• Notizia
  • Salute

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Sbarca in Italia il nuovo smartphone dell'Alcatel dal nome A5 LED, il primo ad avere una cover colorata che trasmette energia pura, personalizzabile in base alle luci che preferite proprio grazie al LED nella parte posteriore. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato soprattutto agli utenti più giovani.

Connettività viene garantita dai seguenti moduli: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat.

Sono presenti inoltre accelerometro, giroscopio, bussola, sensori di luminosità e prossimità, jack audio da 3,5 millimetri e porta micro USB 2.0. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

La caratteristica più interessante (e divertente) è la cover composta da 35 LED presente nella confezione.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

Se il normale LED di notifica del vostro telefono non vi basta, quella di Alcatel A5 è una soluzione che potrebbe realmente soddisfarvi. Ad esempio, se l'utente riceve un tag su Facebook, lo smartphone lo notificherà colorando di blu tutta la scocca posteriore; se, invece, arriva un messaggio tramite WhatsApp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde. La cover di Alcatel A5 LED si 'accende' di un colore diverso per ogni notifica, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata e possibile creare la una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica.

Quando si riprodurranno delle canzoni sul terminale, i LED potranno muoversi a ritmo di musica creando giochi di luce ogni volta sempre nuovi. A dar un tocco ancora più estroso la funzione Color Catcher, che permette di catturare con la fotocamera del vostro Alcatel A5 LED i colori circostanti o quelli presi da un'immagine salvata e personalizzare sia la cover che il display.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Servizio giardini, distrutti altri mezzi

Non ci lasceremo intimidire da queste azioni e proseguiremo nel riportare la legalità anche in questo servizio". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un punto stampa sui danneggiamenti al servizio giardini.

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita. Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

News calciomercato Inter, Ds Ausilio in tour da Parigi a Londra

Infine Ausilio parla anche del futuro in panchina: "Bisogna confrontarsi con situazioni contrattuali e di mercato ". Non ci sono cattivi ragazzi, arrivano al mattino, fanno colazione insieme e si allenano bene , si fermano a pranzo.

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Delle volte, trovare il partner giusto è uno dei modi più veloci per portare le cose ad un livello più alto. Hanno anni di esperienza ed esperienza di imaging, sia per fotocamere professionali che per smartphone.

Minecraft per Switch: ecco il nuovo trailer

Ecco il trailer di lancio, ricordandovi che tale versione include il Super Mario Mash-Up Pack ed è presente su Nintendo eShop . Potrai esplorare un mondo ricco di personaggi e luoghi classici del mondo di Mario!

Palermo: scendono a 6 i candidati sindaco, fuori Messina e Lo Bue

Vorrebbe rientrare in corsa, invece, Francesco Messina , che contesta la decisione della commissione elettorale e annuncia ricorso al Tar .

F1 2017 ora ha una data di uscita

F1 2017 rientra nella seconda categoria, infatti ora ha una data di uscita , che Koch Media ha fissato per il 25 agosto 2017 . Sarà successivamente disponibile anche più avanti da acquistare digitalmente.

Calciomercato Roma, M'Bia si candida: "Sento Monchi, la A mi piace"

Chi invece dovrebbe restare sicuramente a Roma è Edin Dzeko che, nonostante le tante voci di mercato, non vuole lasciare la Capitale e secondo 'Il Corriere dello Sport' ha già ottenuto rassicurazioni da Monchi in tal senso.

I Migliori Anni 2017: anticipazioni e ospiti 19 maggio

Tanto che con ben 110 milioni di dischi venduti durante la sua carriera, è una artiste italiane con più vendite di sempre. Si parte dagli anni '80 con Kelly McGillis , bellissima interprete di film come Witness e Top Gun .

"Lo stupratore non può pagare", niente risarcimento alla vittima

Incredibile sentenza a Torino: il tribunale non ha risarcito una donna stuprata perché l'aggressore è indigente. Il 22 ottobre del 2011 Roberta stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro.