• Notizia
  • Scienza

WhatsApp, 5 minuti di tempo per cancellare i messaggi già inviati

WhatsApp, 5 minuti di tempo per cancellare i messaggi già inviati

Altri ancora invece, sottolineando come WhatsApp testi spesso feature sulle sue versioni beta senza poi renderle disponibili, pensano che questa novità potrebbe anche restare chiusa in un cassetto.

La nuova funzione, per chi non lo sapesse già ufficialmente disponibile sulla versione beta di Whatsapp, consentirà a tutti coloro che giornalmente si affidano all'applicazione eliminare l'invio dei messaggi già spediti ad un qualsiasi contatto, o addirittura modificarli.

Ad anticipare i dettagli della funzionalità è WaBetaInfo, già protagonista di interessanti anticipazioni, che ha twittato i contenuti del prossimo update: "If you didn't read, the new WA Web update adds many improvements for revoked messages, modifying the time limit to unsend messages (5 min)".

Con i futuri aggiornamenti, quindi, potrai eliminare quel messaggio che non avresti dovuto inviare tra il momento esatto dell'invio fino al momento in cui non vedrai le spunte blu. Ci sono però due condizioni da rispettare: in prima battuta occorre farlo entro 5 minuti dalla spedizione. L'ultima trovata riguarda infatti un'email dall'oggetto "Chiamata senza risposta" contenente un messaggio vocale WhatsApp. La possibilità di cancellare/modificare i messaggi sarà garantita, oltre che per la versione di WhatsApp per cellulari, pure per quella online.

In realtà la cancellazione dei messaggi non è una novità in esclusiva di WhatsApp: il concorrente Telegram lo ha già inserito da qualche tempo nelle sue funzionalità. Affinché ciò avvenga è però importante anche che la funzionalità venga testata in contemporanea in tutti i dispositivi (Windows Phone, iOS e Android) per fare in modo che funzioni anche qualora destinatario e mittente abbiano diverse piattaforme.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cairo: Belotti al Toro almeno altro anno

Per me non è tanto un problema di nomi, quanto di organizzazione. "Oggi è importante organizzare la Lega a livello manageriale". Non è che Galliani da solo può fare tutto il lavoro che va fatto", ha concluso.

Full Throttle Remastered: ecco il debut trailer

Dopo Grim Fandango e Day Of The Tentacle , grazie alla Double Fine , un altro classico LucasArts è approdato sui sistemi moderni. La versione Remastered offre nuovi disegni realizzati a mano, artwork 3D in alta risoluzione, audio e musica rimasterizzati.

Scontro tra quattro auto sulla Saluzzo-Cavour, morto 55enne di Barge

Un altro conducendo ferito, M.S. di 46 anni, è stato ricoverato all'ospedale di Savigliano in codice giallo. L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione Via dei Romani forse a causa di un sorpasso azzardato.

Traffico di droga: 13 arresti

L'incontro tra i capi clan sarebbe servito a risolvere problemi di gestione del commercio illegale della droga a Siracusa . I provvedimenti sono stati disposti dal gip del tribunale di Catania , su richiesta della procura distrettuale antimafia .

Turchia: Commissione elettorale valuta ricorsi contro voto

Nella zona è stata inviata una squadra militare di soccorritori e un team di dieci operatori della Protezione civile turca (Afad). L'elicottero Skorsky , ha perso il proprio segnale di collocazione dopo appena 10 minuti dalla sua partenza.

Pronto soccorso: verso codice verde a pagamento

Ma cosa sono come funzionano i superticket? L'altra ipotesi è quella di "modulare la contribuzione alla spesa sanitaria in base al reddito Isee".

Aria più pulita per il Cenacolo: Farinetti finanzia il restauro

La fine dei lavori dell'intervento per tutelare l'opera è prevista per il 2019, anno del cinquecentenario della morte di Leonardo .

Sondaggio: il 56% aveva pronosticato l'eliminazione della Juve dalla Champions

L'importante è fare una grande partita, essere dentro il campo per 95 minuti. Dobbiamo pensare di vincere e non ai 3 gol dell'andata.

Caso Morgan: anche Maurizio Costanzo scende in campo e dice la sua

Morgan ha ricevuto pareri discordati da parte sia del pubblico a casa, sia da parte degli stessi concorrenti del talent show. L'eliminazione del ballerino Oliviero Bifulco da Amici non sta di certo a significare il termine della sua attività.

Turchia: Ue, 'Speriamo lavoro produttivo su caso Del Grande'

Ieri sera la telefonata tra Alfano e il suo omologo ministero degli esteri turco - "liberate subito Gabriele" - non ha avuto alcun effetto al momento.