• Notizia
  • Salute

Il Papa a Ostia: visita a sorpresa alle case popolari (IL VIDEO)

Il Papa a Ostia: visita a sorpresa alle case popolari (IL VIDEO)

Francesco, ovvero Jorge Mario Bergoglio, il 266 Papa della Chiesa cattolica, si racconterà per la prima volta direttamente allo spettatore. Due giorni fa il parroco di Stella Maris, una delle parrocchie di Ostia, aveva avvisato le famiglie che sarebbe passato per la consueta benedizione pasquale.

"Con grande semplicita' - ha spiegato - si e' intrattenuto con le famiglie, ha benedetto una dozzina di appartamenti che compongono il condominio di Piazza Francesco Conteduca 11, lasciando in dono il rosario".

Come un parroco qualsiasi, papa Francesco ha deciso di benedire personalmente le case dei cittadini di Ostia. E' stata grande oggi la sorpresa quando, a suonare il campanello, invece del parroco gli inquilini hanno visto il Papa.

Si è anche scusato per il disturbo, rassicurando, in tono scherzoso, di aver rispettato l'ora del silenzio come richiedeva il cartello che si trova all'ingresso del condominio. Pur appartenendo al territorio del Comune di Roma, Ostia, con i suoi 100 mille abitanti circa, costituisce un nucleo a se stante, accogliendo all'interno del suo contesto urbano una vivace comunita' di fedeli, che si trova a vivere e a condividere anche alcune realta' difficili, legate alla vita della periferia. E' accaduto questo pomeriggio a Ostia, dove il Pontefice si è recato per uno dei suoi "Venerdì della Misericordia", iniziati durante il Giubileo. Addetti alla sicurezza dello Stato del Vaticano, responsabili dell'Ordine pubblico, Questura e carabinieri hanno tenuto un vertice per organizzare tutte le misure a tutela dell'incolumità del Papa. Francesco affronterà temi a lui molto cari come ecologia, migrazioni, consumismo o giustizia sociale, rispondendo alle domande provenienti da ogni periferia del mondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giuliana De Sio, Benji e Fede ospiti del Maurizio Costanzo Show

Il Maurizio Costanzo Show torna questa sera , giovedì 11 maggio , alle 23,30 su Canale 5 con il quinto e penultimo appuntamento . Ti porterò, al centro del mondo, andata senza ritorno e ora vieni con me'.

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Saranno loro quattro a dover seguire gli aspiranti vincitori del talent per le categorie Under uomini, Under donne, Gruppi e Over. Infine, Manuel Agnelli , cantante e musicista degli Afterhours , presente a X Factor solo dallo scorso anno.

Champions League, finale Juventus-Real Madrid: ecco i costi dei biglietti

Inizia venerdì mattina alle 10 la corsa al biglietto dei tifosi della Juventus per la finale di Champions League . Dalle ore 10 del 26 maggio 2017: eventuale fase di vendita libera , in caso di disponibilità residua.

Assaltano gioielleria in centro: sparatoria con i carabinieri

A quanto si apprende, due rapinatori avrebbero assaltato con delle armi la gioielleria Valenza Oro di Corso Vittorio Emanuele . Uno dei due banditi avrebbe puntato una pistola contro i militari, che a quel punto hanno fatto fuoco, ferendoli entrambi.

Napoli, Sarri: Vogliamo il record di punti, Fiorentina test difficile

Tra quelle più ricercate c'è senza dubbio quella rappresentata dai siti delle emittenti che operano fuori dai confini nazionali. Roma? Bisogna battere il record storico di punti, con questo obiettivo bisogna ragionare.

La Svezia archivia le indagini su Assange, ma Scotland Yard non molla

La procura svedese ha rinunciato a perseguire Julian Assange, il fondatore di Wikileaks , per un presunto caso di stupro . La decisione della procura svedese è arrivata dopo una recente nuova istanza d'archiviazione della difesa.

Finale di Champions, biglietti di Juve-Real. Prezzi, date e dove comprarli

Resta da verificare la disponibilità delle quote biglietti in vista della fase di vendita successiva almeno per i J Member. Presente anche il Pacchetto Hotel Londra con due notti e trasferimento a Cardiff in autobus.

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Delle volte, trovare il partner giusto è uno dei modi più veloci per portare le cose ad un livello più alto. Hanno anni di esperienza ed esperienza di imaging, sia per fotocamere professionali che per smartphone.

Fincantieri, Bono: Su Stx abbiamo chiuso migliore dei modi

L'accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell'operazione di 79,5 milioni di euro, che Fincantieri pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

Napoli, Sarri: "Vogliamo tutti i record possibili. Fiorentina? Difficile, giocano sul possesso"

A centrocampo sono sicuri del posto Jorginho e Hamsik mentre c'è il solito ballottaggio tra Allan e Zielinski . Noi vogliamo continuare su questa strada, perchè lo riteniamo un'inerzia importante per il proseguo.