• Notizia
  • Intrattenimento

Al via Cannes 70, nuovo cinema è sfida

Al via Cannes 70, nuovo cinema è sfida

Al Festival di Cannes si occupa del look delle star più belle e famose, da Nicole Kidman a Uma Thurman, Juliette Binoche e Monica Bellucci.

Il 70° Festival di Cannes porterà nei prossimi giorni sulla Croisette tanti film di qualità (si spera), un mucchio di stelle del panorama hollywoodiano (e non) e la solita carovana di pettegolezzi che da sempre accompagnano la kermesse francese, il giorno di chiusura sarà il 28 maggio. La cerimonia di apertura sarà questa sera, con la proiezione di Ismael's Ghosts, un film fuori concorso di Arnaud Desplechin con Marion Cotillard, Mathieu Amalric e Charlotte Gainsbourg, che si sono già visti al photocall di oggi.

"Cannes è il luogo dove le culture si parlano e si rispettano l'un l'altra, dove persone da tutto il mondo dialogano di cinema e e condividono momenti indimenticabili".

La realtà di Cannes ha un immenso prestigio cinematografico, ed è molto lontana da una città come Filadelfia. "Questo festival in qualche modo è un po' dedicato alle donne, con 12 film realizzati da donne, il presidente di giuria è Pedro Almodovar quindi c'è qualcosa che è dedicato alle donne e che dimostra che non sono solo capaci di fare figli e sono felice che mi abbiano lasciata libera di scrivere il discorso, quindi è chiaro che l'ho dedicato alle donne".

Ma prima di tutto è stata proprio la madrina Monica Bellucci a indirizzare la serata e il suo messaggio: glamour e impegno per il dialogo.

Di questo film, "parzialmente autobiografico - ha aggiunto - ho fatto due versioni, una più sentimentale in cui trionfa l'amore, che è quella che avete appena visto, e una più lunga, con un taglio più intellettuale".

→ Test: siete più tipi da Oscar o da Cannes? Per me sono come dei momenti magici che devi cogliere - spiega - E poi i film di David Lynch sono pezzi di vita e di emozioni. Nel menu della rassegna figurano due titoli prodotti da Netflix, la piattaforma di cinema on demand in streaming destinata a un pubblico digitale.

Ma, con le affermazioni di Almodovar, arriva anche l'intervento di un altro giurato, che parteggia però con la causa di Netflix: Will Smith.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Facebook, maxi multa dopo collegamento account con WhatsApp

Per comprendere l'intera vicenda che, oggi, ha portato alla maxi multa a Facebook bisogna fare un passo indietro nel tempo.

Times square: fermato 26enne del Bronx. Polizia: non è terrorismo

Intanto l'America torna a temere possa trattarsi di un episodio legato ai gravissimi fatti di Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma . Il sindaco ha confermato anche che si tratta di "incidente" e non di "atto di terrorismo ".

Nicky Hayden resta in condizioni critiche: "Edema diffuso. Gravissimo danno cerebrale"

L'esordio in MotoGp di Hayden avvenne nel 2003 con il team Repsol Honda. E purtroppo si confermano le sensazioni negative delle ultime ore.

New York:polizia, non sarebbe terrorismo

PANICO A TIMES SQUARE - Un corpo a terra, gente che fugge, ambulanze e auto della polizia . Pur escludendo l'ipotesi peggiore gli artificieri sono intervenuti per analizzare l'auto .

I tifosi della Juventus aggrediti a Frosinone

La brutale aggressione è avvenuta intorno alle ore 1,30 di notte in un'area di servizio nei pressi di Frosinone . Roberto, colto del tutto alla sprovvista, è stato preso a calci e pugni.

WhatsApp.com è un fake: installa un adware sul PC

Ormai sul web si nascondono in ogni angolo situazioni di pericolo per l'utente. Per tale motivo molti utenti sono caduti nella trappola.

Scalebound: Microsoft rinnova il trademark del gioco

Poco fa, purtroppo, la doccia fredda: il rinnovo del marchio non comporterà un ritorno del gioco. È interessante inoltre il tweet di X-Rays, che confermerebbe lo sviluppo del gioco presso una software house differente.

Uccide la compagna davanti alla scuola poi tenta il suicidio

Ad un tratto l'uomo ha preso in mano il coltello, rinvenuto nell'abitacolo, e ha colpito la donna ripetutamente. Poi ha rivolto la lama verso se stesso, con il proposito uccidersi, e si è accoltellato al ventre.

Google presenta Lens: AR e AI sempre più integrate in Assistant

Una volta impostata, sarà possibile condividere automaticamente un set di foto senza dover farlo manualmente. Canale Offerte , Canale News , Gruppo Telegram , Pagina Facebook , Canale YouTube e il Forum.

Ecco un Galaxy S8 con Windows 10 Mobile!

Per lo meno un filmato, che mostri il Galaxy S8 con Windows 10 Mobile in funzione, avrebbe reso più credibile questa anticipazione.