• Notizia
  • Nazionale

Addio alla Roma, evviva il Capitano-papà che non ha paura di piangere

Addio alla Roma, evviva il Capitano-papà che non ha paura di piangere

Andando oltre oceano l'argentino Olè mette in risalto la foto di Totti in lacrime con un titolo roboante: "Quando l'Imperatore piange" e lo stesso fa il quotidiano francese L'Equipe che gli dedica due pagine con una grande immagine del suo pianto davanti allo stadio Olimpico: "Veni, vici, Totti".

Il capitano giallorosso è arrivato quindi alla lettura della parte che ha definito "il pezzo più brutto": "Ora è finita veramente, mi levo la maglia per l'ultima volta, la piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai".

Non solo una fermata della metro A della Capitale, ma un vero e proprio titolo onorifico: Francesco Totti ottavo ed ultimo Re di Roma in una città che ricorda i suoi monarchi dell'antichità.

Il giovane calciatore si è anche preso l'abbraccio del capitano e, con ogni probabilità, quella serata se la ricorderà tutta la vita.

Le ultime emozioni con Francesco Totti su uno striscione: 'Non piangere perché una cosa finisce, sorridi perché è accaduta' si legge su questo striscione dedicato al Pupone. Staremo a vedere quali saranno poi le decisioni di Francesco Totti in merito. La squadra ha fatto una stagione magnifica, si è qualificata alla fase a gironi di Champions. Quella divisa che ha portato per 25 anni restandogli sempre fedele era oramai diventata per lui una seconda pelle, una "famiglia". Sicuramente ora la domanda di tutti è più che logica e riguarda il futuro.

Chiudiamo il nostro elenco con lo striscione dei tifosi interisti a Milano esposto in omaggio alla fine di carriera di Francesco Totti: 'simbolo di attaccamento alla maglia' hanno scritto dagli spalti dell'Inter. E per finire sempre dall'altra parte del mondo, in una terra di grandi campioni del calcio come il Brasile, Globoesporte saluta in italiano il numero 10 della Roma: "Ciao Capitano".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Temptation Island 2017concorrenti: coppie, tentatori e tentatrici e quando inizia

E la presenza di Asia Nuccettelli, data per certa sul web, avrebbe reso ancora più piccante questa edizione di Temptation Island . Al momento però nulla è certo e tra smentite e falsi rumors andiamo a vedere cosa sappiamo con certezza di questa edizione 2017.

Emma e Stefano De Martino, è ritorno di fiamma?

Il pilota, con un sorriso imbarazzato, ha anche riconosciuto l'errore e ha risposto al giovane " ti chiedo umilmente scusa ". Molti hanno pensato, come alcuni dei presenti, a Stefano De Martino e Emma Marrone .

Il nuovo allenatore chiama Francesco Totti: "Non andare via". Dagospia: addio rimandato

Un post che ha scosso i tifosi che in migliaia si sono rversati sui social a commentare la scelta di Totti . Francesco Totti annuncia il suo addio alla Roma ma non al calcio giocato.

Wonder Woman: online lo spot Warrior

Quando le viene chiesto se Wonder Woman possa essere in grado di sconfiggere Superman , l'attrice risponde: "Certo". E quando diciamo "Persone che si identificano solo come donne" siamo seri.

Il Segreto: Anticipazioni 30 maggio, Hernando fra inganni e decisioni

Emilia si commuove quando legge la lettera di Maria che le rivela di aver accolto il piccolo Beltran nella sua famiglia. Nel frattempo, la Fondazione dei Santacruz riesce ad ottenere i primi vaccini per i bambini degli orfanotrofi.

Domenica Live, Arisa:"Social? Devo stare più attenta a quello che dico!"

E' avvenuto tutto negli studi Mediaset, durante la trasmissione condotta da Barbaro D'Urso " Domenica Live ". La controreplica della conduttrice di 'Domenica Live' è arrivata a stretto giro ed è stata al vetriolo.

Frosinone-Carpi 0-1: una partita non adatta ai cuori deboli

Ciofani , Terranova , Krajnc; Paganini (75' Fiammozzi), Gori (88' Mokulu), Maiello, Soddimo (56' Frara ), Crivello; Dionisi , D. Succede poco o nulla se si escludono i tentativo di Di Gaudio e di Dionisi che non cambiano il punteggio sul tabellone.

Schianto in A13: morto un camionista 64enne di Castelraimondo

I pompieri intervenuti con due squadre hanno estratto un conducente , rimasto incastrato nella cabina del camion. Due distinti incidenti hanno provocato un morto e due feriti in A13 Bologna-Padova nei pressi di Ferrara .

Champions, Allegri pensa positivo: "Juve forte, Real Madrid favorito"

La Juve ha giocato 8 finali di Champions , non ne ha perse 6... "La Juventus e' al posto giusto nel momento giusto". Allegri descrive anche i prossimi rivali: "Il Real , oltre ai titolari, ha cambi importanti come Asensio e Morata.

Roma, Totti a cena con gli amici: "Il prossimo anno continuo"

Adesso ho paura , non è la stessa cosa che si prova davanti alla porta prima di un calcio di rigore. Maledetto tempo . È lo stesso tempo che quel 17 giugno 2001 avremmo voluto passare in fretta.