• Notizia
  • Scienza

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

I NoTap, però, questa volta hanno preso una cantonata: già perché l'azienda che si occupa di lavori pubblici non ha alcun rapporto con Tap. La scorsa notte è stata lanciata da ignoti una bottiglia incendiaria all'interno della recinzione dell'azienda 'Mello', a Carmiano (Lecce). Con lo spray e' stato scritto "Mello come Tap". Gli investigatori, intervenuti nell'azienda di Carmiano dopo il lancio notturno della molotov che ha incendiato alcune decine di pali accatastati dentro la recinzione, non escludono alcuna ipotesi ma si concentrano soprattutto sul fronte molto variegato della protesta anti-gasdotto. L'impresa, specializzata nella cura e manutenzione del paesaggio, si trova sulla strada provinciale per Novoli, ed è di proprietà di Lucio Mello.

Tap festeggia "un anno dall'inizio della costruzione" dell'opera che dall'Azerbaijan dovrebbe trasportare il gas nel cuore dell'Europa con approdo a San Foca.

Blitz nella notte delle forze dell'ordine per trasportare 11 ulivi espiantati dal cantiere del gasdotto Tap a Melendugno (Lecce).

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio, gli attivisti hanno cercato di bloccare il trasporto verso la masseria del Capitano di 11 alberi che il 1^ aprile erano stati stoccati in un vicino deposito. Sono dovuti intervenire i poliziotti in assetto antisommossa per permettere le operazioni e hanno spostato di peso i manifestanti che si opponevano al passaggio dei mezzi. Lo spostamento degli ulivi si é reso necessario per la realizzazione - da parte del consorzio Tap - di una serra, indispensabile per la sopravvivenza delle piante, e per metterle al riparo da eventuali aggressioni di fitopatogeni, affinché possano essere nuovamente trapiantate - come tutti gli ulivi eradicati nell'area del cantiere - laddove poi sorgerà il microtunnel del gasdotto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pjanic, 'uccide' le avversarie: "Juventus macchina da guerra. Noi killer spietati"

Come ha detto il mister siamo una squadra di killer - spiega il bosniaco in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo.

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B , con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino , farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

L'Onore e il rispetto: ultima puntata venerdì 19 maggio

L'evento inaspettato sarà possibile grazie all'intervento di Maurice (Riccardo Maria Manera ), il fidanzato della ragazza. Stasera in tv venerdì 19 maggio alle 21:20 su Canale 5 , nella ottava puntata de L'Onore e il rispetto - Ultimo Capitolo.

Fincantieri conquista i cantieri francesi di Stx

Proseguono le negoziazioni tra Fincantieri e lo Stato francese per finalizzare gli accordi di governance tra i futuri azionisti di Stx France .

Overwatch: diamo uno sguardo a quattro nuove skin

Mascotte Baby Winston per World of Warcraft - Esiste mascotte più bella e divertente di lui? Ali di Mercy per Diablo 3. Eroe Tracer per Heroes of the Storm - Entra nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d'occhio.

Xbox Live è gratis per tutti su Xbox One e Xbox 360

Se avete intenzione di provare un titolo e giocarlo in multiplayer gratis fino a domenica, questa è l'iniziativa che fa per voi! Microsoft ha deciso di regalare 4 giorni di Xbox Live a tutti.

Crolla un tetto in via Romani a Torino, tragedia sfiorata

Se fosse passato qualcuno, in quel momento, staremmo molto probabilmente parlando di una tragedia . La polizia ha fatto evacuare la zona a scopo precauzionale.

Stash dei The Kolors finisce la storia con la fidanzata Carmen Fiorentino

Non si è sbilanciato sulle cause precise dunque, ma sembra proprio sia stata una chiusura brusca. Io i social li uso in modo consapevole, spesso ironizzo con chi mi segue.

Stuprata a Torino, niente risarcimento

Il suo stupratore , un 40enne italiano, è stato arrestato dopo che settimane e condannato a otto anni e due mesi di galera. Secondo una direttiva europea, è lo Stato a pagare il risarcimentoalla vittima nel caso di un malvivente indigente.

Open Bnl: Djokovic, più sicuro in campo

Il match contro Bautista Agut è stato uno dei migliori che ho giocato sulla terra, ma anche uno dei migliori della mia stagione. Da quando esiste il ranking saranno stati una ventina i giocatori che hanno raggiunto la vetta, è un traguardo per pochi.