• Notizia
  • Esteri

Migranti, marcia "Insieme senza muri". Previste migliaia di persone in piazza

Migranti, marcia

La marcia 'Insieme Senza Muri' si concluderà con una festa-concerto in piazza del Cannone. "Ciononostante a qualcuno fa comodo buttare questo atto criminoso sul conto dei migranti".

È partito dai bastioni di Porta Venezia, a Milano, il corteo 'Insieme senza muri', la manifestazione organizzata a sostegno dei migranti. "Appena saremo al governo stracceremo i protocolli che i prefetti stanno imponendo ai sindaci in tutta Italia e cancelleremo la figura del prefetto, per dare poteri ai sindaci, che sono gli unici che vengono eletti". "Bisogna investire sulla sicurezza, la Stazione Centrale e' un luogo degradato e lo sono anche tante stazioni in giro per la Lombardia, per questo al prefetto e al questore ho ribadito che servono altri interventi come quello gia' fatto proprio alla Stazione Centrale". Ribadisce la sua contrarietà il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, alla luce anche dell'aggressione alle forze dell'ordine avvenuto alla Stazione Centrale giovedì sera. E poi le parole del presidente del Senato Grasso: "Se parteciperò alla marcia?" Sono per partecipare. E dobbiamo evitare che episodi che sono normali - di vita quotidiana, purtroppo - di reazione a controlli possano essere enfatizzati e strumentalizzati al fine di evitare qualcosa che è doveroso fare, cioè dire e partecipare a un movimento di tutta l'Europa per far condividere che il problema dell'accoglienza è un problema europeo. "Una pagliacciata che rende contenti solo gli scafisti e certe cooperative". "È un insulto agli immigrati regolari e per bene e ai 7 milioni di italiani che vivono sotto la soglia della povertà".

Anche noi Giovani Democratici abbiamo aderito e ci saremo per testimoniare con la nostra presenza che la multiculturalità è un valore positivo, che genera frutti buoni se la società è matura e capace di rispettare ogni diversità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Convocati Argentina, Icardi in Nazionale: ecco la decisione del neo ct Sampaoli

La lista completa è stata resa nota dall'AFA attraverso il suo sito e sui suoi canali ufficiali. Nell'elenco di Sampaoli ci sono anche Paredes , Dybala , Biglia , Higuain .

Tim Cook sta testando un misuratore di glicemia per Apple Watch?

Non è chiaro se il dispositivo di cui parò allora è lo stesso che sta provando in questo periodo. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Provaci ancora Datome: il suo Fenerbahce è in finale con l'Olympiacos

Nell'84-75 dei turchi sul Real Madrid c'è stata l'intensità superiore del Fenerbahce di Zelimir Obradovic , che cerca il nono titolo continentale.

Conti è un obiettivo del Milan ma si rischia un'asta

L'Inter è sicuramente interessata e diverse grandi europee hanno mandato più volte un osservatore. Difficile dirlo, ma l'interesse non è banale: il 24 dell'Atalanta è seriamente un obiettivo.

Arriva Telegram 4.0 ed è di nuovo rivoluzione

Telegram ha preparato un bot dimostrativo che consente di verificare in anteprima come verranno gestite le varie transazioni. Pronta a supportare migliaia di siti, è facilmente configurabile grazie ad un nuovo editor molto intuitivo .

Chievo-Roma in tv, dove vedere la diretta

Roma direttamente alla fase a gironi della prossima competizione continentale più prestigiosa, Napoli ai Preliminari. CHIEVO VERONA - A causa delle assenze di Meggiorini, Hetemaj, Spolli e Dainelli , Maran è in parziale difficoltà.

Meteo, fine settimana di tempo instabile

Deboli piogge sui rilievi interni anche nella giornata id domenica , soleggiato sui restanti settori. Tempo stabile atteso per la mattinata di sabato; peggioramento nel pomeriggio con brevi temporali.

Milano: Cremonesi (Sel), su marcia da Maroni bassa speculazione politica

Certamente, sono qua anche per questo. "Una pagliacciata che rende contenti solo gli scafisti e certe cooperative". Infuria la polemica sulla marcia di oggi a Milano , al via da Porta Venezia alle 14.30.

Steve La Chance critica Amici di Maria De Filippi

Bufera ad Amici 16, dopo il caso Morgan arriva un'altra sconcertante dichiarazione da parte di un ex insegnante del talent . Lei si è sentita in difficoltà nel chiedermelo perché sapeva che avrebbe reso complesso riorganizzare i miei progetti.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.