• Notizia
  • Salute

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Il M5s continua le operazioni pre elettorali e dopo l'accreditamento davanti agli occhi degli imprenditori all'evento di Ivrea, è la volta della Chiesa. Secondo Grillo, "non esiste una 'strategia' per arrivare a Palazzo Chigi". Del perdono. La strage di soldi, di proprietà e di sovranità messa in atto dalle banche è stata preceduta dal massacro dei valori che si è compiuto, in Italia, nell'era del berlusconismo. "Matteo Renziinvece straparla, sa solo insultare". In tutte le regioni c'è un solo partito che si è sempre schierato contro questi provvedimenti: il M5s. "Noi siamo compenetrati con qualunque espressione non-criminale e non-politica che non sia legata al vecchio ordine del nostro paese". "Se guardiamo ai grandi temi (dal lavoro alla lotta alle povertà), nei tre quarti dei casi abbiamo la stessa sensibilità". Per ora non resta che aspettare l'11 giugno per sapere se sarà lei a diventare la prima cittadina di Oristano.

TARQUINIO - Il direttore del quotidiano della Cei Marco Tarquinio spiega perché il mondo cattolico "considera già" i Cinque Stelle interlocutore politico al pari di centrodestra e centrodestra: "Sono tanti i cattolici che partecipano alle iniziative del Movimento".

Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad 'Avvenire'. Con le mie passioni, con i miei limiti, con le miei intuizioni. Ci sono temi delicati sul tappeto, come l'8 per mille o l'Imu per gli edifici di culto. Della lealtà. Della gratitudine. A discapito dei messaggi augurali pregni di inviti alla santità, infatti, nemmeno la Pasqua e l'apertura del beneaugurante uovo hanno portato ai sangiorgesi quello che spetta loro di diritto ovvero la trasparenza e la partecipazione. E' una scelta che ha complesse implicazioni mediche, scientifiche, sociali, e politiche, e che non si presta ad una comunicazione iper-semplificata. "Immagino questo risultato come un auspicabile fenomeno naturale, generato da gente decisa a 'scendere sulla terra'". In vita mia non ho mai creduto nella logica dell'aiutino, per questo sono forse un po' rustico. "Ma oggi, nel 2017, e per quello che sto vedendo, sostenere che il M5S è "contro i vaccini" è una sciocchezza". E vedo che il maestro è ancora lì ad allattare gli agnellini: è spiacevole la visione di un altro anziano ridotto così..., a mendicare buonismo. Ha dichiarato che i nostri percorsi politici, il mio ed il suo, sono diversi. L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile, regolamentato da banche".

Il leader pentastellato torna ad attaccare l'Europa e, stando a quanto da lui affermato nel corso dell'affondo, "non può essere egoista né altruista, perché non è nulla".

Cosa non si fa per poter andare al governo, pure dire che i vaccini fanno bene. "Per noi è fondamentale l'autodeterminazione, intesa come la possibilità data ai cittadini di essere cittadini". Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". E' il giudizio severo di Beppe Grillo nell'intervista ad Avvenire sulle elezioni americane e la vittoria del tycoon. "Cosa vogliamo diventare? Come saremo?".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Turchia, Gabriele Del Grande ha incontrato il consolato italiano

La richiesta di aiuto da parte del blogger lucchese è arrivata due giorni fa. Intanto in Italia la mobilitazione per Gabriele continua.

Uomini e Donne: esterna di Luca e Cecilia

Ma chi fra Rosa Perrotta e Desirée Popper ha spinto l'ex corteggiatore a mettersi di nuovo in gioco? Ed eccola entrare in studio. Adele trova di cattivo gusto le critiche a Rosa e riceve il ringraziamento di Marco per la bella lettera che gli ha scritto.

Final Fantasy XV: in arrivo un nuovo aggiornamento, tante le novità

Square Enix sta arricchendo ogni volta l'apprezzatissimo Final Fantasy XV, proponendo contenuti come il recente Episode Gladio. Nuovi adesivi per la Regalia disponibili in modalità personalizzazione.

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa: "Massima concentrazione sul Bologna"

Non mi sono mai atteso un gol a partita, ma mi aspetto il giusto contributo per la squadra se si fatica sul piano realizzativo". Gasperini indica la strada per continuare la favola bergamasca: "Vorrei che fossimo sempre quelli che siamo stati finora".

Ascolti tv del 19 aprile: grandi ascolti per Barcellona-Juventus

Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.075.000 spettatori pari all'8.3%. Made in Sud ha registrato 1.288.000 telespettatori, share 5.86%.

Francesco Totti: "Avrei voluto fare il tennista"

Al GF hai affermato di essere un campione delle bocce... "Era una battuta... magari tra una quarantina di anni...". Il wrestiling lo seguo fin da ragazzino, ho sempre tifato Hulk Hogan e John Cena".

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Condannato per abusi su figli, assolto

Per l'ex detenuto Saverio , "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo .

Sorteggio Semifinali Europa League 2017: come funziona?

Il Manchester United si è qualificato alle semifinali di Europa League battendo 2-1 l'Anderlecht dopo i tempi supplementari. Passa il turno anche il Lione che si spinge però fino ai rigori contro il Besiktas , a Istanbul.

Warhammer 40000: Dawn of War III, nuovo video dedicato al multiplayer

SEGA ha pubblicato un nuovo trailer di Dawn Of War III , intitolato "Frammenti di guerra", che potete vedere come di consueto dal player sottostante.