• Notizia
  • Esteri

Maroni, annullare marcia sabato

Maroni, annullare marcia sabato

L'assessore al Sociale del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha sentenziato che sta avvenendo un'abbietta strumentalizzazione da parte della destra, facendo divenire complici dei delinquenti chi parteciperà alla marcia. La marcia non si dovrebbe fare, secondo il governatore, "per rispetto al militare e al poliziotto ferito mentre stavano compiendo il loro dovere". Ismail Hosni, il 20enne italiano di origini tunisine arrestato ieri sera a Milano dopo aver aggredito a coltellate due militari e un agente della Polfer alla Stazione Centrale, si è sfogato così agli investigatori che lo hanno interrogato ieri sera.

(AdnKronos) - "Il criminale che ha accoltellato gli uomini delle forze dell'ordine e' figlio di madre italiana e di padre nordafricano ed e' italiano a tutti gli effetti". La sicurezza - spiega - si ottiene con l'integrazione nella legalità, come dimostrano di avere ben compreso i sindaci dell'area metropolitana milanese, a partire da Beppe Sala, che hanno ieri sottoscritto con il ministro Minniti il patto per l'accoglienza diffusa e per una gestione ordinata dell'ospitalità dei richiedenti asilo. Invito tutti a una presenza pacifica che aiuti la riflessione su una tematica così rilevante. "Ciononostante a qualcuno fa comodo buttare questo atto criminoso sul conto dei migranti". Poi una frecciatina a quelli che "chiedono l'annullamento della marcia e ripenso a quanti erano in coda per rubare un selfie con il Papa nel corso della sua visita a Milano, salvo dimenticarsi all'istante l'insegnamento del Santo Padre. Forse un pò di coerenza non guasterebbe", ha affermato Sala. Chiedere di annullare tutto, aggiunge Della Vedova, è "solo prova di inutile cinismo, ma questa non è una novità". Organizzano per sabato la "Marcia per i migranti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Mancini: "Via dall'Inter per dignità, era inaccettabile. Tornare? Può accadere di tutto"

Poi ha aggiunto: "Mi dispiace perché la squadra è buona e avevamo fatto un lavoro ottimo". Era impossibile andare avanti, io non potevo accettare quello che stava succedendo.

Fincantieri, Calenda: "accordo con STX France grande operazione di politica industriale"

Attraverso questa partnership industriale, Fincantieri e Stx France creeranno un leader globale in tutti i settori ad alta tecnologia della navalmeccanica.

MotoGP Le Mans 2017: cosa aspettarsi dalla tappa francese

Credo che il potenziale della moto ci sia, e trovarsi qui è bello perché sento una spinta diversa grazie al pubblico. Dani Pedrosa , con l'altra Honda , è 13esimo davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso con Jorge Lorenzo 16esimo.

Guasto elettrico alla stazione Termini, treni bloccati. Disagi per i passeggeri

Atteso l'intervento dei vigili del fuoco, al momento non si hanno notizie sui tempi per il ritorno alla normalità. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza.

USA, rivelazione shock: "Donald Trump pagato da Putin"

Le indiscrezioni contro Trump continuano a occupare le prime pagine dei grandi quotidiani americani. Nel frattempo la frustrazione di Trump è alle stelle.

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B , con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino , farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

Mille Miglia, partita seconda tappa Padova-Roma

La Lombardia e il Veneto ci hanno riservato un'accoglienza straordinaria. Domani mattina la carovana di auto d'epoca si dirigerà verso Roma .

Overwatch: diamo uno sguardo a quattro nuove skin

Mascotte Baby Winston per World of Warcraft - Esiste mascotte più bella e divertente di lui? Ali di Mercy per Diablo 3. Eroe Tracer per Heroes of the Storm - Entra nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d'occhio.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.