre all'addome.

È festa Real, ma il Bayern può recriminare

Le emozioni sono continue e al 52′ Robben viene steso da un ingenuo Casemiro: Lewandowski dal dischetto trasforma in rete, 1-0. Passano appena due minuti e un clamoroso autogol di Sergio Ramos permette agli ospiti di riportarsi in vantaggio.