• Notizia
  • Intrattenimento

Al via Cannes 70, nuovo cinema è sfida

Al via Cannes 70, nuovo cinema è sfida

Al Festival di Cannes si occupa del look delle star più belle e famose, da Nicole Kidman a Uma Thurman, Juliette Binoche e Monica Bellucci.

Il 70° Festival di Cannes porterà nei prossimi giorni sulla Croisette tanti film di qualità (si spera), un mucchio di stelle del panorama hollywoodiano (e non) e la solita carovana di pettegolezzi che da sempre accompagnano la kermesse francese, il giorno di chiusura sarà il 28 maggio. La cerimonia di apertura sarà questa sera, con la proiezione di Ismael's Ghosts, un film fuori concorso di Arnaud Desplechin con Marion Cotillard, Mathieu Amalric e Charlotte Gainsbourg, che si sono già visti al photocall di oggi.

"Cannes è il luogo dove le culture si parlano e si rispettano l'un l'altra, dove persone da tutto il mondo dialogano di cinema e e condividono momenti indimenticabili".

La realtà di Cannes ha un immenso prestigio cinematografico, ed è molto lontana da una città come Filadelfia. "Questo festival in qualche modo è un po' dedicato alle donne, con 12 film realizzati da donne, il presidente di giuria è Pedro Almodovar quindi c'è qualcosa che è dedicato alle donne e che dimostra che non sono solo capaci di fare figli e sono felice che mi abbiano lasciata libera di scrivere il discorso, quindi è chiaro che l'ho dedicato alle donne".

Ma prima di tutto è stata proprio la madrina Monica Bellucci a indirizzare la serata e il suo messaggio: glamour e impegno per il dialogo.

Di questo film, "parzialmente autobiografico - ha aggiunto - ho fatto due versioni, una più sentimentale in cui trionfa l'amore, che è quella che avete appena visto, e una più lunga, con un taglio più intellettuale".

→ Test: siete più tipi da Oscar o da Cannes? Per me sono come dei momenti magici che devi cogliere - spiega - E poi i film di David Lynch sono pezzi di vita e di emozioni. Nel menu della rassegna figurano due titoli prodotti da Netflix, la piattaforma di cinema on demand in streaming destinata a un pubblico digitale.

Ma, con le affermazioni di Almodovar, arriva anche l'intervento di un altro giurato, che parteggia però con la causa di Netflix: Will Smith.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nicky Hayden resta in condizioni critiche: "Edema diffuso. Gravissimo danno cerebrale"

L'esordio in MotoGp di Hayden avvenne nel 2003 con il team Repsol Honda. E purtroppo si confermano le sensazioni negative delle ultime ore.

Allegri: "I ragazzi sono stati straordinari, primo obiettivo raggiunto. Domenica…"

L'obiettivo ora è il sesto scudetto di fila: "Il Crotone è una squadra in forma, stanno facendo una bella striscia di risultati". Contro il Real Madrid ci vorrà una grande prestazione e, ovviamente, un arbitraggio un po' migliore di quanto visto finora .

Rally Adriatico, De Tommaso primo di classe e tra gli junior

Veloce e determinato come non mai, potrebbe giocare qualche brutto scherzo anche a colleghi molto più esperti. Alle spalle dell'equipaggio della Skoda troviamo il duo Campedelli-Ometto sulla Ford Fiesta R5 .

Life is Strange, Dontnod al lavoro su un nuovo titolo della serie

Dontnod Entertainment e Square Enix hanno ufficializzato poco fa attraverso un video il ritorno di Life is Strange. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e vi chiediamo solo un po' più di tempo.

De Laurentiis: "In 13 anni un percorso di successi"

Quando tu stabilisci una clausola rescissoria per evitare la cessione, poi se c'è un pazzo che paga quella cifra. O meglio, l'avrebbe potuta fare, ma Higuain non l'avrebbe dovuta accettare.

Stazione Centrale, militare e agente Polfer accoltellati durante controllo

Gli agenti gli avevano chiesto i documenti e lui ha subito estratto il coltello. L'aggressore è stato fermato, era già stato arrestato in passato per droga .

Paga gioielli in Spagna con soldi falsi, torinese arrestato a Catania

Levacovic è stato arrestato in un albergo sito nel centro storico di Catania e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza . Su di lui pendeva un mandato di cattura europeo per i reati di truffa aggravata ed associazione per delinquere.

Juve, via alla vendita dei biglietti Champions

La Juventus venderà i biglietti attraverso un sito apposito, a partire dalle ore 10 di venerdì 19 maggio per gli abbonati. Dalle ore 10 del 26 maggio 2017: eventuale fase di vendita libera, in caso di disponibilità residua .

Istat, export marzo +14,5%, top da 2011

L'Istat rileva un aumento del 4% su febbraio e del 14,5% rispetto al 2016 (dati grezzi), il livello più alto da oltre cinque anni. Le importazioni registrano una crescita di "poco superiore a quella delle esportazioni ", si legge nel testo, del 3,3%.

Ecco un Galaxy S8 con Windows 10 Mobile!

Per lo meno un filmato, che mostri il Galaxy S8 con Windows 10 Mobile in funzione, avrebbe reso più credibile questa anticipazione.