• Notizia
  • Esteri

Maroni, annullare marcia sabato

Maroni, annullare marcia sabato

L'assessore al Sociale del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha sentenziato che sta avvenendo un'abbietta strumentalizzazione da parte della destra, facendo divenire complici dei delinquenti chi parteciperà alla marcia. La marcia non si dovrebbe fare, secondo il governatore, "per rispetto al militare e al poliziotto ferito mentre stavano compiendo il loro dovere". Ismail Hosni, il 20enne italiano di origini tunisine arrestato ieri sera a Milano dopo aver aggredito a coltellate due militari e un agente della Polfer alla Stazione Centrale, si è sfogato così agli investigatori che lo hanno interrogato ieri sera.

(AdnKronos) - "Il criminale che ha accoltellato gli uomini delle forze dell'ordine e' figlio di madre italiana e di padre nordafricano ed e' italiano a tutti gli effetti". La sicurezza - spiega - si ottiene con l'integrazione nella legalità, come dimostrano di avere ben compreso i sindaci dell'area metropolitana milanese, a partire da Beppe Sala, che hanno ieri sottoscritto con il ministro Minniti il patto per l'accoglienza diffusa e per una gestione ordinata dell'ospitalità dei richiedenti asilo. Invito tutti a una presenza pacifica che aiuti la riflessione su una tematica così rilevante. "Ciononostante a qualcuno fa comodo buttare questo atto criminoso sul conto dei migranti". Poi una frecciatina a quelli che "chiedono l'annullamento della marcia e ripenso a quanti erano in coda per rubare un selfie con il Papa nel corso della sua visita a Milano, salvo dimenticarsi all'istante l'insegnamento del Santo Padre. Forse un pò di coerenza non guasterebbe", ha affermato Sala. Chiedere di annullare tutto, aggiunge Della Vedova, è "solo prova di inutile cinismo, ma questa non è una novità". Organizzano per sabato la "Marcia per i migranti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cannes 2017: interrotta la proiezione di Okja di Bong Joon-ho e Netflix

Questa mattina, durante la proiezione del film Okja del coreano Bong Joon-ho, targato Netflix , qualcosa è andato storto. Intanto, #Okja è trending topic su Twitter e certamene il film più chiacchierato del Festival di Cannes .

Guasto elettrico alla stazione Termini, treni bloccati. Disagi per i passeggeri

Atteso l'intervento dei vigili del fuoco, al momento non si hanno notizie sui tempi per il ritorno alla normalità. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza.

Università: Palermo partecipa a 'Notte europea dei musei'

Domenica 21 maggio per Il Patrimonio per Tutti alle ore 16 Musa offre ai suoi ospiti una visita guidata gratuita al museo condotta nella antica lingua della terra di Romagna.

Pjanic, 'uccide' le avversarie: "Juventus macchina da guerra. Noi killer spietati"

Come ha detto il mister siamo una squadra di killer - spiega il bosniaco in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo.

Fincantieri acquisisce le quote di maggioranza delle azioni di "STX France"

Via libera all'acquisizione del 66,66% di STX France da parte di Fincantieri per 79,5 milioni di euro. Fincantieri nell'ambito dell'operazione è assistita da Bnp paribas in qualità di advisor finanziario.

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B , con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino , farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

Tutte le info sulla FIFA Ultimate Team Championship Series

Fifa Ultimate team: 4 hacker Usa rivendevano Fifa coins per soldi veri. Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Asili e nidi vietati a chi non si vaccina

Lo prevede il decreto varato dal Consiglio dei ministri che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni. Con la nuova norma si dovrebbe salire a diverse migliaia di euro, ma occorre aspettare i decreti attuativi.

Obama in vacanza nel senese, non confermata visita ufficiale a Siena

Gli Obama, infatti, saranno ospiti dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. In occasione della visita dei coniugi Obama in Toscana le misure di sicurezza imposte sono imponenti.

Crolla un tetto in via Romani a Torino, tragedia sfiorata

Se fosse passato qualcuno, in quel momento, staremmo molto probabilmente parlando di una tragedia . La polizia ha fatto evacuare la zona a scopo precauzionale.