• Notizia
  • Nazionale

Corruzione: Palazzotto (Si), Crocetta e Vicari si dimettano

Corruzione: Palazzotto (Si), Crocetta e Vicari si dimettano

Il sottufficiale dell'Arma è stato sospeso dal pubblico ufficio.

Un'operazione anti corruzione condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Palermo, ha portato all'arresto, tra gli altri, del deputato regionale Girolamo Fazio, ex esponente di Forza Italia (foto a destra), ora al Gruppo misto all'Ars. Insieme a lui anche il funzionario della Regione Sicilia Giuseppe Montalto, mentre è finito in carcere l'armatore Ettore Morace. L'inchiesta ha preso il via, come hanno spiegato gli investigatori nel corso di una conferenza stampa, dal riscontro di "gravi irregolarità circa l'affidamento, proprio a favore della Liberty Lines, dei servizi di collegamento a mezzo unità veloci per le isole Egadi ed Eolie".

Secondo le accuse, il sottosegretario Simona Vicari avrebbe ricevuto dall'armatore Ettore Morace un Rolex in cambio di un emendamento che abbassava l'Iva sui trasporti marittimi, consentendogli di risparmiare milioni di euro. La famiglia Morace è da sempre vicina a Fazio.

Dall'armatore Ettore Morace il presidente della Regione avrebbe ricevuto la promessa di un sostegno economico per il movimento politico di Crocetta che dopo avere fondato il "Megafono" ha dato vita a "Riparte Sicilia". Di fatto, con la decisione del Tar, la compagnia di navigazione aveva perso 24 milioni di euro.

Ad avere un ruolo importante nelle gare Morace e la Ustica Lines, in società anche con la Siremar di Vincenzo Franza.

"Sono molto sereno e se ci dovesse essere un invito a comparire che non ho ricevuto perché sono in viaggio sarò lieto di riferire ai magistrati notizie utili alle indagini", dice il presidente della Regione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Delle volte, trovare il partner giusto è uno dei modi più veloci per portare le cose ad un livello più alto. Hanno anni di esperienza ed esperienza di imaging, sia per fotocamere professionali che per smartphone.

Fincantieri, Bono: Su Stx abbiamo chiuso migliore dei modi

L'accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell'operazione di 79,5 milioni di euro, che Fincantieri pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

"Soldi per il suo movimento" Rosario Crocetta indagato

Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell'inchiesta che ha coinvolto l'armatore Ettore Morace .

Calciomercato Inter: blitz di Ausilio a Parigi per Di Maria

Una conferma, ma è sola l'ultima in ordine di tempo, arriva da FcInternews , che definisce l'argentino a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

F1 2017 ora ha una data di uscita

F1 2017 rientra nella seconda categoria, infatti ora ha una data di uscita , che Koch Media ha fissato per il 25 agosto 2017 . Sarà successivamente disponibile anche più avanti da acquistare digitalmente.

Calciomercato Roma, M'Bia si candida: "Sento Monchi, la A mi piace"

Chi invece dovrebbe restare sicuramente a Roma è Edin Dzeko che, nonostante le tante voci di mercato, non vuole lasciare la Capitale e secondo 'Il Corriere dello Sport' ha già ottenuto rassicurazioni da Monchi in tal senso.

I Migliori Anni 2017: anticipazioni e ospiti 19 maggio

Tanto che con ben 110 milioni di dischi venduti durante la sua carriera, è una artiste italiane con più vendite di sempre. Si parte dagli anni '80 con Kelly McGillis , bellissima interprete di film come Witness e Top Gun .

Hayden, nessun miglioramento: quadro clinico sempre grave

Ricordiamo che da ieri pomeriggio accanto allo sfortunato pilota del Kentucky sono arrivati alcuni famigliari per stargli accanto. Alta velocità e una mancata precedenza probabilmente, non ci sono segni di frenata sulla carreggiata.

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

A undici mesi di distanza i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Forza Italia in crescita arriva al 13,5%, un punto in più della Lega (12,5%).

Destiny 2: mostrata la prima missione in video

La storia di Destiny 2 permetterà di vivere un viaggio eroico e cinematografico, sia in modalità singolo che insieme agli amici. La storia vede la caduta dell'ultima città sicura della Terra dopo l'invasione di un nuovo temibile nemico, la Legione Rossa .