• Notizia
  • Nazionale

23 arresti tra funzionari e dipendenti del "Bellini"

23 arresti tra funzionari e dipendenti del

Sono state arrestate 23 persone, tra funzionari e dipendenti dell'istituto. Nei loro confronti è in corso di esecuzione un'ordinanza cautelare emessa dal gip, che dispone anche il sequestro preventivo equivalente di beni per 14 milioni di euro.

Sono scattati 23 arresti (6 in carcere e 17 domiciliari) alla scuola di studi musicali Bellini di Catania. Un'indagine complessa, quella della Finanza, che procede da più di un anno, coordinata dal procuratore Capo Carmelo Zuccaro.

Sono contestati, a vario titolo, i reati di peculato continuato, ricettazione, riciclaggio e di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio connessi alla illecita distrazione e depauperamento di risorse finanziarie dell'Istituto pubblico catanese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Facebook Live, ora si chatta con gli amici in diretta

La prima a scoprire questa novità è stata la social media analyst Mari Smith e Facebook , poi, ha confermato di essere al lavoro sul progetto.

Gp Monaco: l'analisi delle qualifiche con una prima fila tutta Ferrari

Kimi torna in pole position 128 gran premi dopo la sua ultima partenza dal palo . Domani dovremo cercare di sfruttare questa situazione.

Inter, quasi fatta la cessione di Perisic al Manchester United

Non c'è bisogno di tantissime cose, la squadra va sicuramente migliorata ma tutto questo va fatto in sintonia con l'allenatore. Lo United aveva già da tempo l'accordo con Perisic , che a Manchester percepirà 100.000 sterline a settimana.

Autopsia sul piccolo Francesco: è morto per una encefalite

Tutti e tre hanno ricevuto un avviso di garanzia dalla procura di Urbino per concorso in omicidio colposo . Poi il volo in elisoccorso fino all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il Segreto | Trama e anticipazioni 30 maggio | Nuovi piani per Francisca

Elias sfrutta ogni occasione per insinuarsi nella vita di Camila mentre Emilia e Alfonso ricevono una lettera da Maria e Gonzalo . A peggiorare le cose sono i pettegolezzi dei paesani che credono che lui stia con Beatriz solo per convenienza.

I numeri, le location ei nuovi personaggi della terza stagione di Gomorra

Gomorra in streaming: come e dove guardare la serie? Tornerà in autunno su Sky Atlantic Hd, Gomorra , con la terza stagione . Partite lo scorso ottobre in Bulgaria, le riprese si sono poi spostate in Italia per 150 giorni raggiungendo quota 160 set.

Gp Monaco: prime libere, Vettel secondo

Da Maranello, il presidente Sergio Marchionne ha espresso ottimismo inaugurando nuovi spazi del Museo Ferrari . Parlando ancora del futuro, una conferma per Vettel: "Se l'auto gli piace, resta quanto vuole".

Morto a 98 anni l'ex premier greco Konstantinos Mitsotakis

Vi riuscì invece alle successive quando fu eletto deputato del piccolo partito dei "Nuovi Liberali". E' morto, quasi centenario, l'ex premier greco Constantine Mitsotakis .

Emma Marrone dice No a Palermo

Al concerto Radio Italia a Milano Emma Marrone si aggiunge al cast dei 14 artisti confermati. Anche tu sei del Sud, la tua è una scusa bella e buona.

Dumoulin va in crisi, Quintana in maglia rosa

La tappa è stata vinta da Mikel Landa , che ha dedicato il successo a Michele Scarponi. Io ho fatto quello che dovevo fare in questa cronometro, vediamo dove mi posizionerò.