• Notizia
  • Intrattenimento

Cannes 2017: interrotta la proiezione di Okja di Bong Joon-ho e Netflix

Cannes 2017: interrotta la proiezione di Okja di Bong Joon-ho e Netflix

Si tratta dei uno dei due film di Netflix sui cui da giorni è in corso una polemica qui a Cannes non essendo destinati alla sala francese ma direttamente all'uscita su streaming web.

La proiezione del film, presentato oggi dal regista e dai protagonisti, Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton e Lily Collins, è stata accolta inizialmente da fischi, per poi essere interrotta da problemi tecnici: la proiezione è stata sospesa e poi ripresa alla fine dei boati. Come spiega l'Ansa, il film racconta la storia di Okja, super maiale geneticamente modificato allevato sulle montagne coreane e destinato al premio per il miglior maiale in un assurdo contest della multinazionale del food Lucy Mirando. Quegli stessi spettatori che ormai si dividono in due fazioni opposte, fischiando o applaudendo il logo della propria "squadra" proprio come se fosse una competizione nella competizione. Del rsto, anche il presidente di giuria del festival, Pedro Almodovar, non aveva risparmiato critiche: la Palma d'oro deve uscire nelle sale, rispettando i normali canali di distribuzione e non solo sulla piattaforma di cinema on demand. Questa mattina, durante la proiezione del film Okja del coreano Bong Joon-ho, targato Netflix, qualcosa è andato storto. Lo script del film è stato sviluppato in collaborazione con Jon Ronson, che ha lavorato sui personaggi e il dialogo in inglese, mentre la creazione di Okja è opera di Erik De Boer, noto per aver realizzato la tigre di The Life of Pi del maestro Ang Lee.

Con un comunicato ufficiale gli organizzatori del Festival di Cannes si sono scusati con il regista e l'équipe per l'incidente, unn incidente di cui è responsabile lo staff tecnico del festival, è scritto nella nota. Intanto, #Okja è trending topic su Twitter e certamene il film più chiacchierato del Festival di Cannes.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Guasto elettrico alla stazione Termini, treni bloccati. Disagi per i passeggeri

Atteso l'intervento dei vigili del fuoco, al momento non si hanno notizie sui tempi per il ritorno alla normalità. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza.

Del Piero: Farei giocare Totti nell'ultima gara, anche se decisiva

L'ex numero 10 della Juve ha detto la sua sulla gestione di Francesco Totti: "Mi dispiace che il rapporto Totti-Spalletti abbia avuto vari momenti tristi, però è andata così".

Roma, incidente sulla Nomentana: motociclista in gravi condizioni

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 19 maggio, su via Nomentana . Non è escluso che nel sinistro sia coinvolto anche un altro mezzo.

Leonardo DiCaprio torna single: finita la storia con Nina Agdal

E´ notizia di queste ore che la relazione tra l´attore e la modella Nina Agdal è arrivata al capolinea. "Nina e Leo non stanno più insieme".

L'Onore e il rispetto: ultima puntata venerdì 19 maggio

L'evento inaspettato sarà possibile grazie all'intervento di Maurice (Riccardo Maria Manera ), il fidanzato della ragazza. Stasera in tv venerdì 19 maggio alle 21:20 su Canale 5 , nella ottava puntata de L'Onore e il rispetto - Ultimo Capitolo.

Fincantieri conquista i cantieri francesi di Stx

Proseguono le negoziazioni tra Fincantieri e lo Stato francese per finalizzare gli accordi di governance tra i futuri azionisti di Stx France .

Asili e nidi vietati a chi non si vaccina

Lo prevede il decreto varato dal Consiglio dei ministri che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni. Con la nuova norma si dovrebbe salire a diverse migliaia di euro, ma occorre aspettare i decreti attuativi.

Xbox Live è gratis per tutti su Xbox One e Xbox 360

Se avete intenzione di provare un titolo e giocarlo in multiplayer gratis fino a domenica, questa è l'iniziativa che fa per voi! Microsoft ha deciso di regalare 4 giorni di Xbox Live a tutti.

Crolla un tetto in via Romani a Torino, tragedia sfiorata

Se fosse passato qualcuno, in quel momento, staremmo molto probabilmente parlando di una tragedia . La polizia ha fatto evacuare la zona a scopo precauzionale.

Pennetta e Fognini felici: è nato Federico

Il nome è dedicato a Luzzi, lo sfortunato tennista, molto amico soprattutto di Flavia, morto nel 2008 per una leucemia fulminante. Proprio ieri il tennista genovese aveva lasciato gli Internazionali Bnl di Roma perdendo al terzo turno contro Zverev.