• Notizia
  • Nazionale

23 arresti tra funzionari e dipendenti del "Bellini"

23 arresti tra funzionari e dipendenti del

Sono state arrestate 23 persone, tra funzionari e dipendenti dell'istituto. Nei loro confronti è in corso di esecuzione un'ordinanza cautelare emessa dal gip, che dispone anche il sequestro preventivo equivalente di beni per 14 milioni di euro.

Sono scattati 23 arresti (6 in carcere e 17 domiciliari) alla scuola di studi musicali Bellini di Catania. Un'indagine complessa, quella della Finanza, che procede da più di un anno, coordinata dal procuratore Capo Carmelo Zuccaro.

Sono contestati, a vario titolo, i reati di peculato continuato, ricettazione, riciclaggio e di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio connessi alla illecita distrazione e depauperamento di risorse finanziarie dell'Istituto pubblico catanese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Legge elettorale: come funziona il modello tedesco votato dal M5S?

A parte il tono freddino, in ogni caso, la linea sembra chiara. "Poi, passo dopo passo, vedremo il resto". Nel pomeriggio i Renzi ha incontrato al Nazareno Alfano, sempre per discutere di legge elettorale .

GP Monaco, venerdì "libero" con in testa la pole

Il sondaggio indica anche che gli appassionati sono soddisfatti della direzione che lo sport sta prendendo. Dopo i risultati delle prove il tedesco dice: "E' solo giovedì, quindi dobbiamo vedere come andrà sabato".

Inter, quasi fatta la cessione di Perisic al Manchester United

Non c'è bisogno di tantissime cose, la squadra va sicuramente migliorata ma tutto questo va fatto in sintonia con l'allenatore. Lo United aveva già da tempo l'accordo con Perisic , che a Manchester percepirà 100.000 sterline a settimana.

Squinzi: "Berardi? Non ho capito cosa vuol fare. Vorrei restasse…"

Roma piazza difficile? Le sfide sono le cose più belle da affrontare, ma mi sento pronto ad affrontare qualsiasi tipo di sfida. Voglio fare una lunga chiacchierata con Squinzi , pondererò il mio futuro al di là delle possibilità che ci sono.

Samsung Galaxy S8 utilità: uno dei più interessanti sul mercato

In posizione laterale, invece, si troverebbe un testo per l'assistente virtuale Bixby . Samsung Galaxy C10 , presunta scheda tecnica ed immagini leaked.

Apple Neural Engine, un chip per intelligenza artificiale e realtà aumentata

Amazon ha già investito fortemente su Alexa così come Google sull'ecosistema Google Home. Scopriamo insieme come sarà il prossimo smartphone marchiato Apple .

I numeri, le location ei nuovi personaggi della terza stagione di Gomorra

Gomorra in streaming: come e dove guardare la serie? Tornerà in autunno su Sky Atlantic Hd, Gomorra , con la terza stagione . Partite lo scorso ottobre in Bulgaria, le riprese si sono poi spostate in Italia per 150 giorni raggiungendo quota 160 set.

Monaco, Hamilton precede Vettel nelle prime libere

Credo che abbiamo guadagnato i punti che meritiamo ma in alcune gare altri hanno fatto semplicemente un lavoro migliore. Da Maranello, il presidente Sergio Marchionne ha espresso ottimismo inaugurando nuovi spazi del Museo Ferrari .

Morto a 98 anni l'ex premier greco Konstantinos Mitsotakis

Vi riuscì invece alle successive quando fu eletto deputato del piccolo partito dei "Nuovi Liberali". E' morto, quasi centenario, l'ex premier greco Constantine Mitsotakis .

Emma Marrone dice No a Palermo

Al concerto Radio Italia a Milano Emma Marrone si aggiunge al cast dei 14 artisti confermati. Anche tu sei del Sud, la tua è una scusa bella e buona.