• Notizia
  • Salute

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Vaccini: M5s, non siamo contrari

Il M5s continua le operazioni pre elettorali e dopo l'accreditamento davanti agli occhi degli imprenditori all'evento di Ivrea, è la volta della Chiesa. Secondo Grillo, "non esiste una 'strategia' per arrivare a Palazzo Chigi". Del perdono. La strage di soldi, di proprietà e di sovranità messa in atto dalle banche è stata preceduta dal massacro dei valori che si è compiuto, in Italia, nell'era del berlusconismo. "Matteo Renziinvece straparla, sa solo insultare". In tutte le regioni c'è un solo partito che si è sempre schierato contro questi provvedimenti: il M5s. "Noi siamo compenetrati con qualunque espressione non-criminale e non-politica che non sia legata al vecchio ordine del nostro paese". "Se guardiamo ai grandi temi (dal lavoro alla lotta alle povertà), nei tre quarti dei casi abbiamo la stessa sensibilità". Per ora non resta che aspettare l'11 giugno per sapere se sarà lei a diventare la prima cittadina di Oristano.

TARQUINIO - Il direttore del quotidiano della Cei Marco Tarquinio spiega perché il mondo cattolico "considera già" i Cinque Stelle interlocutore politico al pari di centrodestra e centrodestra: "Sono tanti i cattolici che partecipano alle iniziative del Movimento".

Beppe Grillo ha rilasciato una lunga intervista ad 'Avvenire'. Con le mie passioni, con i miei limiti, con le miei intuizioni. Ci sono temi delicati sul tappeto, come l'8 per mille o l'Imu per gli edifici di culto. Della lealtà. Della gratitudine. A discapito dei messaggi augurali pregni di inviti alla santità, infatti, nemmeno la Pasqua e l'apertura del beneaugurante uovo hanno portato ai sangiorgesi quello che spetta loro di diritto ovvero la trasparenza e la partecipazione. E' una scelta che ha complesse implicazioni mediche, scientifiche, sociali, e politiche, e che non si presta ad una comunicazione iper-semplificata. "Immagino questo risultato come un auspicabile fenomeno naturale, generato da gente decisa a 'scendere sulla terra'". In vita mia non ho mai creduto nella logica dell'aiutino, per questo sono forse un po' rustico. "Ma oggi, nel 2017, e per quello che sto vedendo, sostenere che il M5S è "contro i vaccini" è una sciocchezza". E vedo che il maestro è ancora lì ad allattare gli agnellini: è spiacevole la visione di un altro anziano ridotto così..., a mendicare buonismo. Ha dichiarato che i nostri percorsi politici, il mio ed il suo, sono diversi. L'Unione non può essere tacciata di egoismo. "E' un blocco dalla natura indigeribile, regolamentato da banche".

Il leader pentastellato torna ad attaccare l'Europa e, stando a quanto da lui affermato nel corso dell'affondo, "non può essere egoista né altruista, perché non è nulla".

Cosa non si fa per poter andare al governo, pure dire che i vaccini fanno bene. "Per noi è fondamentale l'autodeterminazione, intesa come la possibilità data ai cittadini di essere cittadini". Una posizione contestata dall'intervistatore: "Idea manipolata e rischiosa, quella di un'assoluta "autodeterminazione". E' il giudizio severo di Beppe Grillo nell'intervista ad Avvenire sulle elezioni americane e la vittoria del tycoon. "Cosa vogliamo diventare? Come saremo?".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gabriele Del Grande in Turchia: raggiunto da delegazione consolare italiana

L'incontro è stato confermato anche dal senatore Luigi Manconi , presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani. "L'incontro di Gabriele del Grande con il console e l'avvocato ha gia' avuto luogo".

Novara Perugia: le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Montipò; Chiosa , Mantovani , Troest, Caderoni; Orlandi, Adorjan, Casarini, Dickmann; Galabinov , Macheda . Il primo anticipo della trentasettesima giornata di Serie B metterà di fronte Novara e Perugia .

Huawei P10 e P10 Plus, l'acquisto è una lotteria

Le diverse componenti di memoria flash vengono spedite a caso in base all'offerta in quel momento. Smartphone Huawei P10 alla conquista del nostro Paese: è arrivata anche la variante Plus.

Vaccini: Burioni, grazie a Ordine Medici Treviso, oggi Italia tra Paesi civili

ROMA "Grazie a Ordine medici Treviso per aver radiato primo medico per il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini ".

Xbox Game Pass: la fase di test terminerà il 28 aprile

Ve ne citiamo alcuni, che sicuramente sapranno stuzzicarvi: Halo 5 Guardians , Payday 2, NBA 2K16, LEGO Batman e Soulcalibur 2 , solo per fare qualche esempio.

Ancora battaglia sulle canzoni di Battisti: la "Acqua Azzurra srl" in liquidazione

Diritti che, guardando ai bilanci di Acqua Azzurra , continuano a fruttare generosi incassi, mezzo milione di euro nel 2015.

Saipem, utile netto in calo nel trimestre. Confermati gli obiettivi 2017

Il Portafoglio ordini residuo è di 12,465 miliardi di euro, mentre i l'acquisizione nuovi ordini è di 509 milioni di euro. I ricavi pari a 2.263 milioni di euro scendono rispetto ai 2.840 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

Condannato per abusi su figli, assolto

Per l'ex detenuto Saverio , "la giustizia comunque funziona", ma nel suo caso giustizia è stata fatta solo "in parte". Saverio De Sario è stato assolto dalla Corte d'Appello di Perugia durante la revisione del processo .

Vaccinazioni obbligatorie, legittimo l'obbligo a Trieste per materne e nidi

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da due famiglie contro la sentenza del Tar del Friuli Venezia Giulia, che aveva confermato la validità della delibera del Consiglio Comunale di Trieste , che ha introdotto l'obbligo delle vaccinazioni per l'accesso ai nidi e alle scuole dell'infanzia comunali e convenzionate.

Champions League, in Spagna è polemica: cosa fa Rush?

Nell'edizione online As titola " Bolas calientes? ". ("Palline bollenti, molto misterioso quando è escita quella dell'Atleti."). Ma c'è un video che mette tutto in discussione.