• Notizia
  • Salute

Il Papa a Ostia: visita a sorpresa alle case popolari (IL VIDEO)

Il Papa a Ostia: visita a sorpresa alle case popolari (IL VIDEO)

Francesco, ovvero Jorge Mario Bergoglio, il 266 Papa della Chiesa cattolica, si racconterà per la prima volta direttamente allo spettatore. Due giorni fa il parroco di Stella Maris, una delle parrocchie di Ostia, aveva avvisato le famiglie che sarebbe passato per la consueta benedizione pasquale.

"Con grande semplicita' - ha spiegato - si e' intrattenuto con le famiglie, ha benedetto una dozzina di appartamenti che compongono il condominio di Piazza Francesco Conteduca 11, lasciando in dono il rosario".

Come un parroco qualsiasi, papa Francesco ha deciso di benedire personalmente le case dei cittadini di Ostia. E' stata grande oggi la sorpresa quando, a suonare il campanello, invece del parroco gli inquilini hanno visto il Papa.

Si è anche scusato per il disturbo, rassicurando, in tono scherzoso, di aver rispettato l'ora del silenzio come richiedeva il cartello che si trova all'ingresso del condominio. Pur appartenendo al territorio del Comune di Roma, Ostia, con i suoi 100 mille abitanti circa, costituisce un nucleo a se stante, accogliendo all'interno del suo contesto urbano una vivace comunita' di fedeli, che si trova a vivere e a condividere anche alcune realta' difficili, legate alla vita della periferia. E' accaduto questo pomeriggio a Ostia, dove il Pontefice si è recato per uno dei suoi "Venerdì della Misericordia", iniziati durante il Giubileo. Addetti alla sicurezza dello Stato del Vaticano, responsabili dell'Ordine pubblico, Questura e carabinieri hanno tenuto un vertice per organizzare tutte le misure a tutela dell'incolumità del Papa. Francesco affronterà temi a lui molto cari come ecologia, migrazioni, consumismo o giustizia sociale, rispondendo alle domande provenienti da ogni periferia del mondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Twin Peaks Experience, Milano si tinge di giallo per un weekend

Da Twin Peaks a Big Bang Theory e Il mio secondo dizionario delle serie tv cult. Da Dale Cooper a Leland Palmer , dal Gigante alla Signora Ceppo .

Casa, nel 2016 compravendite in aumento del 18,9%

Anche il mercato delle pertinenze mostra un rialzo analogo a quello registrato per le abitazioni (+19%). Scende la rata mutuo mensile , che dai 592 euro osservati nel 2015 è passata a 570 euro nel 2016.

Spaventoso incidente alla Mille Miglia

Violentissimo l'impatto con la Fiat 500L che è stata scaraventata a decine di metri di distanza , mentre la Ferrari è piombata in un campo.

Napoli - Fiorentina: le probabili formazioni

Ci sarà chi criticherà il terzo posto ma ci hanno messo quinti nella griglia di partenza. "Sarà una gara difficilissima per noi". Ma questo gruppo mi dà buone sensazioni anche per il futuro. "Spero che la squadra abbia il mio stesso atteggiamento mentale".

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

Al loro fianco gli attori Sabine Timoteo , Vincenzo Amato , Filippo Luna e Nino Prester . E proprio attraverso questo lago i due, in qualche modo, riusciranno a rincontrarsi .

Giro di vite sugli statali, licenziati se bocciati per tre anni

Dopo tre anni di 'bocciature' anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento . Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.

Sicilia, indagato anche Crocetta: un Rolex inguaia Vicari

Tale annullamento era stato operato dalla Regione Siciliana, a causa delle riscontrate sovracompensazioni. L'inchiesta riguarda i territori di Palermo , Trapani , Napoli, Livorno e Messina.

Vaccini, oggi Cdm decide su età obbligo. Scontro Fedeli-Lorenzin

In sostanza, la scuola "avrà l'obbligo di riferire alla Asl la mancata vaccinazione , l'Asl avrà invece l'obbligo di chiamare la famiglia e dare dei giorni per vaccinare".

Serie A Fiorentina, Sousa: "Napoli forte, ma possiamo dargli fastidio"

Voi dovete restare fuori dai nostri sogni. "Il sogno è nostro ma non c'è equilibrio nel dire le cose come stanno". Se uno passa un momento di forma straordinario, vado oltre questo tipo di valutazione. È una scelta economica.

Calciomercato Inter: blitz di Ausilio a Parigi per Di Maria

Una conferma, ma è sola l'ultima in ordine di tempo, arriva da FcInternews , che definisce l'argentino a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.