• Notizia
  • Sportivo

Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

Nicky Hayden lotta per rimanere in vita; il pilota statunitense della Superbike e già campione del mondo della classe MotoGP, era rimasto vittima di un incidente mentre si allenava con la sua bici da corsa nei pressi del circuito di Misano Adriatico.

Valentino Rossi dedica sul suo profilo Instagram ha postato un messaggio a Nicky Hayden, attualmente ricoverato in gravi condizioni a Cesena dopo essere stato investito da un'auto durante un allenamento in bicicletta. L'ex iridato della MotoGP nel 2006 (titolo soffiato a Valentino Rossi) e attuale pilota Honda nel mondiale Superbike, stava. Nelle prime ore è stato difficile rendersene conto. Le sue condizioni restano estremamente critiche e, le prossime ore, saranno fondamentali. "La situazione è molto difficile, ma tutti speriamo per il meglio".

Come detto, inizia però anche un fine settimana importante per il pilota della Yamaha, quindi non poteva non parlare anche di quello: "Il weekend di Jerez è stato una sorpresa molto negativa per me e per tutto il team, perché non ci aspettavamo niente di così malvagio". "Abbiamo perso il vantaggio sulle Honda - aggiunge il campione pesarese - anche se sono davanti ancora in classifica".

"Sembra che il matrimonio tra la Yamaha e le gomme Michelin sia stato molto negativo a Jerez, quindi non sappiamo cosa aspettarci qui, anche se in passato la M1 è sempre andata molto bene". Magari col senno di poi avrei potuto usare anche la media, magari si consumava pure di meno dato il passo gara lento. Nuovo asfalto? "Abbiamo fatto un test qui e credo abbiano fatto un ottimo lavoro, l'asfalto è ottimo non ci sono più buche". Il che significa nessun miglioramento, ma anche nessun peggioramento. "Credo sia un piccolo progresso con la dura, sebbene differisca di poco".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mancini: "Via dall'Inter per dignità, era inaccettabile. Tornare? Può accadere di tutto"

Poi ha aggiunto: "Mi dispiace perché la squadra è buona e avevamo fatto un lavoro ottimo". Era impossibile andare avanti, io non potevo accettare quello che stava succedendo.

Milan, Fassone: "Investiremo in maniera importante in estate"

Contiamo di avere il doppio dei ricavi dello stadio di Torino, in una struttura da 55/60.000 posti. Ho assicurato agli azionisti che ci sarà un'asticella.

Cannes 2017: interrotta la proiezione di Okja di Bong Joon-ho e Netflix

Questa mattina, durante la proiezione del film Okja del coreano Bong Joon-ho, targato Netflix , qualcosa è andato storto. Intanto, #Okja è trending topic su Twitter e certamene il film più chiacchierato del Festival di Cannes .

La Svezia archivia le indagini su Assange, ma Scotland Yard non molla

E'stata archiviata l'inchiesta nei confronti di Julian Assange , durata ben 7 anni . Assange festeggia, e su Twitter ha pubblicato un'immagine che lo ritrae sorridente.

Pjanic, 'uccide' le avversarie: "Juventus macchina da guerra. Noi killer spietati"

Come ha detto il mister siamo una squadra di killer - spiega il bosniaco in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo.

Del Piero: Farei giocare Totti nell'ultima gara, anche se decisiva

L'ex numero 10 della Juve ha detto la sua sulla gestione di Francesco Totti: "Mi dispiace che il rapporto Totti-Spalletti abbia avuto vari momenti tristi, però è andata così".

Roma, incidente sulla Nomentana: motociclista in gravi condizioni

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 19 maggio, su via Nomentana . Non è escluso che nel sinistro sia coinvolto anche un altro mezzo.

Leonardo DiCaprio torna single: finita la storia con Nina Agdal

E´ notizia di queste ore che la relazione tra l´attore e la modella Nina Agdal è arrivata al capolinea. "Nina e Leo non stanno più insieme".

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B , con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino , farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

Fincantieri conquista i cantieri francesi di Stx

Proseguono le negoziazioni tra Fincantieri e lo Stato francese per finalizzare gli accordi di governance tra i futuri azionisti di Stx France .