• Notizia
  • Intrattenimento

Ascolti tv, Virginia Raffaele: partenza record per Facciamo che io ero

Ascolti tv, Virginia Raffaele: partenza record per Facciamo che io ero

Circondata da una scenografia circense, Virginia ha giocato per tutta la sera a "Facciamo che io ero", il gioco che da il titolo al programma, che faceva da piccola insieme a sua nonna, e che fanno tutti i bambini quando vogliono diventare qualcun'altro e trasportarsi per un po' in un'altra realtà. Un risultato che si colloca al terzo posto tra i programmi di prima serata ma con un distacco esiguo da Rai1, che con 'Tutto può succedere' totalizza 3.698.000 telespettatori ed uno share del 16,7%, e minimo da Canale 5, che con il film 'Sole a catinelle' registra 3.318.000 telespettatori con il share 15,1%. Vestiti i panni di Donatella Versace, la Raffaele ha avuto modo di intervistare Gabriel Garko.

Da Bianca Berlinguer a una magistrale Michela Murgia che stronca Dante Alighieri senza pietà, sin dalla scelta dei personaggi da riproporre la Raffaele ha dimostrato di avere un coraggio raro al giorno d'oggi, quello di osare e voler stupire.

Ma l'umorismo, il divertimento e le imitazioni non sono stati gli unici protagonisti della serata. Come quando, senza cadere nella banalità, ha voluto concludere la prima serata del suo show con un monologo contro l'omofobia e la transfobia. E sono felice che a rendere possibile tutto ciò sia una donna. I commenti sui social da parte del pubblico e i complimenti rivolti alla Raffaele sono stati davvero tanti. Un risultato questo ottenuto anche grazie ad un lavoro di squadra eccezionale, che ringrazio personalmente" e ringraziamenti arrivano anche da direttore generale della Rai Antonio Campo dall'Orto: "Un incoraggiamento a continuare a innovare.

Il successo della Raffaele riceve anche l'elogio del direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto: "Un incoraggiamento a continuare a innovare". "Investire sul talento, dandogli lo spazio che merita, e rischiare proponendo format che evolvono nella direzione di un intrattenimento sempre più scritto, curato e distintivo rimangono le nostre missioni fondamentali".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Borriello, scommessa vinta ma niente vacanza: "Comprati 3 defibrillatori"

Super Bobo ha mantenuto la promessa e a scommessa persa qualche giorno fa ha fatto un bonifico all'attaccante napoletano. Invece di spendere quei soldi per le vacanze, ho deciso di usarlo per una buona causa .

X Factor, conferme e novità nei giudici

Quest'ultima, forte del successo dell'ultimo anno, era data tra i papabili giurati di questa nuova stagione del talent . Con la sua nomina a giudice di X Factor , il 2017 sembrerebbe proprio confermarsi l'anno fortunato per Levante .

Inter, senti Ausilio: "Un flop, tanti errori"

Abbiamo un fatturato di 200 milioni che è circa la metà di quello della Juve che partecipa con regolarità alla Champions League. I ragazzi non sono cattivi ragazzi, arrivano al mattino, fanno colazione insieme e si allenano bene , si fermano a pranzo.

Stazione Termini, guasto elettrico: treni bloccati

Tanta la rabbia dei passeggeri rimasti bloccati senza aver capito realmente il motivo, tanto che molti si sono sfogati sui social. A causa di un corto circuito provocato da un principio di incendio nella sala controllo della principale stazione di Roma .

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Saranno loro quattro a dover seguire gli aspiranti vincitori del talent per le categorie Under uomini, Under donne, Gruppi e Over. Infine, Manuel Agnelli , cantante e musicista degli Afterhours , presente a X Factor solo dallo scorso anno.

Casa, nel 2016 compravendite in aumento del 18,9%

Anche il mercato delle pertinenze mostra un rialzo analogo a quello registrato per le abitazioni (+19%). Scende la rata mutuo mensile , che dai 592 euro osservati nel 2015 è passata a 570 euro nel 2016.

Napoli, Sarri: Vogliamo il record di punti, Fiorentina test difficile

Tra quelle più ricercate c'è senza dubbio quella rappresentata dai siti delle emittenti che operano fuori dai confini nazionali. Roma? Bisogna battere il record storico di punti, con questo obiettivo bisogna ragionare.

Giro di vite sugli statali, licenziati se bocciati per tre anni

Dopo tre anni di 'bocciature' anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento . Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita. Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Finale di Champions, biglietti di Juve-Real. Prezzi, date e dove comprarli

Resta da verificare la disponibilità delle quote biglietti in vista della fase di vendita successiva almeno per i J Member. Presente anche il Pacchetto Hotel Londra con due notti e trasferimento a Cardiff in autobus.