• Notizia
  • Sportivo

Gp Monaco: prime libere, Vettel secondo

Gp Monaco: prime libere, Vettel secondo

Si riaccendono i motori, ecco dunque gli orari delle due sessioni in programma oggi, giovedì 25 maggio: a parte il cambio di giorno, sarà quello classico della prima giornata di un weekend, dedicata alle prove libere. Il leader del mondiale, infatti, nella sessione pomeridiana del venerdì ferma il display del cronometro sul miglior tempo di 1'12 " 720, firmando il nuovo record del toboga monegasco. "Dobbiamo ancora fare qualcosa per essere più competitivi nel complesso, ma sia io che Kimi siamo piuttosto competitivi nel long run".

Per questo motivo, i freni utilizzati dalle monoposto devono rimanere efficienti fino al termine della competizione: si tratta però di una vera e propria impresa considerando che nel corso dell'intera gara ogni vettura compie circa 940 frenate.

Da Maranello, il presidente Sergio Marchionne ha espresso ottimismo inaugurando nuovi spazi del Museo Ferrari.

Uno scontro diretto, il loro, che ha entusiasmato i tifosi di entrambe le fazioni, ma che non ha scalfito il reciproco rispetto, dichiarato più volte in maniera esplicita dai due. "La macchina c'è, le prime impressioni sono buone".

Tra i piloti, la popolarità di Lewis Hamilton è raddoppiata dal 2015 e ha raggiunto livelli che non si vedevano dai tempi di Michael Schumacher. Parlando ancora del futuro, una conferma per Vettel: "Se l'auto gli piace, resta quanto vuole". Possiamo migliorare, ma la base di partenza è buona, non abbiamo dovuto modificare molte cose. Jenson Button, tornato al volante della McLaren-Honda al posto dell'ex compagno di team Fernando Alonso, impegnato alla 500 Miglia di Indianapolis, è dodicesimo a 1 " 261 subito dietro a Stoffel Vandoorne, per soli 35 millesimi. La seconda sessione di libere è stata interrotta per qualche minuto quando Lance Stroll si è schiantato con la sua Williams al Casinò, senza conseguenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Crotone, Nicola: "Credevo fortemente alla salvezza fin dal primo giorno"

Non dimentico la famiglia Vrenna e Raffaele in particolare. "Il Crotone , invece, ha fatto, ha fatto di tutto e di più". La crescita è di tutti, anche dell'ambiente: prima si pensava che la serie A fosse più semplice.

Hart saluta: "Grazie Torino, orgoglioso di aver giocato per questa grande squadra"

Parole confermate anche con un post su Instragam: "Grazie Torino , sono orgoglioso di aver giocato per la tua Grande Squadra . La tifoseria impazzì e accolse l'estremo difensore della nazionale inglese con tanto entusiasmo.

Tom Dumoulin vince il Giro d'Italia

Ma mi sono mancate le gambe e ho sbagliato la gestione delle forze in due giornate, al Blockhaus e ad Oropa . Poi rivela: "Durante la crono non voluto sentire indicazioni di tempo dall'ammiraglia".

Monster Hunter XX: data di uscita per la versione Switch

Ancora non sono state divulgate notizia per l'eventuale versione europea del software. I salvataggi della versione 3DS potranno essere trasferiti su Switch e viceversa.

Monster Hunter XX: nuovi trailer e spot televisivi

Il bundle che contiene Nintendo Switch e la copia fisica del gioco , verrà venduto a 39,182 Yen, pari a circa 352$. Uno dei videogiochi più amati dai giapponesi sta per compiere il salto da Nintendo 3DS a Nintendo Switch .

Zanetti incorona Totti: "Capisco le#39;emozione di Francesco"

Il mio cuore però è tutto nella notte di Madrid , quando abbiamo sollevato la Champions League. "Il peggiore? Nessuno. C'era grande emozione in lui e lo capisco , ho vissuto la stessa cosa tre anni fa. "Sto con Insigne.

Mattarella: caparbietà emiliani ha vanificato paure post terremoto

"Molti allora avevano timori sulla disgregazione del tessuto sociale e produttivo, oppure sulla fuga dai territori colpiti". La vostra capacità, la vostra volontà ha vanificato queste paure e avviato una ricostruzione di grande successo .

Legge elettorale, da iscritti M5S ok a sistema tedesco

Da martedì prossimo, quindi, si potrebbe avere un'idea più chiara di convergenze e 'alleanze' in Parlamento sul sistema di voto. Stamane, sembrava addirittura che tra i due non fosse nemmeno stato fissato l'incontro.

Legge elettorale, Renzi: "Accordo possibile sul sistema tedesco"

Via libera dagli iscritti M5S al sistema tedesco per la legge elettorale . "Molto bene" si è limitato a rispondere Rosato . Fortemente contrati, visto lo sbarramento al 5%, i partiti minori, compreso il non del tutto ininfluente Alfano.

Ascolti tv del 28 maggio: serata vinta da Tutto può succedere 2

La fiction di Rai Uno trionfa ancora una volta con 'Tutto può succedere 2' che vince la gara degli ascolti di ieri sera. Su Rete 4 Il Compagno Don Camillo ha attirato l'attenzione di 1.079.000 di telespettatori con il 5.1% di share.