• Notizia
  • Salute

Visite gratuite all'AOU Careggi per la Settimana nazionale della salute della donna

Visite gratuite all'AOU Careggi per la Settimana nazionale della salute della donna

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio di 22 Società scientifiche* e la collaborazione di Federfarma, è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Cosmetici Magistrali e Grunenthal. Il portale - sottolineano da Onda - è stato visitato da oltre 400 mila persone nell'ultima settimana e molti ospedali hanno registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni.

"Per la seconda edizione dell'iniziativa - spiega Francesca Merzagora, presidente di Onda - 157 ospedali distribuiti in tutta Italia (Lombardia, Lazio e Veneto le regioni più rappresentate, ma anche Campania, Sicilia e Puglia) mettono a disposizione i propri clinici con un grande sforzo organizzativo, per avvicinare la popolazione alle principali patologie delle donne informandole sui percorsi di diagnosi e cura più appropriati". Il circuito dei bollini rosa, esempio concreto di una medicina 'gender oriented', è arrivato al primo decennale e a fine 2017 si rinnova. Il 18 aprile 'Salute ginecologica e disabilità', incontro rivolto alle donne e alle associazioni con i servizi ASDI e Rosa Point.

Sul sito Bollinorosa.it si può ricercare la struttura sanitaria più vicina nella quale è possibile recarsi per accedere ai servizi offerti. Ritengo per questo sia fondamentale non solo occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, che riguarda tutti, ma agire concretamente. E la percezione della propria salute, richiesta dall'Istat, conferma questo dato; dichiarano infatti di stare "male, molto male" l'8,4% delle donne contro il 6,2% degli uomini. "La nostra salute è la salute delle famiglie e della società".

L'Azienda ospedaliero-universitaria Careggi, che ha ricevuto dall'Osservatorio Onda i tre bollini rosa, per il biennio 2016-17, come ospedale particolarmente attento alla salute femminile, partecipa alla seconda Settimana nazionale della salute della donna, in programma dal 18 al 24 Aprile.

"La Giornata nazionale dedicata alla salute della donna - dice il presidente regionale dell'U.S. Acli Pasquale Prudenzano - è un appuntamento annuale istituito con direttiva del presidente del consiglio dei ministri su proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per parlare di prevenzione e assistenza al femminile".

Ulteriori Informazioni: OLTRE ALLE VISITE SPECIALISTICHE EFFETTUEREMO PURE ESAMI EMATOCHIMICI ED ECOGRAFIE ADDOME SU.E INF.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Congedo papà, stop ai due giorni facoltativi per il 2017

Il "contentino" contenuto nel Def per il 2018 prevede la reintroduzione del congedo obbligatorio e facoltativo e il raddoppio dei fondi, da 20 e 41,2 milioni di euro.

Uomini e Donne, un nuovo cavaliere per Gemma in arrivo

Protagonisti in studio anche i corteggiatori, inoltre ci sarà un nuovo scontro tra Gianni e la tronista salernitana. Insomma stando a queste parole sembra proprio che questi giorni siano trascorsi via sereni e felici.

Il commissario Montalbano anche a Pasquetta: stasera l'episodio La Luna di Carta

In La luna di carta troviamo il personaggio di Montalbano in preda a una strana malinconia presente nel romanzo originale. Infatti il commissario è invaso da tormenti interiori, sta invecchiando ed è ossessionato dal pensiero della morte.

Acquisti Online: Arriva in Italia Amazon Pay

Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay , il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile . Amazon Pay farà concorrenza ad Apple Pay Italia , il sistema di pagamento online made in Apple.

Allegri: "Ora la Juventus è rispettata in Europa"

Allegri parlando in conferenza stampa ha chiarito come la cosa importante sarà tenere aperto il discorso qualificazione.

Racket e traffico droga nel Napoletano: 30 arresti clan Orlando

La famiglia camorristica dopo l'uscita di scena del clan rivale, i Polverino, aveva ormai l'egemonia nella zona. Accertato anche il condizionamento del clan al Comune di Marano poi sciolto per camorra.

Instagram, i post salvati si ordinano in cartelle

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17. A quanto pare, Instagram punta proprio su questa seconda parte di utenti.

Pasquetta amara per il Latina: Rosina e Sprocati fanno gioire la Salernitana

Seconda frazione che parte con un'inzuccata di Bernardini su cross di Vitale, grande respinta di Pinsoglio in angolo. La Salernitana si vede al 29' da palla inattiva: calcio di punizione di Vitale, Pinsoglio fa buona guardia.

La dock di Nintendo Switch è predisposta per futuri upgrade?

Si tratta prima di tutto di uno stand regolabile in 3 angolazioni, molto più efficiente del supporto posteriore della console. Il publisher è conosciuto per titoli come Shantae: Half-Genie Hero ed Exile's End per Nintendo Wii U .

Milan, Montella verso la conferma

L'allenatore ha poi confermato: " La società mi ha comunicato che c'è la volontà di continuare insieme ". Già oggi potrebbero esserci dei contatti tra lui e Mirabelli che sarà a Milanello.