• Notizia
  • Esteri

Migranti, marcia "Insieme senza muri". Previste migliaia di persone in piazza

Migranti, marcia

La marcia 'Insieme Senza Muri' si concluderà con una festa-concerto in piazza del Cannone. "Ciononostante a qualcuno fa comodo buttare questo atto criminoso sul conto dei migranti".

È partito dai bastioni di Porta Venezia, a Milano, il corteo 'Insieme senza muri', la manifestazione organizzata a sostegno dei migranti. "Appena saremo al governo stracceremo i protocolli che i prefetti stanno imponendo ai sindaci in tutta Italia e cancelleremo la figura del prefetto, per dare poteri ai sindaci, che sono gli unici che vengono eletti". "Bisogna investire sulla sicurezza, la Stazione Centrale e' un luogo degradato e lo sono anche tante stazioni in giro per la Lombardia, per questo al prefetto e al questore ho ribadito che servono altri interventi come quello gia' fatto proprio alla Stazione Centrale". Ribadisce la sua contrarietà il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, alla luce anche dell'aggressione alle forze dell'ordine avvenuto alla Stazione Centrale giovedì sera. E poi le parole del presidente del Senato Grasso: "Se parteciperò alla marcia?" Sono per partecipare. E dobbiamo evitare che episodi che sono normali - di vita quotidiana, purtroppo - di reazione a controlli possano essere enfatizzati e strumentalizzati al fine di evitare qualcosa che è doveroso fare, cioè dire e partecipare a un movimento di tutta l'Europa per far condividere che il problema dell'accoglienza è un problema europeo. "Una pagliacciata che rende contenti solo gli scafisti e certe cooperative". "È un insulto agli immigrati regolari e per bene e ai 7 milioni di italiani che vivono sotto la soglia della povertà".

Anche noi Giovani Democratici abbiamo aderito e ci saremo per testimoniare con la nostra presenza che la multiculturalità è un valore positivo, che genera frutti buoni se la società è matura e capace di rispettare ogni diversità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blackout a Termini, situazione treni tornata alla normalità

Numerosi viaggiatori sono scesi dai convogli, innumerevoli le foto postate su Fb e i tweet che descrivevano il caos. I tecnici di RFI concluse le operazioni di riparazione del guasto sono al lavoro per stabilire le cause del guasto.

Ausilio: "Mai date le dimissioni, sapevo di Sabatini. Pioli? Serviva una scossa…"

Sono sempre convinto la nostra sia una rosa di qualità. " Tutto qui, non ho mai dato le dimissioni e mai le darò ". Prima di tutto dovremo avere un allenatore , quindi ora è inutile parlare di giocatori .

PES 2018, 7 novità che renderanno grande il calcio Konami

PES 2018 sarà disponibile in edizione Premium (59,99 euro), Digital Standard (59,99 euro) e Digital FC Barcelona (69,99 euro). Confermate inoltre le piattaforme che riceveranno il titolo, ovvero PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Serie B, Verona Promosso, In LegaPro Vicenza e Trapani

Saluta i cadetti dopo 4 stagioni il Trapani: fatale la sconfitta col Brescia e le contemporanee vittorie di Avellino e Ternana . I playoff per la terza squadra promossa in A iniziano lunedì 22 con Cittadella-Carpi , martedì 23 ci sarà Benevento-Spezia .

Dopo 26 anni torna Twin Peaks

La serie sarà poi in onda dal 26 maggio , ogni venerdì dalle 21.15, doppiata in italiano, e disponibile anche su Sky On Demand. Intanto, in città, da qualche giorno, circola un identikit con un numero di telefono e una domanda: "Avete visto quest'uomo?"

Lazio 2-0: occasioni per Anderson e Immobile

Per vincere le partite serve questa tensione, questa cattiveria agonistica che domenica è venuta un po' meno. La risposta dopo la sconfitta con la Roma è stata immediata: "Abbiamo fatto una bella stagione".

Meteo, fine settimana di tempo instabile

Deboli piogge sui rilievi interni anche nella giornata id domenica , soleggiato sui restanti settori. Tempo stabile atteso per la mattinata di sabato; peggioramento nel pomeriggio con brevi temporali.

Reddito di cittadinanza, marcia con Grillo e Casaleggio

M5s torna alla piazza I 19 chilometri della Perugia-Assisi interrompono un periodo piuttosto lungo di digiuno da azioni clamorose. Sulla maglietta campeggia l'immagine di un lupo e di tre uccelli in movimento seguiti da un uomo e una donna mascherati da ladri.

MotoGP Le Mans: Miller batte i big sull'umido

Così Marc Marquez , pilota della Honda , dopo la prima giornata di prove libere della MotoGp a Le Mans . "Oggi mi sentivo bene".

Ok alla riforma Madia: dipendenti pubblici licenziati dopo tre valutazioni negative

La riforma Madia segna l'allineamento degli orari delle visite di controllo del medico fiscale nel settore pubblico e privato. Altro nodo da sciogliere sono le visite fiscali: dal primo di settembre toccherà nuovamente all'INPS il compito di guidarle.