• Notizia
  • Esteri

Milano: si ribella ad un controllo, ragazzo accoltella militari alla stazione centrale

Milano: si ribella ad un controllo, ragazzo accoltella militari alla stazione centrale

Doveva essere un controllo di routine, quello effettuato da un militare dell'esercito e da un agente della Polizia ferroviaria: invece, per loro si è trasformato presto in una vera tragedia, perchè sono stati accoltellati da un immigrato magrebino, al quale avevano chiesto i documenti.

È un cittadino italiano di madre italiana e padre tunisino, con alle spalle un precedente per droga Ismail Hosni, il ragazzo arrestato dopo aver aggredito a coltellate la pattuglia di tre militari che lo aveva fermato per un controllo alla stazione Centrale di Milano. Subito è stato immobilizzato e arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il caporalmaggiore, 30 anni, ha riportato una ferita alla clavicola destra e il soldato semplice, 20 anni, è stato ferito alla gola. Il criminale che ha accoltellato gli uomini delle forze dell'ordine è figlio di madre italiana e di padre nordafricano ed è italiano a tutti gli effetti.

Sono in corso le indagini coordinate dal questore - spiega una nota - a cura della Squadra Mobile, della Digos e della Polfer, con la Polizia Scientifica e le Volanti. Il ragazzo, ora in stato di arresto, dovrà spiegare le motivazioni del suo gesto. Era in servizio in pattuglia mista assieme ai militari dell'operazione Strade Sicure.

L'episodio si è verificato al piano ammezzato del principale scalo ferroviario del capoluogo lombardo, per la precisione di fronte al bar Segafredo. L'uomo "era già stato arrestato lo scorso novembre dalla Polfer per stupefacenti" con un'altra persona, poi il 20enne è stato liberato dopo il processo.

Il questore ha definito l'aggressore "una specie di nomade, uno dei tanti che bivaccano nella zona della stazione Centrale". Sul luogo sono stati mandati dei rinforzi. Non era nell'elenco dei soggetti a rischio terrorismo, ma si sospetta che negli ultimi mesi stesse vivendo un periodo di radicalizzazione. Proprio in risposta al blitz, sabato 20 maggio è in programma una manifestazione dal titolo "Milano senza muri" a sostegno dei migranti. Avrebbe reagito alla richiesta di fornire i documenti. Non corrono pericolo di vita ma per gli inquirenti alcuni elementi emersi in relazione alle indagini sul giovane marocchino lascerebbero aperti molti dubbi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Obiettivo Juventus sesto scudetto di fila

Insomma, Allegri mette in campo tutta la potenza di fuoco per provare a chiudere il riscorso il più presto possibile. La vittoria degli uomini di Spalletti è offerta a 1.22, a 11 l'impresa dei clivensi, il pareggio vale 6.25.

Melania e Ivanka Trump senza velo in Arabia Saudita come Michelle Obama

La stessa cosa avevano fatto il premier britannico Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la loro visita ufficiale.

Calciomercato Atalanta, Percassi dice no a 14 milioni per Conti

In linea con le parole del presidente Percassi che è stato molto chiaro sull'argomento: "Siamo una società che non ha bisogno di vendere.

Marcia per il reddito di cittadinanza, Grillo: "Siamo più di 50mila"

Si sono radunati a Perugia alle ore 9,30 nella Basilica di San Pietro ai Giardini del Frontone. A stretto giro non so è fatta attendere la replica di Matteo Renzi .

Allegri: "Contro il Crotone deve essere festa scudetto"

Il coach torna poi sulla sconfitta contro la Roma analizzandola in breve:"Non c'è una spiegazione scientifica ma fisiologica". Intanto vinciamo lo scudetto , poi dopo penseremo a Cardiff . " Khedira è a disposizione ma non gioca, viene in panchina".

MotoGp, Viñales in "pole" davanti a Rossi a Le Mans

Con il tempo di 1.31.994 lo spagnolo della Yamaha ha preceduto il compagno di squadra Valentino Rossi di 0.106 centesimi. Anche il terzo posto è di una Yamaha, quella non ufficiale del sorprendente Zarco.

La maglia rosa piazza la zampata e imncrementa il vantaggio. Nibali 7°

I tre fuggitivi di giornata che non hanno mai avuto un grande vantaggio e sono stati ripresi ai piedi della salita finale. Scatta a ripetizione nella parte più dura della salita , a testa bassa e lo sguardo lontano.

Google Play Store blocca aggiornamenti e download su su device rooted

Google ha scelto le applicazioni e i giochi migliori disponibili nel Play Store di Android nel corso del 2016 e valutando fra 12 categorie di appartenenza ha selezionato poi le migliori.

5-3 al Chievo, Roma a meno dalla Juve

In questa partita ci stava tutto quello che volevamo realizzare e l'abbiamo portata a casa. 90′ Concessi tre minuti di recupero . MIGLIORE CHIEVO INGLESE VOTO 6,5 - Mette in crisi due colossi come Fazio e Manolas , facendogli fare brutta figura.

Albiol: " Lo scudetto sarebbe come un mondiale"

Ecco quanto evidenziato da " Napoli Sport". "Uno Scudetto a Napoli sarebbe come la vittoria di un mondiale". Raul Albiol , difensore del Napoli, è intervenuto in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Napoli .