• Notizia
  • Nazionale

Addio alla Roma, evviva il Capitano-papà che non ha paura di piangere

Addio alla Roma, evviva il Capitano-papà che non ha paura di piangere

Andando oltre oceano l'argentino Olè mette in risalto la foto di Totti in lacrime con un titolo roboante: "Quando l'Imperatore piange" e lo stesso fa il quotidiano francese L'Equipe che gli dedica due pagine con una grande immagine del suo pianto davanti allo stadio Olimpico: "Veni, vici, Totti".

Il capitano giallorosso è arrivato quindi alla lettura della parte che ha definito "il pezzo più brutto": "Ora è finita veramente, mi levo la maglia per l'ultima volta, la piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai".

Non solo una fermata della metro A della Capitale, ma un vero e proprio titolo onorifico: Francesco Totti ottavo ed ultimo Re di Roma in una città che ricorda i suoi monarchi dell'antichità.

Il giovane calciatore si è anche preso l'abbraccio del capitano e, con ogni probabilità, quella serata se la ricorderà tutta la vita.

Le ultime emozioni con Francesco Totti su uno striscione: 'Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta' si legge su questo striscione dedicato al Pupone. Staremo a vedere quali saranno poi le decisioni di Francesco Totti in merito. La squadra ha fatto una stagione magnifica, si è qualificata alla fase a gironi di Champions. Quella divisa che ha portato per 25 anni restandogli sempre fedele era oramai diventata per lui una seconda pelle, una "famiglia". Sicuramente ora la domanda di tutti è più che logica e riguarda il futuro.

Chiudiamo il nostro elenco con lo striscione dei tifosi interisti a Milano esposto in omaggio alla fine di carriera di Francesco Totti: 'simbolo di attaccamento alla maglia' hanno scritto dagli spalti dell'Inter. E per finire sempre dall'altra parte del mondo, in una terra di grandi campioni del calcio come il Brasile, Globoesporte saluta in italiano il numero 10 della Roma: "Ciao Capitano".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il nonno: "Denunceremo medico omeopata"

Hanno invece deciso per cure omeopatiche mentre il loro figlio moriva giorno dopo giorno davanti ai loro occhi. Nonostante il disperato tentativo dei medici di salvare il piccolo , per Francesco non 'cè stato nulla fare.

Temptation Island 2017concorrenti: coppie, tentatori e tentatrici e quando inizia

E la presenza di Asia Nuccettelli, data per certa sul web, avrebbe reso ancora più piccante questa edizione di Temptation Island . Al momento però nulla è certo e tra smentite e falsi rumors andiamo a vedere cosa sappiamo con certezza di questa edizione 2017.

Auto sulla folla a Marbella

La polizia spagnola, dopo un inseguimento, ha arrestato l'autista e un altro passeggero dell'auto, entrambi ubriachi . Dopo averli travolti, l'auto si è allontanata verso l'autostrada, forzando un posto di blocco.

Il Segreto: Anticipazioni 30 maggio, Hernando fra inganni e decisioni

Emilia si commuove quando legge la lettera di Maria che le rivela di aver accolto il piccolo Beltran nella sua famiglia. Nel frattempo, la Fondazione dei Santacruz riesce ad ottenere i primi vaccini per i bambini degli orfanotrofi.

Domenica Live, Arisa:"Social? Devo stare più attenta a quello che dico!"

E' avvenuto tutto negli studi Mediaset, durante la trasmissione condotta da Barbaro D'Urso " Domenica Live ". La controreplica della conduttrice di 'Domenica Live' è arrivata a stretto giro ed è stata al vetriolo.

Frosinone-Carpi 0-1: una partita non adatta ai cuori deboli

Ciofani , Terranova , Krajnc; Paganini (75' Fiammozzi), Gori (88' Mokulu), Maiello, Soddimo (56' Frara ), Crivello; Dionisi , D. Succede poco o nulla se si escludono i tentativo di Di Gaudio e di Dionisi che non cambiano il punteggio sul tabellone.

Magalli-Cirillo, la lite su Facebook: ecco cosa è successo

La trasmissione ha finito da pochi giorni l'attuale stagione, così ha salutato tutti rimandando tutto a settembre. Io, ho sempre parlato in faccia, assumendomi le mie responsabilità ma questa volta non posso resistere .

Macron: vogliamo "rafforzare" relazioni con Mosca sulla Siria

La visita di Putin in Francia si svolge su invito del neoeletto presidente francese. "Non si tratta di organi di stampa". Macron lo aspettava e i due si sono dati una cordiale stretta di mano prima di entrare.

Champions, Allegri pensa positivo: "Juve forte, Real Madrid favorito"

La Juve ha giocato 8 finali di Champions , non ne ha perse 6... "La Juventus e' al posto giusto nel momento giusto". Allegri descrive anche i prossimi rivali: "Il Real , oltre ai titolari, ha cambi importanti come Asensio e Morata.

Terrorismo: Milano, detenuto espulso perché a rischio radicalizzazione

Ora, a dodici anni di distanza , è arrivata l'espulsione dall'Italia. "Di fronte alla nostra sicurezza, di fronte ad un'emergenza, servono misure speciali e risposte speciali".