• Notizia
  • Salute

Visite gratuite all'AOU Careggi per la Settimana nazionale della salute della donna

Visite gratuite all'AOU Careggi per la Settimana nazionale della salute della donna

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio di 22 Società scientifiche* e la collaborazione di Federfarma, è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Cosmetici Magistrali e Grunenthal. Il portale - sottolineano da Onda - è stato visitato da oltre 400 mila persone nell'ultima settimana e molti ospedali hanno registrato il tutto esaurito nelle prenotazioni.

"Per la seconda edizione dell'iniziativa - spiega Francesca Merzagora, presidente di Onda - 157 ospedali distribuiti in tutta Italia (Lombardia, Lazio e Veneto le regioni più rappresentate, ma anche Campania, Sicilia e Puglia) mettono a disposizione i propri clinici con un grande sforzo organizzativo, per avvicinare la popolazione alle principali patologie delle donne informandole sui percorsi di diagnosi e cura più appropriati". Il circuito dei bollini rosa, esempio concreto di una medicina 'gender oriented', è arrivato al primo decennale e a fine 2017 si rinnova. Il 18 aprile 'Salute ginecologica e disabilità', incontro rivolto alle donne e alle associazioni con i servizi ASDI e Rosa Point.

Sul sito Bollinorosa.it si può ricercare la struttura sanitaria più vicina nella quale è possibile recarsi per accedere ai servizi offerti. Ritengo per questo sia fondamentale non solo occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, che riguarda tutti, ma agire concretamente. E la percezione della propria salute, richiesta dall'Istat, conferma questo dato; dichiarano infatti di stare "male, molto male" l'8,4% delle donne contro il 6,2% degli uomini. "La nostra salute è la salute delle famiglie e della società".

L'Azienda ospedaliero-universitaria Careggi, che ha ricevuto dall'Osservatorio Onda i tre bollini rosa, per il biennio 2016-17, come ospedale particolarmente attento alla salute femminile, partecipa alla seconda Settimana nazionale della salute della donna, in programma dal 18 al 24 Aprile.

"La Giornata nazionale dedicata alla salute della donna - dice il presidente regionale dell'U.S. Acli Pasquale Prudenzano - è un appuntamento annuale istituito con direttiva del presidente del consiglio dei ministri su proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per parlare di prevenzione e assistenza al femminile".

Ulteriori Informazioni: OLTRE ALLE VISITE SPECIALISTICHE EFFETTUEREMO PURE ESAMI EMATOCHIMICI ED ECOGRAFIE ADDOME SU.E INF.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Avezzano, auto contro furgone: muore ragazza di 30 anni

E' Lucia Pierleoni, 30 anni, di Celano, la vittima dell'incidente di questa mattina sulla superstrada per Avezzano. I Vigili del Fuoco hanno dovuto estrarla dalle lamiere, ma i soccorsi sono stati purtroppo vani.

Allegri (Juventus): "Al Camp Nou per fare gol"

Menomale che nello sport ci sono altri valori che emergono e questa è una fortuna per squadre come noi. Il passaggio al 4-2-3-1? Questa è una Juve ridisegnata da un'intuizione del nostro allenatore .

Acquisti Online: Arriva in Italia Amazon Pay

Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay , il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile . Amazon Pay farà concorrenza ad Apple Pay Italia , il sistema di pagamento online made in Apple.

Milan, ufficiale: il cinese Li Yonghong è il nuovo proprietario

E' arrivato il bonifico dal Lussemburgo sui conti di Fininvest: ci sono tutti i 370 milioni mancanti. Il notaio Giacomo Ridella ha potuto quindi ratificare l'accordo, già firmato da Han Li .

Prince, casa piena di oppiacei: 100 pillole sparse ovunque

Il giorno prima di morire, infatti, Schulenberg, prescrisse 'Ossicodone' a nome di Kirk Johnson. Sembra che Prince non avesse un solo medico di riferimento.

Alessandro Di Battista presto papà? La foto criptica su Instagram

Ma non si fermano qui e leggiamo infatti: "C'è un Dibba in arrivo." e "Un bimbo che nascerà sotto una buona stella". Manca l'annuncio ufficiale, ma la foto lascia pochi dubbi: Alessandro Di Battista diventerà papà.

Arriva in Italia Amazon Pay: Novità e Caratteristiche!

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling , Europ Assistance Italia e altri operatori.

Pasqua: venerdì e lunedì da bollino rosso

Le prime partenze hanno già preso il via giovedì, mentre la maggior parte avverranno nella giornata di oggi o sabato 15 aprile . Bollino rosso per traffico intenso sulle autostrade il 14 aprile la mattina e possibili rallentamenti anche per il 17 aprile.

Ronciglione, cadavere affiora dalle acque del lago di Vico

L'ipotesi è che si possa trattare di Alfredo Martinangeli , il 72enne di Caprarola disperso dal 27 dicembre 2016. Un passante ha allertato i Carabinieri, i quali a loro volta hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Australia - Squalo uccide una ragazza di 17 anni a Wylie Bay

Wylie Bay è stata chiusa al pubblico e al momento le acque vengono pattugliate dalle autorità alla ricerca dell'animale. A farne le spese una surfista di 17 anni attaccata da uno squalo in presenza della madre e delle due sorelline.