• Notizia
  • Scienza

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

I NoTap, però, questa volta hanno preso una cantonata: già perché l'azienda che si occupa di lavori pubblici non ha alcun rapporto con Tap. La scorsa notte è stata lanciata da ignoti una bottiglia incendiaria all'interno della recinzione dell'azienda 'Mello', a Carmiano (Lecce). Con lo spray e' stato scritto "Mello come Tap". Gli investigatori, intervenuti nell'azienda di Carmiano dopo il lancio notturno della molotov che ha incendiato alcune decine di pali accatastati dentro la recinzione, non escludono alcuna ipotesi ma si concentrano soprattutto sul fronte molto variegato della protesta anti-gasdotto. L'impresa, specializzata nella cura e manutenzione del paesaggio, si trova sulla strada provinciale per Novoli, ed è di proprietà di Lucio Mello.

Tap festeggia "un anno dall'inizio della costruzione" dell'opera che dall'Azerbaijan dovrebbe trasportare il gas nel cuore dell'Europa con approdo a San Foca.

Blitz nella notte delle forze dell'ordine per trasportare 11 ulivi espiantati dal cantiere del gasdotto Tap a Melendugno (Lecce).

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio, gli attivisti hanno cercato di bloccare il trasporto verso la masseria del Capitano di 11 alberi che il 1^ aprile erano stati stoccati in un vicino deposito. Sono dovuti intervenire i poliziotti in assetto antisommossa per permettere le operazioni e hanno spostato di peso i manifestanti che si opponevano al passaggio dei mezzi. Lo spostamento degli ulivi si é reso necessario per la realizzazione - da parte del consorzio Tap - di una serra, indispensabile per la sopravvivenza delle piante, e per metterle al riparo da eventuali aggressioni di fitopatogeni, affinché possano essere nuovamente trapiantate - come tutti gli ulivi eradicati nell'area del cantiere - laddove poi sorgerà il microtunnel del gasdotto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Icardi al Napoli, la rivelazione: "De Laurentiis offrì 70 milioni, fu vicinissimo"

Come ultimo rilancio si sarebbe arrivato a 70 milioni di euro . Ingaggio? In linea di massima, su quello c'era un accordo. Mauro è stato vicino al Napoli .

Fincantieri acquisisce le quote di maggioranza delle azioni di "STX France"

Via libera all'acquisizione del 66,66% di STX France da parte di Fincantieri per 79,5 milioni di euro. Fincantieri nell'ambito dell'operazione è assistita da Bnp paribas in qualità di advisor finanziario.

Leonardo DiCaprio torna single: finita la storia con Nina Agdal

E´ notizia di queste ore che la relazione tra l´attore e la modella Nina Agdal è arrivata al capolinea. "Nina e Leo non stanno più insieme".

Asili e nidi vietati a chi non si vaccina

Lo prevede il decreto varato dal Consiglio dei ministri che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni. Con la nuova norma si dovrebbe salire a diverse migliaia di euro, ma occorre aspettare i decreti attuativi.

Overwatch: diamo uno sguardo a quattro nuove skin

Mascotte Baby Winston per World of Warcraft - Esiste mascotte più bella e divertente di lui? Ali di Mercy per Diablo 3. Eroe Tracer per Heroes of the Storm - Entra nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d'occhio.

Scommesse, Svezia: rinviato match tra Goteborg e AIK per tentata combine

Sjostrand infine ha spiegato: " Il punto di partenza per noi è che si giochi sportivamente e in base alle informazioni che abbiamo al momento non possiamo garantirlo ".

Stuprata a Torino, niente risarcimento

Il suo stupratore , un 40enne italiano, è stato arrestato dopo che settimane e condannato a otto anni e due mesi di galera. Secondo una direttiva europea, è lo Stato a pagare il risarcimentoalla vittima nel caso di un malvivente indigente.

Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

La Table Talk ha fornito anche i 30 addetti che lavoreranno durante la notte per assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò che occorre loro.

Incidente alla Mille Miglia, una Ferrari impatta contro una 500, diversi feriti

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. Soccorsi e trasporto in ospedale anche per gli occupanti della Ferrari .

Milan, Ancelotti: "Berlusconi il migliore di sempre. Ora servono soldi"

Devo dire che Mandzukic per me è qualcosa di sorprendente: tenace lo è sempre stato, però è diventato tatticamente perfetto. Mi fa pensare che tutte le cose hanno un inizio e una fine: "anche il miglior presidente nella storia rossonera".